Classe E W 213 problemi riscontrati

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Richiamo SOS.JPG
Come anticipato dalla palla di cristallo di Star (come fa a sapere sempre tutto, anche chi vincerà il prossimo campionato di F1 e il Superenalotto ????)
oggi mi è arrivata questa raccomandata col richiamo per l'SOS. A breve arriverà a tutti quelli interessati (ricordo che la mia E250 è di Settembre 2017).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fer favore ragazzi spostiamoci qui viewtopic.php?f=24&t=108533
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vito.M.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 29, 2018 11:16 am
Auto guidata: mercedes classe e sw all terrain
Località: Potenza

Vito.M. ha scritto: lun feb 18, 2019 5:25 pm Non so se è capitato a qualcuno ma ieri sera ho parcheggiato l'auto regolarmente in un pubblico parcheggio con ai lati altre due stelle. Ho chiuso l'auto regolarmete aspettando qualche secondo che si richiudessero gli specchietti e sono andato via. Sono ritornato dopo 2 hr ed ho trovato l'auto in moto con le portiere non bloccate e il portellone chiuso. Non ci sono segni di forzature o monomissioni ne alle portiere ne al portellone posteriore. Non ho volutamente nessun collegamento al cellulare o simili app per aperture a distanza ecc ecc,. Quale congegno è intervenuto a mia insaputa. L'unico dubbio che mi è sorto è quello di aver spento l'auto con lo start&stop attivo. :sad: :sad:
Aggiornamento dopo essere stato in concessionaria.
Hanno resettato tutte le centraline. Non è stata riscontrata nessun tipo di anomalia se non un leggero calo di tensione della batteria. L'unica spiegazione che mi hanno dato è che la macchina sia stata aperta e pronta per essere portata via. Magari ero seguito da qualcuno che ha avvisato che mi stavo recando verso l'auto e hanno lasciato perdere dato il gran traffico che c'era.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sembra la spiegazione più verosimile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vito.M.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 29, 2018 11:16 am
Auto guidata: mercedes classe e sw all terrain
Località: Potenza

Non vorrei mai scrivere in questa sezione però purtoppo mi ritrivo a doverlo fare.

Oggi ennesimo problema. Il climatizzatore ha iniziato a non fare più il suo dovere. Cambia in continuazione e in tutte le modalià da esageratamente caldo a esageratamente freddo e non si riesce a controllare il flusso dell'aria nella direzione richiesta. Andato in officina -ero di passaggio nei paraggi- ma non hanno capito il problema. Preso appuntamento fra 15 gg in corrispondenza del tagliando A. Sinceramente io sto avendo vari piccoli problemi con questa E. Mi aspettavo di più anche perchè provenivo dall'elica e nelle varie versioni avute solo regolare tagliandi. Oltre al già citato problema dell'apertura che si è ripresentato in più occasioni fortunatamente con l'auto in garage. Per l'assistenza ricevuta e per disponibilità dell'officina invece non posso che dire 10 e lode. anche se i problemi rimangono.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Insoddisfatto dell‘impianto audio della mia S213 ho iniziato ad analizzarlo. Ho scoperto di avere un altoparlante al centro del cruscotto, sopra il display. Lo avevo anche sula 211 in quella posizione.

Il punto è che in questa non da segni di vita, ne con la musica ne quando parlo al telefono con qualcuno.

Sarà un difetto oppure questo altoparlante centrale funziona sono in determinate situazioni?
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Sei certo ci sia l'altoparlante?
Magari è solo la griglia che copre l'alloggiamento e l'altoparlante è optional, oppure di serie su altro allestimento.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Leggo dal manuale USA della W213:

Information about the sound system
The sound system has a total output of 100 watts and is equipped with seven speakers. It is available for all functions in the radio and media modes.
Il fatto che siano dispari penso parli proprio dell'altoparlante centrale. Il FADER non ti aiuta a far una diagnosi. Se hai dubbi telefona a un qualsiasi tecnico di MB, che dovrebbe sapere a memoria dove sono gli altoparlanti in dotazione.

Sicuramente non parla dei sistemi più evoluti, di seguito:

Information about the Burmester® surround sound system
The Burmester® surround sound system has a total output of 590 watts and is equipped with 13 speakers. It is available for all functions in the radio and media modes.

o la belva ....

Information about the Burmester® high-end 3D surround sound system
The Burmester® high-end 3D surround sound system has a total output of 1,450 watts and is equipped with 23 speakers. It is available for all functions in the radio and media modes.

Saluti a tutti e buon lungo weekend.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Ho sollevato la griglia, l’altoparlante c’e! Ed è pure collegato. Però tenendolo in mano proprio non lo sento vibrare.

A meno che funzioni sono con la navigazione, può anche essere quello!
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Oggi mi sono avvicinato quanto possibile al front speaker (non è facile infilare la testa per arrivarci sopra), ma sinceramente sento molto di più quelli laterali, per cui non sono sicuro che emetta suoni dai vari Media. Proverò a fare attenzione quando parla il navigatore o quando ricevo telefonate. Ciao.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

patmet1 ha scritto: dom apr 28, 2019 8:53 am Oggi mi sono avvicinato quanto possibile al front speaker (non è facile infilare la testa per arrivarci sopra), ma sinceramente sento molto di più quelli laterali, per cui non sono sicuro che emetta suoni dai vari Media. Proverò a fare attenzione quando parla il navigatore o quando ricevo telefonate. Ciao.
Quando parlo al telefono ho già notato che non si sente nessun segno di vita da quell’altoparlante. Con la navigazione non ho provato...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo chiedo ancora...non riportate per rispondere direttamente al messaggio precedente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Oggi ho provato con musica da una USB dove ho caricato suoni di test, sinistro, centrale e destro, e si sente il centrale, anche se ribadisco che il volume secondo me è tarato un po' più basso dei laterali.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

@patmet quindi sarà normale così?
È scaricabile da internet questo file che hai usato?
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

per il file ti ho mandato Email personale. Ciao
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione