Ok grazie dei consigli , mi sembra di aver capito che con gomme invernali non si pone cmq gran problemi alla guida, il mio caso poi e' molto poco problematico in quanto lavoro sotto casa e di giorno neanche la uso quindi si tratta di qualche giorno all'anno magari se nevica ( abito in pianura padana) o se proprio me la voglio andare a cercare andando in montagna di inverno.
Meglio cosi.
Test Drive e feedback nuova E W 213
Moderatore: Staff
- FCS
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: gio feb 01, 2018 2:02 pm
- Auto guidata: AMG E63 S 4Matic+, W176 180
- Località: estero
in casi estremi anche con 4matic ho utilizzato oltre alle gomme invernali anche le catene, ma ecco su strade ad elevate pendenza. in pianura padana non dovresti avere problemi.
certo se vuoi trovare scuse per avere il 4 matic comunque, anche te ne possiamo dare, anche senza avere le strade innevate.
certo se vuoi trovare scuse per avere il 4 matic comunque, anche te ne possiamo dare, anche senza avere le strade innevate.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Solo nei modelli su telaio MFA e base a trazione anteriore.
Il 4Matic utilizzato dalla Classe C in su,è una trazione integrale permanente con diverse ripartizioni a seconda dei modelli.
Nel caso della E è 45/55
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- michael7msc
- Benzer Senior
- Messaggi: 147
- Iscritto il: mar mag 13, 2014 12:06 pm
- Auto guidata: EQE 350 Premium, GLA 220d 4Matic Premium
- Località: Milano
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 625
- Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
- Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
- Località: Lago di Garda
Invece io ti direi che con la neve, la TP è decisamente problematica.
Intendiamoci, se riesci ad arrivare sulle strade principali non hai problemi, magari neppure con gomme estive (purchè in perfetto stato).
Ma spesso, anche solo uscire da un parcheggio diventa quasi impossibile. Non più di 2 ore fa, con gomme nuove (sottozero 2), ho dovuto spalare perchè in un parcheggio in falsopiano, l'auto arretrava pericolosamente anzichè avanzare, col retrotreno che dondolava avvicinandosi pericolosamente al muro di cinta!
Invece sul bagnato problemi non ce ne sono.
Valuta tu.
Intendiamoci, se riesci ad arrivare sulle strade principali non hai problemi, magari neppure con gomme estive (purchè in perfetto stato).
Ma spesso, anche solo uscire da un parcheggio diventa quasi impossibile. Non più di 2 ore fa, con gomme nuove (sottozero 2), ho dovuto spalare perchè in un parcheggio in falsopiano, l'auto arretrava pericolosamente anzichè avanzare, col retrotreno che dondolava avvicinandosi pericolosamente al muro di cinta!
Invece sul bagnato problemi non ce ne sono.
Valuta tu.
- FCS
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: gio feb 01, 2018 2:02 pm
- Auto guidata: AMG E63 S 4Matic+, W176 180
- Località: estero
dipende dai differenti parametri di temperature
spesso anche con la trazione integrale hai bisogno di catene.skamorza ha scritto: ↑gio mar 01, 2018 5:37 pm Ma spesso, anche solo uscire da un parcheggio diventa quasi impossibile. Non più di 2 ore fa, con gomme nuove (sottozero 2), ho dovuto spalare perchè in un parcheggio in falsopiano, l'auto arretrava pericolosamente anzichè avanzare, col retrotreno che dondolava avvicinandosi pericolosamente al muro di cinta!
Invece sul bagnato problemi non ce ne sono.
Valuta tu.
fondamentalemente le condizione stradali hanno tantissime variabili a vantaggio o svantaggio della configurazione di trazione che non si puó fare un caso generale per tutto e tutti.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 104
- Iscritto il: ven set 11, 2015 5:58 am
- Auto guidata: W213 E 220 D SW Premium Plus AMG line Bianca
- Località: Parma
Allora il mezzo e' arrivato in questi giorni dovrei andare a vederla-provarla... sulla trazione posteriore amen per l'uso che ne faccio io non credo proprio sia un problema, ho saputo visto che il mezzo e' usato aziendale di un anno e che e' di importazione tedesca , a cosa vado in contro ?? non conta niente o ci sono delle sorprese , tipo garanzia ecc... ???
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mer lug 12, 2017 4:21 pm
- Auto guidata: GLB250 4matic
- Località: alpignano
ho usato una E 350d per un mese abbondante, sport, ma allestita con un sacco di accessori (tetto, sedili pelle elettrici, cerchi da 20, etc, etc)
motore e cambio sono ottimi, sempre pronti a qualsiasi andatura, ottima frenata e tenuta distrada, nonostante le dimensioni è agile, inoltre è silenziosa e molto spaziosa, consumi autostradali da utilitaria,
ma se si possono trovare difetti:
- sospensioni ad aria non di serie, sono una grandissima mancanza, buche e sconnesso non perdonano (la mia non le aveva, se poi ci mettiamo pure i cerchi da 20 ...)
- adaptive cruise control non di serie, altra grandissima mancaza.
- parcheggio automatico, in teoria è più evoluto di quello della GLC, passa da R a D e viceversa, ma in pratica è meno preciso e fa delle frenate improvise molto fastidiose.
- dab radio, non mi ha convinto affatto, perde il segnale ogni galleria o sottopasso anche se corto, non saprei deire se un problema legato all'auto o alla DAB radio in generale, nella mia auto non c'è e lo ritengo un opt dal rapporto qualità/utilità/prezzo assurdo.
motore e cambio sono ottimi, sempre pronti a qualsiasi andatura, ottima frenata e tenuta distrada, nonostante le dimensioni è agile, inoltre è silenziosa e molto spaziosa, consumi autostradali da utilitaria,
ma se si possono trovare difetti:
- sospensioni ad aria non di serie, sono una grandissima mancanza, buche e sconnesso non perdonano (la mia non le aveva, se poi ci mettiamo pure i cerchi da 20 ...)
- adaptive cruise control non di serie, altra grandissima mancaza.
- parcheggio automatico, in teoria è più evoluto di quello della GLC, passa da R a D e viceversa, ma in pratica è meno preciso e fa delle frenate improvise molto fastidiose.
- dab radio, non mi ha convinto affatto, perde il segnale ogni galleria o sottopasso anche se corto, non saprei deire se un problema legato all'auto o alla DAB radio in generale, nella mia auto non c'è e lo ritengo un opt dal rapporto qualità/utilità/prezzo assurdo.
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Sul problema DAB non è un problema della classe E. In Svizzera dove la radio FM/AM si ascolta in tutti i tunnel sia da 100 metri o 17 km abbiamo lo stesso problema con il DAB perché i tunnel ancora non sono equipaggiati con le antenne DAB. Ho lo stesso problema in altre due auto premium e non sono Mercedes.
Per il resto, come sappiamo già, le auto tedesche sono meno ricche di allestimenti standard lasciando al proprietario il compito di aggiungere un buon 25% di optional sul prezzo di listino.
Per il resto, come sappiamo già, le auto tedesche sono meno ricche di allestimenti standard lasciando al proprietario il compito di aggiungere un buon 25% di optional sul prezzo di listino.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 11
- Iscritto il: mar nov 02, 2010 7:26 pm
- Auto guidata: Mercedes C 200 CDI berlina
Voglio sostituire la mia classe C 200 cdi del 2011 con la nuova classe E. Vorrei restare sul diesel ma sono indeciso se prendere il 200 o il 220. Non ho esigenze particolari, mi chiedo piuttosto se il 220 non sia più rumoroso. Qualcuno mi sa dare una dritta? Grazie
TOPIC UNITO
TOPIC UNITO
- Imbrix
- Benzer Junior
- Messaggi: 78
- Iscritto il: gio mar 01, 2018 9:18 pm
- Auto guidata: Mercedes W213 E200d sport
- Località: Bollate
Ciao io ho appena acquistato una E200d ed è molto silenziosa!!! Tanto che alcuni clienti (taxi) mi dicono: “mi scusi è ibrida”!!! E se non hai neanche grandi pretese come prestazioni è ottima! Anzi spinge bene!!! Consumi molto bassi soprattutto in autostrada... cosa normale d’altronde!!! In ogni caso penso che come rumorosità il 220d sia uguale!!! Ciao
Mercedes Classe E200d w213 white TAXI
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,il nuovo OM654 è molto silenzioso (più del precedente OM651) e privo di vibrazioni
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti