MB 312D Pedale frizione va a vuoto

T1N W901–W905, NCV W906, VS30 BR907/910

Moderatore: Staff

Rispondi
Ges
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 06, 2016 1:19 am
Auto guidata: Sprinter 312D
Località: Varese

Ciao a tutti,
Ho letto tanto sui vostri forum ma è la prima volta che scrivo.
Il problema: IL PEDALE FRIZIONE SCENDE A VUOTO!!
Mi è capitato ieri, in montagna, dove dopo una abbondante nevicata ci siamo svegliati e preoccupati per il tempo e abbiamo deciso di rientrare a casa.
Dopo aver spalato la neve intorno al camper, montato le catene, scaldato bene bene il motore, sono andato per partire e appena ho toccato il pedale della frizione è sceso da solo, come se non fosse collegato a nulla...PANICOOOO
La frizione è idraulica, non a filo ed il circuito è lo stesso dell'impianto frenante, ma i freni funzionano correttamente!
Non sono riuscito a venirne a capo e quindi CARRO ATTREZZI e rientro in treno con bambini, cane e bagagli vari, una cosa che non augurerei a nessuno.
Ora il camper è in una officina, quella del soccorso stradale non MB, sembra brava gente, speriamo che siano onesti!
Quello che non capisco è come possa accadere improvvisamente una cosa del genere, l'innesto delle marce non dava problemi, la vaschetta dell'olio era a livello, come puo' essere che parcheggi con tutte le cose che funzionano e vai per ripartire e non va più!
Il meccanico dice che ha dato un'occhiata vicino al pedale e non ha trovato nulla fuori posto, ne perdite, ma smontando il carter sotto il motore si è accorto di una perdita di olio e quindi Giovedi parte con lo smontaggio del cambio per andare a sostituire il cilindretto che lavora sullo spingidisco della frizione.
Possibile che si sia rotto così improvvisamente, senza alcun segno di cedimento?
voi cosa ne dite?
Rispondi

Torna a “Sprinter (1995 - Oggi)”

  • Informazione