[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Luca fai attenzione quando riporti,ho sistemato io (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vito.M.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 29, 2018 11:16 am
Auto guidata: mercedes classe e sw all terrain
Località: Potenza

Non so se sono nelle giusta stanza eventualmente chiedo ai moderatoro di spostare.

Non avendo la concessionaria dietro l'angolo mi rivolgo a voi esperti. Da qualche giorno vicino l'icona del ME quella cerchiata di blu mi appare una icona con la rappresentazione di una tastiera di un PC. Non è fissa ma si presenta ogni tanto dopo l'accensione. Di cosa si tratta. Ho provato a dare un' occhiata sul libretto ma non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Mai vista una icona come dici tu: come primo intervento, per non perdere tempo, prova a chiamare il supporto dalla macchina (tastino a destra dell'SOS) e digli il problema. In genere o ti passano un tecnico o ti fanno richiamare. A prima vista mi sembra una "entrata errata" in qualche meandro dell'Engineering Mode, ma nel forum ci sono molti che ne sanno moltissimo più di me. Ciao
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

In questi giorni stanno aggiornando il software della connessione SOS, potrebbe essere dovuto a ciò.
Vito.M.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 29, 2018 11:16 am
Auto guidata: mercedes classe e sw all terrain
Località: Potenza

Si sentita oggi la concessionaria per altro problema è mi ha confetrmato che l'icona si riferisce sicuramente a qualche aggiornamento in corso.
Venerdì al controllo mi sapranno dire con esattezza di cosa si tratta.
Grazie Sberla.
luca.elite.67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 13, 2019 1:20 pm
Auto guidata: mercedes w213 berlina 200d
Località: padova

Buonasera a tutti .. allora vi aggiorno circa il problema avuto con il comand mercedes audio 20 che non riusciva a collegare il cell. Tutto ok adesso funziona :felice: semplicemente attivando l'hotspot del cell. ma, previo un aggiornamento da parte di MB .Quindi se cam,biate cell o non vi si connette piu dopo un aggiornamento softwer del cell potrebbe essere che sia da aggiornare anche il softwer MB. Spero esser stato utile a qualcuno :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Luca,o hai il Comand o l'Audio 20 :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
luca.elite.67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 13, 2019 1:20 pm
Auto guidata: mercedes w213 berlina 200d
Località: padova

Audio 20 ... Scusa in effetti non ho specificato bene :roll:
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Signori buona sera,
Sto avendo un problema con l'utilizzo di Whatsapp su Carplay.

Fino a poco tempo fa funzionava benissimo, ora invece quando chiedo a Siri dal Carplay di leggermi i messaggi nuovi di whatsapp, mi dice che non è possibile perchè c'è un problema momentaneo. Invece per quanto riguarda la parte di scrittura vocale del messaggio nessun problema.


Come mai questa cosa? Da che dipende?
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Mi è arrivato un invito per l'Open Weekend 23-24 marzo 2019 (in via Daimler a Milano, ma penso si svolga anche nelle altre sedi). Ho bisogno di un consiglio sull'offerta della foto: antifurto Guardian 3Y MB, per 3 anni, a 990€ invece di 1499€, tutto incluso, anche il montaggio.
Penso di prenderlo, ma vi chiedo se qualcuno di voi l'abbia già. Io ho sulla stellina:
0P54 Antifurto con anti sollevamento e rilevatore interno
0P23 Antifurto anti sollevamento
0R07 Modulo volumetrico per protezione antisollevamento

e il Guardian mi darebbe in più i sabotaggi e l'avviamento non autorizzato. Da MercedesMeConnect (...cioè ora dal portale) vengo già avvertito se la macchina è aperta o se si sposta da un'area pre-determinata.
Con i miei attuali antifurti/AppMBConnect ho già chiesto alla mia assicurazione se potessi avere uno sconto: ovviamente picche.
Chiederò se lo sconto esiste almeno per il Guardian, e visto che l'ultima polizza era di 1588€ (su una macchina di 1 anno), uno sconto fino intorno a 400/500€ si fa interessantissimo. Se l'assicurazione mi dice ancora picche, ma vedo che il Guardian vale la pena lo prendo subito.
Grazie per l'aiuto, intanto chiedo subito all'assicurazione cosa mi danno per il Guardian e vi tengo informati.
P.S. 8 minuti fa ho compiuto gli anni, se qualcuno me lo donasse come regalo, non mi offendo ........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon compleanno Riccardo :beer: :beer: :flag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Auguri Pat anche se in ritardo!
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Non so se anche voi avete notato che usando tutte le tecnologie di supporto delle nostre stelline diminuisce la stanchezza che si prova alla fine di un
viaggio. Lo slogan "è una macchina che quando scendi dopo un lungo viaggio sei più riposato di quando sei salito" l'ho provato anche con vari amici:
funziona! Le varie terapie (cromo, aroma, musica e fisio) mi sembravano una sciccheria più che una necessità, fino a quando non le ho provate davvero, sia
in viaggi di 1800 km sia nel traffico di Milano. Circa le tecnologie, se anche non taglio la strada a nessuno invadendogli la corsia, sono meno stressato
perché so che c'è un automatismo che me lo impedirebbe, se anche mi addormentassi; stare sempre entro i 130 kmh per ore mi stressa, come mi
stressa regolare sempre la velocità con qualcuno che non la tiene mai costante. Le code in tangenziale che odiavo, adesso le prendo molto meglio,
perché mi limito a controllare il tutto.

Ci sono dati oggettivi sul rapporto guida-stress (da ricerca Direct Line)
Affrontare quotidianamente il traffico delle ore di punta o percorrere chilometri su chilometri per spostamenti di routine ovviamente non aiuta,
tanto che il 48% degli italiani somatizza la stanchezza provocata dalla guida diventando più ansioso, mentre per il 37% cresce a dismisura il senso di
irritazione. C'è anche chi manifesta lo stress in maniera più fisica che psicologica: il 15% del campione percepisce un aumento della sudorazione alle
mani, il 14% viene colto da attacchi di mal di testa, il 13% lamenta addirittura un aumento del battito cardiaco. Infine, il 6% degli intervistati
dichiara di avere una sensazione di nausea e confusione generale.

Da brochure Mercedes
Anticipare il futuro è la chiave del successo e Mercedes-Benz lo ha raggiunto con Classe E, un concentrato di innovazioni, intelligenza e tecnologie al
servizio del cliente e del suo business. Classe E, sinonimo di comfort e di sicurezza, apre nuovi orizzonti alla guida
assistita e senza stress. Un livello di tecnologia senza pari.

Chiaro che come tutte le tecnologie vanno usate come supporto e non come sostituto al 100% della guida, ma che bello averle!

Avete esperienze simili?
Buona serata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono assolutamente d’accordo,il supporto offerto da questi sistemi è talmente efficace e rilassante (in particolare l’Active Distance Control) che io ho imparato ad usarli anche nel traffico cittadino e funzionano benissimo nonostante molti dicano il contrario.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Startaxi ha scritto: mer feb 27, 2019 1:40 pm Buon compleanno Riccardo :beer: :beer: :flag:

In ritardissimo, periodo sempre di corsa, auguri!!!!!
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione