[W212]Inverno e NAG5... si arriva al dunque.

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

Dimenticavo Alberto: questi pulsantini del kick down dove sarebbero, sotto il pedale dell'acceleratore ??
Giusto così, non sa sa mai in futuro :D :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

M102 (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Cris 43 ha scritto:Dimenticavo Alberto: questi pulsantini del kick down dove sarebbero, sotto il pedale dell'acceleratore ??
Giusto così, non sa sa mai in futuro :D :D
Hi
Si' e bada bene di premerli...!!! Ad alcuni conoscenti ho dovuto dire di pestare a fondo...non avevano MAI inserito il kickdown :cannabius: :cannabius:
Capita
Bye

Ps ovvio che il NAG5 non sia un cambio per "smanettoni", certamente il nuovo 9 sara' superiore, ma il suo dovere lo fa !!
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
alebia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio set 10, 2015 9:47 pm
Auto guidata: S211 E320 CDI avantagarde
Località: Gussago (BS)

Si ma premere i pulsantini non vuol dire fare il kick down anche se lo fa cmq. I pulsantini come li chiamate voi, erogano la massima potenza del motore e quindi sono direttamente correlati a lui, è scritto sul libretto istruzioni.
Un kick down si può fare comunque senza premere, fino in fondo.
Avatar utente
avgas
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar gen 06, 2015 6:15 pm
Auto guidata: W212 E200 NGT
Località: Pordenone (PN)

Non è esattamente così. Premere l'acceleratore a fondo fa ottenere la massima accelerazione con la mappatura in uso (eco, sport,...), mentre vincendo anche la resistenza del kick down, si ottiene la massima potenza possibile.
MB E200 NGT Avantgarde (W212) Nero ossidiana, pelle lugano beige, inserti frassino nero, Audio 50 APS, Light&Rain Pack, 17', NAG5

Summer: Continental SportContact 5 (245/45 R17)
Winter: Hankook i*cept evo² W320 (245/45 R17)

CH4 → 163CV High-octane power
alebia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio set 10, 2015 9:47 pm
Auto guidata: S211 E320 CDI avantagarde
Località: Gussago (BS)

avgas ha scritto:Non è esattamente così. Premere l'acceleratore a fondo fa ottenere la massima accelerazione con la mappatura in uso (eco, sport,...), mentre vincendo anche la resistenza del kick down, si ottiene la massima potenza possibile.
Non ho detto la stessa cosa? Forse spiegata molto male, la tua è sicuramente più comprensibile...ero di fretta..
Avatar utente
avgas
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar gen 06, 2015 6:15 pm
Auto guidata: W212 E200 NGT
Località: Pordenone (PN)

Riporto un nuovo video in cui si nota il repentino calo di giri quando, a 14-15kmh in 2ª marcia, si preme l'acceleratore: dapprima il motore prende giri, ma dopo un secondo circa (il tempo che intercorre è sempre lo stesso), interviene la frizione di lockup in modo brusco. A un passeggero disattento il saltino potrebbe perfino sfuggire, però c'è. In questa configurazione di velocità lo fa sempre, in altre può succedere che il cambio faccia "pattinare" la frizione in modo assolutamente progressivo e gradevole.

A freddo, il funzionamento rimane buono per cui... Niente, così a naso anche questo solenoide non fa esattamente il suo lavoro, friggendosi prima del tempo come è stato per il primo, circa (adesso ha percorso circa 25.000). Al prossimo cambio olio lo farò sostituire di nuovo.

Video
MB E200 NGT Avantgarde (W212) Nero ossidiana, pelle lugano beige, inserti frassino nero, Audio 50 APS, Light&Rain Pack, 17', NAG5

Summer: Continental SportContact 5 (245/45 R17)
Winter: Hankook i*cept evo² W320 (245/45 R17)

CH4 → 163CV High-octane power
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

strano davvero :(
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Mi intrometto giusto un attimo, anche se forse sono fuori luogo..
Ho smontato il pedale del mio w211 del 2004..bene il sensore del kick down è solo li per finta non c'è alcun cavo attaccato..
E' solo una specie di interruttore in plastica incastrato li a caso..senza nessun cavo che si attacchi..
Invece nel modello 2003 il sensore ha un cavo che proviene insieme ai altri cavi del attacco pedale..
L'ho verificato con i miei occhi proprio perchè ho fatto il cambio dei pedali..
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Nace il pulsante del kickdown è collegato solo se hai il cambio automatico
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

fabio71 ha scritto:Nace il pulsante del kickdown è collegato solo se hai il cambio automatico
E modestamente IO L'HO EBBI... :lol: tanto che mi sta facendo dannare... :stress: :evil:
Parte agli scherzi io ho il cambio automatico...ma non c'è nessun filo attaccato al pulsante kick dowun..
probabilmente è incorporato nel spinotto che è collegato al pedale..altrimenti non si spiega diversamente.. :roll:
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Non ce un cavo dedicato è una spina sola in fianco al pedale
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

fabio71 ha scritto:Non ce un cavo dedicato è una spina sola in fianco al pedale
Fabio.
Ho smontato due pedali contemporaneamente.
In un pedale c'è il cavetto con la spina apposta.. che esce e scorre affianco ai cavi dello spinotto che si attacca al pedale , e l'interruttore kick down e predisposto per l'attacco di questo cavetto ... Anno 2003 (scritto sul pedale 2002)
Nell'altro pedale non c'è il cavetto con la spina e l'interruttore kick down non e predisposto per il cavetto, sta solo li a riempire il buco vuoto.... Anno 2004.
Spero di essermi spiegato bene
:mrgreen: :wink:
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Parliamo della tua... Ha il cambio automatico giusto? Il pulsante sotto il pedale serve a far scalare il cambio.. La tua se premi il kickdown scala una marcia?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Fabio eccoti le foto del suddetto pulsante..come vedi non è predisposto per nessun cavetto o altro..e solo un semplice pulsante di plastica..con nessun modo di entrare in contato con la corsa del pedale o con la centralina
La mia macchina ora e senza il pulsante ,schiacciando il pedale violentemente cambia e si sente anche da come tira..

Probabilmente la centralina legge i dati dalla corsa del pedale... altro non so che dirti.. :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione