Classe E W 213 problemi riscontrati

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
AdryRSV
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:33 am
Auto guidata: Mercedes W463 GE200 - W213 220d SW Premium
Località: Taranto

Carlo220 ha scritto:Salve ragazzi ho da qualche mese una classe e nuovo modello berlina, riscontro un problema di un forte sibilo aerodinamico proveniente dalla zona specchietti intorno ai 200 km/h. Non se qualcuno ha riscontrato questa situazione è se ci sono soluzioni. Sono stato in concessionario a caserta ma non riescono a trovare la soluzione.

TOPIC UNITO
Si Carlo, io ho stesso problema così come ce l'hanno altri amici ci che hanno sia la stessa E che altre Mercedes recenti.
Solo una cosa vorrei dire, con spirito costruttivo, agli amici del Forum: qui siamo tutti appassionati e affezionati alle nostre Mercedes, però noto in alcuni di voi un eccessivo giustificare i difetti, che purtroppo nella Nuova classe E ci sono. E se continuiamo a far finta di non notarli diamo ragione solo a Mercedes che ci vende a caro prezzo un'auto che non vale ciò che costa.
Fruscii, scricchiolii, vibrazioni...
Detto da uno che ha posseduto solo Mercedes da quando guida.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

essecia ha scritto:
Pelle199 ha scritto:Da mesi sento un rumore provenire dalla zona dello specchietto retrovisore interno (una sorta di vibrazione). Esattamente all'interno della cover di plastica dove ci sono le telecamere (io ne ho una sola). Potrebbe essere proprio la copertura di plastica o elementi contenuti nella stessa. Siccome la vibrazione non è sempre percettibile anche presso la concessionaria nessuno è riuscito a definire il rumore.

Vi è capitato?

Orbene un rumore identico a quello che segnali te mi si è ripresentato anche a me. In precedenza un rumore di questo tipo lo avevo avvertito non appena acquistata la mia s213 ed era stato correttamente addebitato agli occhiali posti nel portaocchiali. Spostati gli occhiali e sistemati in maniera differente (con le lenti verso il pannolino) il rumore è sparito.

Ma pochi giorni fa ho ricominciato a sentire un rumore. Che è diventato sempre più insistente. Ho pensato agli altoparlanti sul montante dello sportello destro. Poi al montante destro del parabrezza (dove ci sono gli airbag laterali). Poi a qualche oggetto nel portaoggetti. Ma prova che ti riprova ora ho scoperto che proviene:... dallo specchietto!!!!!

E' bastato dare dei colpetti lievi con i polpastrelli sul vetro dello specchietto e il rumore è diventato perfettamente udibile. Suona come se dentro lo specchietto ci fosse qualcosa di rotto, o un filo che balla, o qualcosa che comunque vibra.

Non c'è dubbio la fonte di questo nuovo rumore è dentro lo specchietto e come tocchi il vetro dello specchio si sente perfettamente.

Sono quindi andato in concessionaria e il capo-officina, senza nemmeno accendere l'auto o fare un giro di prova, lo ha anche lui percepito distintamente semplicemente dando dei colpetti con i polpastrelli delle dita sullo specchietto.

Ora mi è stato ordinato uno specchietto nuovo che mi verrà sostituito in garanzia.

E speriamo che sia l'ultimo maledetto rumore che sento....

Spero comunque che questo "trucchetto" dei polpastrelli possa essere utile a chi come me si è impazzito per trovare la fonte di questo fastidioso rumore.

P.S. quando ebbi modo di provare una nuova E (non quella che ho acquistato, per fortuna) rimasi proprio deluso per degli scricchiolii che provenivano sul cruscotto...

Allora, andato in concessionaria per smontare lo specchietto e... sorpresa!!!!!

Al posto dello specchietto è arrivata una bustina con dentro un cerchietto, una specie di disco che funge da guarnizione: io problema del cigolio e dei rumori dello specchietto e noto a Mercedes e a chi si lamenta colloca questo spessore sull’attacco dell’asse attorno al quale ruota lo specchietto. Io rimure infatti proviene ca lì e non c’è bisogno di cambiare tutto lo specchietto .

Per cui un intervento in officina di 15 minuti e il problema è stato risolto. Ovviamente, a costo zero.

E ora posso tornare a viaggiare senza quel fastidioso rumore.
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Salve ragazzi, come anticipato nel topic appropriato ho sostituito la w213 220d 60000 km con la s213 stesso motore ma 13000 km e un anno in meno.
Scrivo qui perché benché abbia fatto solo un migliaio di km ho notato che quest’ultima consuma un 25% in più della berlina. Secondo voi è normale? La sw consuma così tanto più di una berlina? Oltretutto anche se la ripresa è l’accelerazione sia la stessa la velocità massima è inferiore quasi di 15 km orari (verificato personalmente di notte in autostrada).
Della velocità non mi interessa granché ma del consumo si.
Pareri? Grazie e a presto.
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Nonostante il diverso peso e la diversa aerodinamica, che penalizzano la sw rispetto alla berlina, un aumento del 25% mi sembra eccessivo...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Assolutamente qualcosa non va.....
Controlla che il motore entri in temperatuta dopo 6/7 km al massimo.
Se non e' la termostatica, fai una diagnosi breve in MB.
Aggiornaci, auguri !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Fabio_mercedesE220
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: mer gen 11, 2012 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes E 220 W213 Premium Amg

