W210, additivo olio, guarnizioni e paraolio

W210, W211, W212, W213

Moderatore: MercedesMods

Rispondi
Avatar utente
duvel
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes W210 E240 sw Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

lun apr 15, 2019 9:26 pm

Un saluto a tutti :ciao:
Vorrei porre una questione, quando più di 9 anni fa comprai la mia E240 station che all'epoca aveva circa 180.000km venni in breve attratto dall'impiego del decantato additivo ZX-1 Extralube, che infatti comprai e aggiunsi all'olio motore.
Probabilmente qualcuno obietterà (magari a ragione) che è una precauzione inutile...io posso solo dire che effettivamente diminuisce un poco la rumorosità meccanica quindi sarei portato a pensare che a qualcosa di buono serve, tant'è che ogni 40.000 km ho ripetuto il trattamento e ora dopo i 300.000 km dovrei rifarlo.
Però è un po' che mi sorge il sospetto :?: : la mia S210/W210 E240 ha sempre un poco sofferto di perdite olio, nello specifico paraolio albero motore, coperchietto (ispezione catena?) anteriore, guarnizioni filtro olio, paraolio tra motore e automatico, 2 volte la guarnizione radiatore olio, scatola sterzo sostituita per perdita dalla cuffia destra (l'avevo aggiunto anche lì perchè è indicato anche per questo).
Le mie vecchie w124 (200E e 200CE) non soffrivano questi problemi, o perlomeno non in tale portata, non sarà che l'additivo deteriora in qualche modo i componenti? Le vostre W210 soffrono spesso di perdite olio?
Non sarà che alla decima fetta mi sono accorto che è polenta? :mrgreen: :roll:
Avatar utente
duvel
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes W210 E240 sw Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

lun apr 15, 2019 9:32 pm

Dimenticavo: anche la guarnizione della coppa...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente e Amministratore Forum
Vice Presidente e Amministratore Forum
Messaggi: 133834
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lun apr 15, 2019 9:49 pm

Ciao,in effetti escludendo la scatola dello sterzo (che non ha nulla a che vedere con l'olio del motore) le perdite mi sembrano un pò troppe......però l'M112 in Italia non è stato molto diffuso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


Come curare le nostre Stelle all'esterno.......
.....e all'interno

Immagine

Immagine
Rispondi
  • Informazione