ILS

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Sebastiano4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 04, 2017 11:55 pm
Auto guidata: Mercedes E 350 CDI SW 4matic W212
Località: Savigliano

Buonasera a tutti voi. E' un piacere far parte della stella a tre punte! Sono stato possessore di varie Mercedes C Kompressor, Classe R, Viano (spettacolare) ed ora di una magnifica E 350 CDI 4matic.
Ho un problema sull'ILS. Andava tutto bene fino a ieri poi si è spento un faro, quello di sinistra. Era giorno e non è successo nulla di che se non la scritta anabbagliante sinistro guasto. La sera riparto e le scritte sono diventate due...uno inerente la lampadina ma l'altro inerente all'Intelligent Light system...mi esce GUASTO. Ora: secondo voi devo sostituire le lampadine o c'è un problema più serio sul faro? la macchina è del 10/2011 con 171.000 km
Prima di cambiare lampadine o pezzi vorrei avere qualche delucidazione da voi che siete da tempo in questo magnifico Forum
Grazie

SC
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Ciao, innanzitutto sostituisci le lampadine che dopo 171.000km su posizione anabbagliante sono sicuramente alla frutta (infatti una si è spenta..), riguardo la scritta ILS non funzionante, il sistema dovrebbe aver rilevato la lampadina fulminata e inibito la funzione ILS (rotazione del bulbo e accensione lampadina di svolta, tanto per semplificare le cose..)... il mio consiglio è quello di cambiare le lampadine e spostare il selettore luci su A (AUTOmatico) e lasciarlo li, hai i led diurni non ha senso sprecare lo xenon (ora vedrai il costo di due lampadine :stress: ) di giorno... (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Ilcontez
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab ott 08, 2016 7:41 pm
Auto guidata: Cls 320 cdi
Località: Catania

Se come xenon monta le d1s si trovano sulla baia le Philips o osram a buon prezzo

Se si è esigenti

Philips ultinon 6000 k d1s

Però non so se ci vanno quelle li ....
Perché di ils non ne so per niente
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

mi sembra che siano D2S ma aspettiamo persone più competenti... e attenzione alle cinesate che vendono Online... ci si può fidare solo delle lampadine Vendute e Spedite da Amazon
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mi permetto di suggerire un test prima di acquistare lampadine. Il test consiste montare la lampadina funzionante sul faro non funzionante. Questo perché potrebbe essere anche la centralina xeno che non funziona.

Una volta tolte le lampadine fai una foto così possiamo confermare se sono ds2 oppure altro modello.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

la e 212 monta d1s .
prova a invertire le 2 lampade per accertare che sia quella il problema e poi procedi all'acquisto .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Sebastiano4matic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 04, 2017 11:55 pm
Auto guidata: Mercedes E 350 CDI SW 4matic W212
Località: Savigliano

Grazie a tutti quelli che hanno risposto!!!! siete gentilissimi....era una lampadina bruciata...ma ora ho un problema più serio. Ho sostituito le due lampadine ma probabilmente da somaro ho girato il supporto per estrarre le lampadine ora guardano tutte e due in basso a sinistra....fanno tutto quello che devono fare cioè test iniziale e funzionano in sterzata a dx e sx ma sono basse esiste un modo per riportare il tutto come era prima del mio intervento?
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Sebastiano4matic ha scritto:Grazie a tutti quelli che hanno risposto!!!! siete gentilissimi....era una lampadina bruciata...ma ora ho un problema più serio. Ho sostituito le due lampadine ma probabilmente da somaro ho girato il supporto per estrarre le lampadine ora guardano tutte e due in basso a sinistra....fanno tutto quello che devono fare cioè test iniziale e funzionano in sterzata a dx e sx ma sono basse esiste un modo per riportare il tutto come era prima del mio intervento?
vai in officina MB e chiedi un assetto fari con Stardiagnosis... dovrebbe costare una stupidaggine (Y) e ricordati, da oggi in poi selettore sempre su Auto/A =D>
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Ilcontez
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab ott 08, 2016 7:41 pm
Auto guidata: Cls 320 cdi
Località: Catania

Mai successo con le d1s .

Levale di nuovo e vedi se le hai messe bene
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Buona sera a tutti gli amici del forum.

Qualcuno sa se il sistema ILS è coperto da garanzia FH?
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Se la garanzia FH non è scaduta dovrebbe essere ancora coperto. Ma dipende pure dal tipo di guasto. Una lampada bruciata non rientra di certo nella garanzia, ma nei "beni di consumo". Comunque ti consiglio di consultare una concessionaria. Una domanda non costa nulla.
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Fortunatamente era solo per info :lol: Sono in trattativa per una S205 di fine 2016 che acquisterei con copertura FH. Ho trovato in rete un pdf con le condizioni della FH ma non vedo nulla su ILS e abbagliani adattivi plus. Visto che l’auto in oggetto ha entrambi, volevo capire cosa succederebbe in caso di rottura oltre i due anni di garanzia della casa. Da quel documento sembra che la FH non copra nulla sulla fanaleria. Spero sia una versione obsoleta delle condizioni FH...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Una cosa è sicura,se dovesse guastarsi un led (cosa che non ho mai letto nè sentito anche dai riscontri in officina) questo non può essere sostituito ma è necessario sostituire il gruppo ottico completo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

A dire il vero non temo tanto il problema dei led, che come dici tu normalmente non danno problemi, ma la possibilità che possa cedere qualcosa nel sistema di gestione del ILS. Mi sono letto il funzionamento nella guida MB sia ILS che abbaglianti adattivi e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle caratteristiche di questi due sistemi. Tuttavia, vista la complessità meccanica ed elettronica legata a dotazioni simili, mi spaventava un po' l'idea di non trovare nessun riferimento sui fari nelle condizioni di copertura FH :roll:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione