W210, additivo olio, guarnizioni e paraolio

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duvel
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lun apr 15, 2019 9:26 pm

Un saluto a tutti :ciao:
Vorrei porre una questione, quando più di 9 anni fa comprai la mia E240 station che all'epoca aveva circa 180.000km venni in breve attratto dall'impiego del decantato additivo ZX-1 Extralube, che infatti comprai e aggiunsi all'olio motore.
Probabilmente qualcuno obietterà (magari a ragione) che è una precauzione inutile...io posso solo dire che effettivamente diminuisce un poco la rumorosità meccanica quindi sarei portato a pensare che a qualcosa di buono serve, tant'è che ogni 40.000 km ho ripetuto il trattamento e ora dopo i 300.000 km dovrei rifarlo.
Però è un po' che mi sorge il sospetto :?: : la mia S210/W210 E240 ha sempre un poco sofferto di perdite olio, nello specifico paraolio albero motore, coperchietto (ispezione catena?) anteriore, guarnizioni filtro olio, paraolio tra motore e automatico, 2 volte la guarnizione radiatore olio, scatola sterzo sostituita per perdita dalla cuffia destra (l'avevo aggiunto anche lì perchè è indicato anche per questo).
Le mie vecchie w124 (200E e 200CE) non soffrivano questi problemi, o perlomeno non in tale portata, non sarà che l'additivo deteriora in qualche modo i componenti? Le vostre W210 soffrono spesso di perdite olio?
Non sarà che alla decima fetta mi sono accorto che è polenta? :mrgreen: :roll:
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duvel
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lun apr 15, 2019 9:32 pm

Dimenticavo: anche la guarnizione della coppa...
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lun apr 15, 2019 9:49 pm

Ciao,in effetti escludendo la scatola dello sterzo (che non ha nulla a che vedere con l'olio del motore) le perdite mi sembrano un pò troppe......però l'M112 in Italia non è stato molto diffuso.
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mar apr 30, 2019 3:11 pm

la mia 250 TD non perde una goccia di olio: ha 271.000 km e non è mai stato sostituito nulla
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mer mag 01, 2019 9:23 pm

Quando usi gli additivi non sai mai come possono comportarsi sulle auto (differenti temperature, materiali, ecc.).
Lo stesso additivo con un olio x o y si comporta poi in maniera diversa..
Inoltre, normalmente le parti "veicolanti" oleose evaporano a circa 60°C, creando ambienti favorevoli per piccoli incrementi di pressione puntuali.
Se a queste cose uniamo anche la possibilità di ambienti acidi per formazione di H2S (combustione di carburante con zolfo, anche se con basso tenore), non è impossibile avere delle perdite.
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gio mag 02, 2019 12:01 am

Vi ringrazio delle risposte (Y)
Comunque all'olio non ho più aggiunto nulla
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gio mag 02, 2019 4:36 pm

Bravo
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gio mag 02, 2019 4:58 pm

non sapevo che la mancanza dell'additivo AdBlue per i diesel Euro 6, da utilizzare obbligatoriamente per ridurre le emissioni di NOx, non ne consentisse l'avviamento,ovvero, finchè il motore è acceso si continua a viaggiare anche in sua assenza, ma una volta spento non si riavvia.
E' successo a qualcuno ed ha creato problemi?
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gio mag 02, 2019 5:33 pm

A parte il fatto che non c’entra niente con questo argomento......quando è il momento di rabboccare si viene avvisati circa 2000 km prima e il messaggio rimane in bella evidenza.......se qualcuno rimane senza additivo e quindi impossibilitato ad avviare il motore significa che se l’è cercata!
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gio mag 02, 2019 7:35 pm

quoto.
quel funzionamento è identico su tutti gli euro 6 adblue per legge...se stai viaggiando per sicurezza non accade nulla ma appena ti fermi non riparti piu
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ven mag 03, 2019 5:17 pm

lo zx1 l'ho usato nel cambio e nell' olio della mia passata elise. miglioramenti tangibili zero.
le euro 6 che non ripartono senza adblue , mi pare un vero insulto tecnologico. potrei capire dopo che so, 500-1000 km a zero urea, ma bloccarti il mezzo al primo stop è puro fascismo tecnocratico.
rinnoverò la mia 290 fino a che i pezzi di ricambio esistono!! :crpp:
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ven mag 03, 2019 7:22 pm

certo,circolare senza urea equivale a circolare senza catalizzatore...
la realtà è diversa,compaiono avvisi diverse migliaia di km prima che finisca,si ripropongono ad ogni messa in moto e man mano che ci si avvicina della fine. È IMHO lamentarsi perchè finita la riserva di gasolio la macchina si ferma.
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ven mag 03, 2019 9:03 pm

ricky66 ha scritto:
ven mag 03, 2019 5:17 pm

le euro 6 che non ripartono senza adblue , mi pare un vero insulto tecnologico. potrei capire dopo che so, 500-1000 km a zero urea, ma bloccarti il mezzo al primo stop è puro fascismo tecnocratico.
Mi domando se alcuni di voi non capiscano (in tal caso siete giustificati) oppure fingano di non capire........ho scritto chiaramente che compare un avviso 2000 km prima e (lo aggiungo ora) ad ad ogni avviamento viene ripetuto con kilometraggio a scalare quindi scritta come va scritta se uno rimane a piedi è un emerito PIRLA!
Ah.....sempre se non lo avessi capito,non puoi rimanere bloccato in mezzo ad uno stop......il motore non si spegne da un momento all'altro ma non va proprio in moto pertanto rimani dove hai parcheggiato.

Altro che insulto tecnologico e puro fascismo tecnocratico........

Chiuso OT!
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ven mag 10, 2019 10:26 am

chiedo venia, non avevo letto il tuo post precedente
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