Ciao a tutti.!
vorrei descrivervi il problema che riscontro sulla mia E.
Per entrare nel parcheggio dietro casa, prima di arrivare al cancello ( non automatico purtroppo) c’e una piccola salita e quindi fermo l’auto lì , in salita, posiziono il cambio su P e scendo dall’auto, a questo punto, aprendo lo sportello, si inserisce il freno a mano.
Quando risalgo sull’auto e inserisco la marcia D sento un forte rumore.. ma non capisco se proviene dal motore o dal cambio.. succede a qualcuno??
Ovviamente la cosa strana è che succede solo quando sono in salita..
MERCEDES E220d W213 Premium Amg
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non è un problema,quello che fai è sbagliato perchè il peso della vettura in pendenza poggia sul blocco meccanico del cambio (che con il passare del tempo potrebbe usurarsi) il quale quando viene rilasciato si libera del carico e provoca il colpo che senti.
Da ora in avanti quando arrivi,inserisci la funzione Hold in modo che all'apertura della porta il cambio vada automaticamente in P ma senza caricarsi del peso della vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Non ci avevo pensato Startaxi :bounce
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
AdryRSV
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:33 am
Auto guidata: Mercedes W463 GE200 - W213 220d SW Premium
Località: Taranto

takkino ha scritto: sab feb 24, 2018 10:01 pm Salve ragazzi, come anticipato nel topic appropriato ho sostituito la w213 220d 60000 km con la s213 stesso motore ma 13000 km e un anno in meno.
Scrivo qui perché benché abbia fatto solo un migliaio di km ho notato che quest’ultima consuma un 25% in più della berlina. Secondo voi è normale? La sw consuma così tanto più di una berlina? Oltretutto anche se la ripresa è l’accelerazione sia la stessa la velocità massima è inferiore quasi di 15 km orari (verificato personalmente di notte in autostrada).
Della velocità non mi interessa granché ma del consumo si.
Pareri? Grazie e a presto.

Ti confermo quanto dici. Io ho la SW è un amico la berlina. Lui è mediamente sui 18 da cdb, io non supero i 450km con 35 litri di diesel, quindi sono sui 13 scarsi. Solo che la mia è TP, la sua 4matic...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
La temperatura acqua e' ok ?
Spesso il maggior consumo rilevato e' dovuto all'erronea apertura della termostatica che impedisce al motore di entrare in temperatura.
Se non e' quello, vai in MB e fai una diagnosi breve.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Fabio_mercedesE220
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: mer gen 11, 2012 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes E 220 W213 Premium Amg

Startaxi ha scritto: sab mar 03, 2018 3:36 pm Ciao,non è un problema,quello che fai è sbagliato perchè il peso della vettura in pendenza poggia sul blocco meccanico del cambio (che con il passare del tempo potrebbe usurarsi) il quale quando viene rilasciato si libera del carico e provoca il colpo che senti.
Da ora in avanti quando arrivi,inserisci la funzione Hold in modo che all'apertura della porta il cambio vada automaticamente in P ma senza caricarsi del peso della vettura.
Innanzitutto ti ringrazio per la spiegazione.. mi spieghi cosa intendi per “hold”? Devo mettere il cambio su N?
MERCEDES E220d W213 Premium Amg
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La funzione Hold ti permette di mantenere l'auto ferma (ad esempio ad un semaforo) senza dover tenere premuto il freno,ti invito a leggere il manuale d'uso che spiega tutto nel dettaglio (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Salve ragazzi, risolto l’arcano del consumo, erano le gomme.
Avevo montato delle vecchie gomme invernali con pochissimi km ma ahimè datate 2012 - volevo risparmiare visto che mancavano soli due mesi per rimettere le gomme estive - la macchina andava uno schifo, sembrava di guidare sulle uova. A quel punto acquisto delle nuove winter e oltre a ritrovare il piacere di guida, ritrovo anche i consumi ragionevoli.
Adesso consuma 6l/100 km in autostrada correndo un po’.
Morale...: il risparmio non è mai guadagno!
Distronic? mai più senza.
FULVIOMV
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 29, 2009 5:44 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W213 - 220d AMG line
Località: Catania

paolrai ha scritto: gio dic 08, 2016 9:21 am Ciao a tutti 32000 km e per la seconda volta dovrò cambiare dischi e pastiglie
Sono durati 5000 km e hanno ricominciato a vibrare in frenata
Anche io. Sostituiti a 22.000 ed adesso a 32.000 siamo punto ed a capo. Vibrano in frenata. Mod 220d AMG line. Per il resto nessun problema.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,nonostante tu sia iscritto da tempo,non ti sei mai presentato qui viewforum.php?f=2

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione