[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

nibbio ha scritto: mer dic 19, 2018 5:53 pm
patmet1 ha scritto: mer dic 12, 2018 11:09 am In effetti tutti i SW e le Mappe sono disponibili con ritardo su Portale o DownloaMgr, però secondo me non dovresti pagare per la nuova SD. La colpa dei ritardi non è tua.
Premesso che un sistema che usa la SD come memoria di elaborazione è indecente, puoi provare a reperire su internet una SD più performante, ormai quelle da 64GB costano dai 10 ai 15 euro.
Lo slot per la SD da me è occupato dalle mappe... quindi non ci sarebbe modo.

Ad ogni modo su Google ci va, ma sui siti no!
andrew59it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: gio feb 07, 2013 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes W213 Sport
Località: Roma

Ciao a tutti, ho da poco una w213 con Audio 20 e navigatore Garmin. Ho notato che con i comandi vocali non riconosce il 90% degli indirizzi. Per esempio pronuncio "Piazza Venezia Roma" e vengono fuori i nomi delle piazze più strane che nulla hanno a vdedre con quella pronunciata. Mi sembra che a differenza della w212 i comandi vocali siano solo per il nav e non ci sia l'opzione di sistema per il riconoscimento vocale....
Qualche aiuto?
Ah .... e tanti auguri a tutti!!

TOPIC UNITO
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Con la Classe C avevo anche io Audio 20. Una volta, e non so perché, mi sono trovato la lingua cambiata sul "francese" e non capivo perché non capisse quanto chiedevo. Devo dire che però me ne sono accorto anche perché mi "parlava" in francese.
L'accoppiata Audio 20 e Garmin non mi ha mai dato problemi e l'ho usata dalla Francia all'Ucraina !
Non capisco perché oggi, quando sono andato per uno scambio di auguri in MB, tutti mi aspettassero ansiosi. Forse per il mio hobby di lavorare il cioccolato e portarlo agli amici? Chiunque di voi passi da Milano mi avverta in anticipo e mi dica le sue preferenze (fondente, bianco, latte, ripieni, ....)

Auguri a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Patmet sei un informatico con gli attributi (Y) quindi ti chiedo di non rispondere sempre riportando e di coseguenza allungando i vari post,ma di usare il tasto rispondi.

Grazie e Buon Natale :bnat:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
andrew59it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: gio feb 07, 2013 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes W213 Sport
Località: Roma

La lingua impostata è italiano.... è giusta....
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
:offtopic2: :offtopic2: ( o forse no !)
mio figlio, (che vende VW) mi ha detto che la nuova Scala della Skoda, uscira' dotata di una sim nativa per consentire gli aggiornamenti on line dell' infotainment e dei parametri motore.
Si vede che, in quel di Wolfsburg, qualcuno segue questo topic !
Ciao Claudio ! :sisi:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Andrew, prova a installare il Mercedes Download manager sul PC, inserisci il supporto (penso tu abbia una SD card) e avvialo. Ti dice se il tuo Software e le tue Mappe sono già aggiornate, altrimenti te le aggiorna. Così siamo sicuri che hai un SW aggiornato e che la card non ha problemi.
Penso che possa essere banalmente anche il primo elemento della catena, ovvero il microfono. Prova a dare i comandi nel silenzio assoluto, se li prende correttamente vuol dire che il rumore "di fondo" lo disturba troppo.
Se ancora il tutto non funziona, visto che sei in garanzia, verifica in MB che il microfono funzioni bene. Auguri.
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Ciao carissimi, buon natale a tutti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon Natale :bnat: :bnat:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
andrew59it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: gio feb 07, 2013 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes W213 Sport
Località: Roma

patmet1 ha scritto: mar dic 25, 2018 12:33 pm Andrew, prova a installare il Mercedes Download manager sul PC, inserisci il supporto (penso tu abbia una SD card) e avvialo. Ti dice se il tuo Software e le tue Mappe sono già aggiornate, altrimenti te le aggiorna. Così siamo sicuri che hai un SW aggiornato e che la card non ha problemi.
Penso che possa essere banalmente anche il primo elemento della catena, ovvero il microfono. Prova a dare i comandi nel silenzio assoluto, se li prende correttamente vuol dire che il rumore "di fondo" lo disturba troppo.
Se ancora il tutto non funziona, visto che sei in garanzia, verifica in MB che il microfono funzioni bene. Auguri.
Tutto fatto, scaricate ed installate mappe e s/w ultima versione. Ho letto che l'indirizzo pronunciato deve essere completo di numero civico.... ho provato con "piazza venezia 1 roma" ma non lo trova.... l'indirizzo di casa invece lo trova..... chi ha voglia di provare con piazza venezia? :D
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Fatto l'esperimento proprio ora. Io ho il Comand.
Ho detto "navigare verso Roma Piazza Venezia" e mi ha dato correttamente la riga da selezionare (con relativa distanza e CAP), anche se non avevo dato alcun numero civico.
Male che vada chiedigli il POI "Colosseo", poi ti fai altri 200 metri e lo freghi! Scherzo.
Ciao e tantissimi auguri.
andrew59it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: gio feb 07, 2013 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes W213 Sport
Località: Roma

ok grazie
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Oggi ho cercato di fare il Tracking Geografico del veicolo, da Smartphone Mercedes Me Connect, e ho visto il messaggio che dice che questa applicazione è stata cancellata.
Ho memorizzato il portale su Iphone ed effettivamente si può eseguire la stessa funzione. Per riavere una icona sulla schermata delle APP (ma sicuramente molti di voi già lo sanno):
1 - aprire il sito web del Portale
2 - portarsi con il dito in fondo alla schermata cercare il tasto Condividi e fare tap
3 - scorri a destra fino a, Aggiungi a home
4 - se volete, ridigitare il nome (quello originale è troppo lungo)
5 - premere il pulsante Aggiungi e vi ritrovate la magica icona del portale senza dover passare sempre da Safari.

Ovvio che quando la lanciate ci impiega un po' di più e vi fa passare da Europa -> Itala -> Seleziona auto e finalmente Tracking geografico.
I messaggi continuano ad arrivare dove volevate (SMS, Email) e tutti gli indirizzi rimangono attivi.

Mi chiedo se lo sforzo di manutenzione di una APP fosse tale da ritornare alla sola applicazione scritta per un PC. Mahhh.
La cosa importante è che alla fine, con qualche smanettamento in più, si ottiene lo stesso identico risultato. Da ora in poi auguro Buon Anno!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

patmet1 ha scritto: mer dic 26, 2018 7:25 pm

Ovvio che quando la lanciate ci impiega un po' di più e vi fa passare da Europa -> Itala -> Seleziona auto e finalmente Tracking geografico.
A me non succede.....è veloce come prima e vedo l’auto direttamente nel luogo in cui si trova.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
andrew59it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: gio feb 07, 2013 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes W213 Sport
Località: Roma

perchè non creare dei subforum per questo forum? Tipo: aiuti alla guida, audio 20, comand..... trovare un aiuto è molto difficile e si passa da un argomento all'altro senza continuità.... giusto un consiglio....
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione