classe E del 1995 Centralina motore 2000 benzina aspirato

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
matu19745
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 01, 2008 6:57 pm
Località: altavillavicentina

spero che hai risolto il probelma anche io mi era partita la centralina,ho chiamato tutti i demolitori di italia e anche la spagna
e germania alla fine su internet ho scoperto un mago delle centraline in germania e sono specializzati massima serieta nel giro di 20giorni
ti mandano la tua centralina riparata con un anno di garenzia al costo di 600 euro
la mia centralina mi era partita perche il cablaggio era in corto altre 600 euro
un consiglio fili delle candele sempre in ordine e mai dispersione di corrente la centralina parte subito
la ditta e WWW.SENDER.DE
A TUTTI CHE ANNO UNA W124 E CON CENTRALINA BOSCH
CIAO
Avatar utente
DiGiNeX
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3446
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E-16
Località: Milano, IT

Grazie del consiglio, Matu. Già che ci sei, passa a dirci qualcosa di te nella sezione Presentazioni. (Y)

Ad ogni modo, ora devo trovare una centralina Siemens per la mia W124 e una, che non so ancora di che marca sia, per la W202, in quanto la W124 si spegne e la W202 balbetta a freddo... :(
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/85hp (SGE 0.9) Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20) Immagine
Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)Immagine
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

i consumi non aumentano con quella centralina??
Codine
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 07, 2009 12:58 pm

Castigamatti ha scritto:Problema risolto!

L'elettrauto ha montato una centralina con gli attacchi compatibili.
Unico difetto che non gestisce il minimo: adesso bisogna regolarlo meccanicamente, ed in inverno bisogna farla scaldare un po' di più (che si fa con le moto a carburatori, con l'assenza dell'aria).
Adesso il minimo è a 900giri/min che scende a 750 con l'aria condizionata accesa.

Se a qualuno interessa il codice della centralina "compatibile", ve lo posto!

Ciao a tutti,
ho avuto lo stesso problema, ora è montata una siemens 015 545 72 32 ed ho gli stessi problemi al minimo e a freddo.
Comunque tiro avanti così, costa troppo nuova.
Ora ne ho trovata una identica all'originale, l'ho pure comprata ma come scorta.
Credo che oltre al mercedes abbiamo in comune anche la Mitica Guzzi... la mia è un Florida v65.
ciao \Roberto
TONY ROMANO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 27, 2009 10:54 pm

CIAO A TUTTI QUALCUNO MI SA DIRE SE SONO COMPATIBILI LE CENTRALINE SIEMENS CON LE BOSCH CHE MONTA LA MIA MACCHINA E200 16 V ?
Ultima modifica di TONY ROMANO il gio mag 28, 2009 10:21 pm, modificato 1 volta in totale.
TONY ROMANO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 27, 2009 10:54 pm

:P
FABIOMERCEDES
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 02, 2015 12:23 pm
Auto guidata: mercedes classe c 1994 d'epoca
Località: avetrana (TA)

Io l'ho montata tranquillamente la siemens al posto della bosh...la mia si comporta così :
accendo l'auto e il minimo è regolare a freddo 900 giri....poi se accellero un po' sui 1500 giri appena l'ascio l'acceleratore torna in torno ai 1000-1100 giri...quando mi avvio e arrivo al primo incrocio con marce alte per non tirare il motore a freddo, schiacciando a frizione il minimo sale a 1200-1300 giri ma poi scende lentamente a circa 1000...appena poi passa a gas e cioè la temperatura dell'acqua passa i 40° è un po più accemntuato questo "difetto" ma sparisce subito appena la temperatora arriva intorno ai 60°....(se la termostatica è buona ci vuole circa 5 minuti ad arrivare a temperatura....quando poi arriva sugli 80° non ho nessun problema giri che scendono veloci a 850-900.
Dimenticavo se sto camminando a 60km e metto in folle o schiaccio la frizione i giri non scendono al minimo...ma rimangono sui 1000 giri per poi scendere a 850-900 quando mi fermo all'incrocio.
Altra cosa vicino al corpo farfallato dove è collegato il filo dell'acceleratore nel momento del rilascio, va atoccare ad un interruttore piccolino, se questo interruttore non funziona rimane accellerata, potete provare tirando il filo dell'aceleratore dal perno in plastica filettato fino a quando non si stacca dall'interruttore vedrete che appena si stacca il minimo sale a 1500 -1700 giri....
Altra cosa se togliamo il coperchio nero del corpo farfallato dietro vi è un motorino di macchine telecomandate anni 90 con una rotella dentata in plastica... se sgrana quella rotella non regola il minimo e si alza....poi sempre li ve è un dado da 14 se non sbaglio con un perno centrale a spacco, se lo svitate fa muovere un asta collegata alla farfalla e quindi svitando diminuisce il minimo, avvitando aumenta... dico solo che ciò che ti dico l'ho passato io e con un po di manualita e pasienza soprattutto provando la macchina per giorni interi, e aprendo e chiudendo il cofano per 1000 volte sono riuscito a sistemare l'auto al meglio. Quella vite a spacco dietro il corpo farfallato aprendolo da dietro (coperchio nero con 6 viti) basta muoverla di 1mm si aumentano e si diminuiscono i giri motore al minimo di circa 200, quindi molta pasienza e calma....e soprattutto tempo.
El Maresciaeo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 04, 2016 12:55 pm
Auto guidata: Mercedes W201

Salve a tutti, sono nuovo e già cerco disperatamente aiuto. Ho acquistato una MB 200 CE 16 V ferma da anni, molto ben messa e con soli 100.000 km apparentemente reali, ciò considerato un unico proprietario anziano e da tempo deceduto, con figli che non si mettevano d'accordo per sistemare la macchina...si perchè aveva cablaggio motore cotto e, ora l'abbiamo scoperto, "andata" è pure la centralina Bosch (qualcuno l'ha aperta provando a sistemarla ma stendiamo un velo pietoso). Ora, ho letto che qualcuno di voi ha aggirato l'ostacolo costi montando una centralina compatibile, mi potete essere di aiuto? (l'avrei pure trovata la centralina ma a circa 850 € iva compresa... :detail: ) I numeri della centralina sono: 0185451032 e 0261200608.
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

El Maresciaeo ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e già cerco disperatamente aiuto. Ho acquistato una MB 200 CE 16 V ferma da anni, molto ben messa e con soli 100.000 km apparentemente reali, ciò considerato un unico proprietario anziano e da tempo deceduto, con figli che non si mettevano d'accordo per sistemare la macchina...si perchè aveva cablaggio motore cotto e, ora l'abbiamo scoperto, "andata" è pure la centralina Bosch (qualcuno l'ha aperta provando a sistemarla ma stendiamo un velo pietoso). Ora, ho letto che qualcuno di voi ha aggirato l'ostacolo costi montando una centralina compatibile, mi potete essere di aiuto? (l'avrei pure trovata la centralina ma a circa 850 € iva compresa... :detail: ) I numeri della centralina sono: 0185451032 e 0261200608.
Grazie
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
intercooler
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: lun ott 15, 2012 2:58 pm
Auto guidata: Classe e w124 545.000 km, senza problemi.
Località: ROMA (RM)

Novita'?
Avatar utente
avios
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:40 pm
Auto guidata: mercedes W124 200ce Laika 5009 anno 2012
Località: Roma

I codici a furia di cercare, me li sono imparati a memoria.
0185451032 - 0261200608
Relativo al motore 100 kw .
Il mio, costruito 07/04/1995.

Il prezzo minimo accettabile è 448 euro.
Il prezzo massimo la trovi su il sito di Lusardi Ravenna

P.s. Il ricambio RIGENERATO, è relativo al modulo di accensione che gestisce le due bobine.
Fermo restando di sostituirle entrambe e di controllare con attenzione il cablaggio elettrico del vano motore.
Io ho trovato chi lo rigenera . 300 euro compresa spedizione.
E 200 CE anno 1995
Laika Kreos 5009 anno 2012
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mi pare che l'argomento sia stato discusso nella sesione "auto d'epoca"
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione