[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

In effetti tutti i SW e le Mappe sono disponibili con ritardo su Portale o DownloaMgr, però secondo me non dovresti pagare per la nuova SD. La colpa dei ritardi non è tua.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Adesso valuto che fare...
Ad ogni modo funziona un po’ meglio.
I Multibeam invece sembrano si regolino con ritardo. Tra ieri sera ed oggi su statali ben in 3 mi hanno fatto i fari, tra cui un camion che forse era abbagliato dal cartello autostradale che a sua volta era molto illuminato...
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Visto da un vecchio (diversamente giovane) informatico direi che 2 rallentamenti (Navigatore e Fari) non possono essere simultanei. Se avessero dietro un differente processore OK, ma se il processore è lo stesso vuol dire che è lui che per qualche motivo rallenta tutto.
Startaxi e CRONet sanno tutto: se il processore è lo stesso e se altri hanno avuto le tue stesse vicissitudini.
P.S. invece di andare Colonia, non sarebbe meglio ... Lourdes ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi dispiace ma io non so nulla :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

patmet1 ha scritto: mer dic 12, 2018 4:11 pm Visto da un vecchio (diversamente giovane) informatico direi che 2 rallentamenti (Navigatore e Fari) non possono essere simultanei. Se avessero dietro un differente processore OK, ma se il processore è lo stesso vuol dire che è lui che per qualche motivo rallenta tutto.
Startaxi e CRONet sanno tutto: se il processore è lo stesso e se altri hanno avuto le tue stesse vicissitudini.
P.S. invece di andare Colonia, non sarebbe meglio ... Lourdes ?
Allora non potrei parlare dei multibeam perché la mia MB è datata quindi poco da fare. Potrebbe essere un'inefficienza del software, qualcosa che va male a livello riconoscimento del traffico via la telecamera, potrebbe essere una sorte di "timeout" un po' troppo elevato prima di attuare il cambio sul fascio luminoso. Posso dire che le altre due auto con abbaglianti automatici funzionano molto bene. Invece per non avere un peso e due misure, la stessa telecamera usata per autopilot, e abbaglianti automatici sulla Tesla ha un po' di difficoltà a individuare la pioggia per regolare la cadenza del tergicristallo: abbiamo avuto migliorie ma trovo che ancora non sia al 100% preciso. Però con il software si può sempre migliorare. Aspettiamo fiduciosi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

patmet1 ha scritto: mer dic 12, 2018 4:11 pm Visto da un vecchio (diversamente giovane) informatico direi che 2 rallentamenti (Navigatore e Fari) non possono essere simultanei. Se avessero dietro un differente processore OK, ma se il processore è lo stesso vuol dire che è lui che per qualche motivo rallenta tutto.
Startaxi e CRONet sanno tutto: se il processore è lo stesso e se altri hanno avuto le tue stesse vicissitudini.
P.S. invece di andare Colonia, non sarebbe meglio ... Lourdes ?
No, hanno fatto un ennesimo aggiornamento sui fari (non lo avevo scritto, chiedo scusa, ma non ha nulla a che fare con il Navi) non per una mia lamentela ma perché dicevano andasse fatto. I fari (dal punto di vista del guidatore) funzionano benissimo. Ho solo notato che all’incrocio con altre auto non lasciano più all’istante quello spazio buio, ma più delicatamente (l’occhio ha il tempo di abituarsi insomma, ed è una miglioria). Il problema è che le auto che vengono dall’altro senso di marcia probabilmente restano un attimo abbagliate, perché vedo che accendono gli abbaglianti ma poi tendenzialmente li tolgono subito.

Quanto al navigatore l’ho usato nuovamente stasera e devo dire che si, è indubbiamente migliorato.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Sono contentissimo sia per te sia per noi, perché vuol dire che questi difetti riescono a ripararli. In fondo, e grazie a tutti voi, questo Forum mi interessa moltissimo. Penso solo alla prima 500 di mio papà: non so se avrebbe avuto senso il titolo "come utilizzare al meglio le tecnologie on board" ?!?!?! Però mi ricordo che c'era l'antenato del Drive Pilot: tiravi un cavo collegato all'acceleratore e ti teneva la velocità pseudo-costante !
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Altri tempi... comunque la mia W123 del 1979 nel libretto di istruzioni riporta già la funzione Tempomat!
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Nel tentare di aprire una qualsiasi pagine Web dal browser dell’auto esce sempre che la memoria è insufficiente.

C’e modo di risokvere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Sberla ha scritto: mer dic 19, 2018 1:18 pm Nel tentare di aprire una qualsiasi pagine Web dal browser dell’auto esce sempre che la memoria è insufficiente.

C’e modo di risokvere?
Non mi ricordo questo errore, ma se non hai sottoscritto l'abbonamento a Vodafone non c'è modo di utilizzare il browser
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

patmet1 ha scritto: mer dic 12, 2018 11:09 am In effetti tutti i SW e le Mappe sono disponibili con ritardo su Portale o DownloaMgr, però secondo me non dovresti pagare per la nuova SD. La colpa dei ritardi non è tua.
Premesso che un sistema che usa la SD come memoria di elaborazione è indecente, puoi provare a reperire su internet una SD più performante, ormai quelle da 64GB costano dai 10 ai 15 euro.
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Ieri mattina l'auto mi ha scaricato online le ultime mappe, ovviamente la versione ristretta disponibile in OTA .
Normalmente faccio l'aggiornamento completo con chiavetta USB, siccome però il periodo è caotico ho lasciato l'aggiornamento online.
Bene, sono 24 ore che l'aggiornamento è piantato al 2% .... :whiteflag:
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

nibbio ha scritto: gio dic 20, 2018 12:41 pm Ieri mattina l'auto mi ha scaricato online le ultime mappe, ovviamente la versione ristretta disponibile in OTA .
Normalmente faccio l'aggiornamento completo con chiavetta USB, siccome però il periodo è caotico ho lasciato l'aggiornamento online.
Bene, sono 24 ore che l'aggiornamento è piantato al 2% .... :whiteflag:
Se ti può aiutare, la mia situazione (dal Portale) è:

Cartine Europa Da installare Aggiornamento automatico
Questo aggiornamento verrà eseguito automaticamente dalla vettura il prima possibile.
L'aggiornamento contiene i seguenti miglioramenti:
2018/2019 (V14.0) Aggiornamento cartine online Austria, Svizzera, Liechtenstein, Italia, San Marino, Vaticano, Malta
Aggiornamento disponibile dal: 05/12/2018

mentre l'ultimo installato con successo era:

Cartine Europa Installato con successo Aggiornamento eseguito il: 15/10/2018 15:19 Ora
L'aggiornamento contiene i seguenti miglioramenti:
2018/2019 (V13.0) Aggiornamento cartine online Austria, Svizzera, Liechtenstein, Italia, San Marino, Vaticano, Malta
Aggiornamento disponibile dal: 13/08/2018

Ti chiedo: è quello che dovrei installare appena accendo l'auto che si blocca al 2%? Come cavolo faccio se spengo la macchina in garage? C'è modo di annullare e poi rifare l'installazione? Occhio, finché non mi delucidi non accendo la macchina, fosse anche Pasqua!! Grazie, Ciao
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Ciao!
É proprio l'ultimo aggiornamento che non si decide ad andare oltre il 2%.
Se spegni l'auto nessun problema, dovrebbe ricominciare quando la riaccendi, altrimenti sarebbe necessario un avviso.
Sono quasi certo che si possa ovviare facendo una installazione completa da SD card
Più tardi scrivo a MB per chiarimenti
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Ps
Mi sono dimenticato di dirti che non ho trovato alcun modo per annullare l'installazione
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione