spero che hai risolto il probelma anche io mi era partita la centralina,ho chiamato tutti i demolitori di italia e anche la spagna
e germania alla fine su internet ho scoperto un mago delle centraline in germania e sono specializzati massima serieta nel giro di 20giorni
ti mandano la tua centralina riparata con un anno di garenzia al costo di 600 euro
la mia centralina mi era partita perche il cablaggio era in corto altre 600 euro
un consiglio fili delle candele sempre in ordine e mai dispersione di corrente la centralina parte subito
la ditta e WWW.SENDER.DE
A TUTTI CHE ANNO UNA W124 E CON CENTRALINA BOSCH
CIAO
classe E del 1995 Centralina motore 2000 benzina aspirato
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Grazie del consiglio, Matu. Già che ci sei, passa a dirci qualcosa di te nella sezione Presentazioni.
Ad ogni modo, ora devo trovare una centralina Siemens per la mia W124 e una, che non so ancora di che marca sia, per la W202, in quanto la W124 si spegne e la W202 balbetta a freddo... :(
Ad ogni modo, ora devo trovare una centralina Siemens per la mia W124 e una, che non so ancora di che marca sia, per la W202, in quanto la W124 si spegne e la W202 balbetta a freddo... :(
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i consumi non aumentano con quella centralina??
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Castigamatti ha scritto:Problema risolto!
L'elettrauto ha montato una centralina con gli attacchi compatibili.
Unico difetto che non gestisce il minimo: adesso bisogna regolarlo meccanicamente, ed in inverno bisogna farla scaldare un po' di più (che si fa con le moto a carburatori, con l'assenza dell'aria).
Adesso il minimo è a 900giri/min che scende a 750 con l'aria condizionata accesa.
Se a qualuno interessa il codice della centralina "compatibile", ve lo posto!
Ciao a tutti,
ho avuto lo stesso problema, ora è montata una siemens 015 545 72 32 ed ho gli stessi problemi al minimo e a freddo.
Comunque tiro avanti così, costa troppo nuova.
Ora ne ho trovata una identica all'originale, l'ho pure comprata ma come scorta.
Credo che oltre al mercedes abbiamo in comune anche la Mitica Guzzi... la mia è un Florida v65.
ciao \Roberto
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- Benzer Neofita
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CIAO A TUTTI QUALCUNO MI SA DIRE SE SONO COMPATIBILI LE CENTRALINE SIEMENS CON LE BOSCH CHE MONTA LA MIA MACCHINA E200 16 V ?
Ultima modifica di TONY ROMANO il gio mag 28, 2009 10:21 pm, modificato 1 volta in totale.
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Io l'ho montata tranquillamente la siemens al posto della bosh...la mia si comporta così :
accendo l'auto e il minimo è regolare a freddo 900 giri....poi se accellero un po' sui 1500 giri appena l'ascio l'acceleratore torna in torno ai 1000-1100 giri...quando mi avvio e arrivo al primo incrocio con marce alte per non tirare il motore a freddo, schiacciando a frizione il minimo sale a 1200-1300 giri ma poi scende lentamente a circa 1000...appena poi passa a gas e cioè la temperatura dell'acqua passa i 40° è un po più accemntuato questo "difetto" ma sparisce subito appena la temperatora arriva intorno ai 60°....(se la termostatica è buona ci vuole circa 5 minuti ad arrivare a temperatura....quando poi arriva sugli 80° non ho nessun problema giri che scendono veloci a 850-900.
Dimenticavo se sto camminando a 60km e metto in folle o schiaccio la frizione i giri non scendono al minimo...ma rimangono sui 1000 giri per poi scendere a 850-900 quando mi fermo all'incrocio.
Altra cosa vicino al corpo farfallato dove è collegato il filo dell'acceleratore nel momento del rilascio, va atoccare ad un interruttore piccolino, se questo interruttore non funziona rimane accellerata, potete provare tirando il filo dell'aceleratore dal perno in plastica filettato fino a quando non si stacca dall'interruttore vedrete che appena si stacca il minimo sale a 1500 -1700 giri....
Altra cosa se togliamo il coperchio nero del corpo farfallato dietro vi è un motorino di macchine telecomandate anni 90 con una rotella dentata in plastica... se sgrana quella rotella non regola il minimo e si alza....poi sempre li ve è un dado da 14 se non sbaglio con un perno centrale a spacco, se lo svitate fa muovere un asta collegata alla farfalla e quindi svitando diminuisce il minimo, avvitando aumenta... dico solo che ciò che ti dico l'ho passato io e con un po di manualita e pasienza soprattutto provando la macchina per giorni interi, e aprendo e chiudendo il cofano per 1000 volte sono riuscito a sistemare l'auto al meglio. Quella vite a spacco dietro il corpo farfallato aprendolo da dietro (coperchio nero con 6 viti) basta muoverla di 1mm si aumentano e si diminuiscono i giri motore al minimo di circa 200, quindi molta pasienza e calma....e soprattutto tempo.
accendo l'auto e il minimo è regolare a freddo 900 giri....poi se accellero un po' sui 1500 giri appena l'ascio l'acceleratore torna in torno ai 1000-1100 giri...quando mi avvio e arrivo al primo incrocio con marce alte per non tirare il motore a freddo, schiacciando a frizione il minimo sale a 1200-1300 giri ma poi scende lentamente a circa 1000...appena poi passa a gas e cioè la temperatura dell'acqua passa i 40° è un po più accemntuato questo "difetto" ma sparisce subito appena la temperatora arriva intorno ai 60°....(se la termostatica è buona ci vuole circa 5 minuti ad arrivare a temperatura....quando poi arriva sugli 80° non ho nessun problema giri che scendono veloci a 850-900.
Dimenticavo se sto camminando a 60km e metto in folle o schiaccio la frizione i giri non scendono al minimo...ma rimangono sui 1000 giri per poi scendere a 850-900 quando mi fermo all'incrocio.
Altra cosa vicino al corpo farfallato dove è collegato il filo dell'acceleratore nel momento del rilascio, va atoccare ad un interruttore piccolino, se questo interruttore non funziona rimane accellerata, potete provare tirando il filo dell'aceleratore dal perno in plastica filettato fino a quando non si stacca dall'interruttore vedrete che appena si stacca il minimo sale a 1500 -1700 giri....
Altra cosa se togliamo il coperchio nero del corpo farfallato dietro vi è un motorino di macchine telecomandate anni 90 con una rotella dentata in plastica... se sgrana quella rotella non regola il minimo e si alza....poi sempre li ve è un dado da 14 se non sbaglio con un perno centrale a spacco, se lo svitate fa muovere un asta collegata alla farfalla e quindi svitando diminuisce il minimo, avvitando aumenta... dico solo che ciò che ti dico l'ho passato io e con un po di manualita e pasienza soprattutto provando la macchina per giorni interi, e aprendo e chiudendo il cofano per 1000 volte sono riuscito a sistemare l'auto al meglio. Quella vite a spacco dietro il corpo farfallato aprendolo da dietro (coperchio nero con 6 viti) basta muoverla di 1mm si aumentano e si diminuiscono i giri motore al minimo di circa 200, quindi molta pasienza e calma....e soprattutto tempo.
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Salve a tutti, sono nuovo e già cerco disperatamente aiuto. Ho acquistato una MB 200 CE 16 V ferma da anni, molto ben messa e con soli 100.000 km apparentemente reali, ciò considerato un unico proprietario anziano e da tempo deceduto, con figli che non si mettevano d'accordo per sistemare la macchina...si perchè aveva cablaggio motore cotto e, ora l'abbiamo scoperto, "andata" è pure la centralina Bosch (qualcuno l'ha aperta provando a sistemarla ma stendiamo un velo pietoso). Ora, ho letto che qualcuno di voi ha aggirato l'ostacolo costi montando una centralina compatibile, mi potete essere di aiuto? (l'avrei pure trovata la centralina ma a circa 850 € iva compresa... ) I numeri della centralina sono: 0185451032 e 0261200608.
Grazie
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Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club ItaliaEl Maresciaeo ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e già cerco disperatamente aiuto. Ho acquistato una MB 200 CE 16 V ferma da anni, molto ben messa e con soli 100.000 km apparentemente reali, ciò considerato un unico proprietario anziano e da tempo deceduto, con figli che non si mettevano d'accordo per sistemare la macchina...si perchè aveva cablaggio motore cotto e, ora l'abbiamo scoperto, "andata" è pure la centralina Bosch (qualcuno l'ha aperta provando a sistemarla ma stendiamo un velo pietoso). Ora, ho letto che qualcuno di voi ha aggirato l'ostacolo costi montando una centralina compatibile, mi potete essere di aiuto? (l'avrei pure trovata la centralina ma a circa 850 € iva compresa... ) I numeri della centralina sono: 0185451032 e 0261200608.
Grazie
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Novita'?
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- Località: Roma
I codici a furia di cercare, me li sono imparati a memoria.
0185451032 - 0261200608
Relativo al motore 100 kw .
Il mio, costruito 07/04/1995.
Il prezzo minimo accettabile è 448 euro.
Il prezzo massimo la trovi su il sito di Lusardi Ravenna
P.s. Il ricambio RIGENERATO, è relativo al modulo di accensione che gestisce le due bobine.
Fermo restando di sostituirle entrambe e di controllare con attenzione il cablaggio elettrico del vano motore.
Io ho trovato chi lo rigenera . 300 euro compresa spedizione.
0185451032 - 0261200608
Relativo al motore 100 kw .
Il mio, costruito 07/04/1995.
Il prezzo minimo accettabile è 448 euro.
Il prezzo massimo la trovi su il sito di Lusardi Ravenna
P.s. Il ricambio RIGENERATO, è relativo al modulo di accensione che gestisce le due bobine.
Fermo restando di sostituirle entrambe e di controllare con attenzione il cablaggio elettrico del vano motore.
Io ho trovato chi lo rigenera . 300 euro compresa spedizione.
E 200 CE anno 1995
Laika Kreos 5009 anno 2012
Laika Kreos 5009 anno 2012
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Mi pare che l'argomento sia stato discusso nella sesione "auto d'epoca"
Bye
Mi pare che l'argomento sia stato discusso nella sesione "auto d'epoca"
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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