Classe E W 213 problemi riscontrati

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Imbrix
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mar 01, 2018 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E200d sport
Località: Bollate

Ciao a tutti, preciso che al prossimo tagliando chiederò informazioni... ma intanto provo a chiedere qui ai più esperti... ho ritirato il 10 aprile la mia semi-nuova w213 station... mi sono accorto dopo una settimana, che a fine giornata dopo 12 ore di utilizzo intenso, quando accellero in N a fine accelerazione la macchina fa un rumore tipo scricchiolio... ripeto lo sento solo a fine giornata... lo fa sia in movimento alle ripartenze, che da ferma in folle... sembra provenire dalla parte posteriore e arriva da sotto... mah a qualcuno è capitato di sentire lo stesso rumore....? Può essere il tutto collegato al catalizzatore, marmitta... boh farò fare un controllo essendo in garanzia!!! Grazie in anticipo per eventuali risposte!!!
Mercedes Classe E200d w213 white TAXI🚖🚕
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Scusa tanto ma cosa acceleri a fare in N ???
Non si fa, semplicemente !
Se "scricchiola" in movimento, fai vedere in MB da tastiera ti si puo' dire ben poco....
Aggiornaci !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Imbrix
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mar 01, 2018 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E200d sport
Località: Bollate

Ma infatti non accelero mai in N... ma l’altro giorno proprio per cercare da dove proveniva lo strano scricchiolio, ho messo in N e accelerando sentivo il rumore... ma solo in chiusura accelerata quando l’auto tornava al minimo...!!! Mah non capisco... e poi solo a fine giornata!!! Boh chiederò in officina MB!
Mercedes Classe E200d w213 white TAXI🚖🚕
Gianluigi21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 23, 2018 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes w213 220
Località: Lecce

Ragazzi buonasera, io invece ho un problema molto strano, mentre guidavo mi è venuta fuori la spia motore, e subito dopo segnalazione dell'adblue, il quale mi "spaventava " dicendo che mancano solo 700 km al blocco auto, ora ho fatto pieno di adblue e cmq non mi sembrava ne mancasse così tanto, e ricomincia il tram tram, dell'impossibilità nel misurare il livello e che addirittura tra 500 km ci sarà blocco avviamento...cosa mi consigliate? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,vai in officina quanto prima per non trovarti nell'impossibilità di avviare il motore.
Probabilmente è un sensore di rilevamento o serve un aggiornamento software.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gianluigi21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 23, 2018 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes w213 220
Località: Lecce

Startaxi ha scritto: dom dic 23, 2018 5:13 pm Ciao,vai in officina quanto prima per non trovarti nell'impossibilità di avviare il motore.
Probabilmente è un sensore di rilevamento o serve un aggiornamento software.
Ti ringrazio, quindi pur avendolo aggiunto cmq nemmeno se faccio un po' di strada scompare secondo te?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vai in officina, SUBITO !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Gianluigi21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 23, 2018 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes w213 220
Località: Lecce

Alberto47 ha scritto: dom dic 23, 2018 6:13 pm Hi
Vai in officina, SUBITO !
Bye
Azz...quel subito e veramente rassicurante.... Grazie ragazzi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gianluigi21 ha scritto: dom dic 23, 2018 5:43 pm

Ti ringrazio, quindi pur avendolo aggiunto cmq nemmeno se faccio un po' di strada scompare secondo te?
Non scompare,come ho scritto credo dipenda dal sensore che rileva il quantitativo di additivo che non funziona pertanto la centralina,non avendo più questa informazione,si comporta come se l’additivo mancasse.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gianluigi21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 23, 2018 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes w213 220
Località: Lecce

Perfetto capisco.... Quindi mi toccherà passare il Natale inneggiando a colui che nasce...ehehe scherzo ragazzi solo una piccola battuta !... Non posso che rongraziarvi dell'aiuto e vi terrò aggiornati così da poter essere utile a chi (spero nessuno) dovesse riscontrare la stessa anomalia..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È capitato anche su altri modelli.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gianluigi21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 23, 2018 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes w213 220
Località: Lecce

Ah perfetto speriamo solo non debba vendere qualche organo per poterla sistemare ... Sto adblue e stata veramente una ciofega
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Gianluigi21 ha scritto: dom dic 23, 2018 6:44 pm
Alberto47 ha scritto: dom dic 23, 2018 6:13 pm Hi
Vai in officina, SUBITO !
Bye
Azz...quel subito e veramente rassicurante.... Grazie ragazzi
Hi
Guarda che se resti fermo in mezzo alla strada, magari isolato, in una notte di neve e gelo, poco importa che la causa del guasto sia il motore fuso oppure uno stupido sensore dell'ad blue ! :nonono: :nonono:
Visto che tentennavi sulla diagnosi di Startaxi ti ho messo sull'avviso :mrgreen: :mrgreen:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Gianluigi21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 23, 2018 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes w213 220
Località: Lecce

No ma ci mancherebbe non tentennato, chiedevo qualcosa forse di stupido, visto che siamo sotto le feste e mi sarà veramente difficile trovare qualcuno aperto, ci mancherebbe che tentennavo era solo un "riporre una speranza" anzi, mi sono affidato al forum proprio perché sono una capra in materia... E non posso che ringraziare
Gianluigi21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 23, 2018 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes w213 220
Località: Lecce

Gianluigi21 ha scritto: dom dic 23, 2018 8:22 pm No ma ci mancherebbe non tentennato, chiedevo qualcosa forse di stupido, visto che siamo sotto le feste e mi sarà veramente difficile trovare qualcuno aperto, ci mancherebbe che tentennavo era solo un "riporre una speranza" anzi, mi sono affidato al forum proprio perché sono una capra in materia... E non posso che ringraziare
...tutto strano....guardate un po' stamattina... Però rimane spia motore..non riesco ad allegare la foto cmq autonomia 14700 km.... Mah...mi sembra strana ancora la spia motore pero
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione