Eberspacher D4s più dolori che gioie...?!?

T1N W901–W905, NCV W906, VS30 BR907/910

Moderatore: Staff

Rispondi
El Panda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 21, 2021 10:58 pm
Auto guidata: Sprinter 316
Località: Basilicata

Salve a tutti, avrei assolutamente bisogno di scambiare delle informazioni con qualcuno di competente per quanto riguarda i riscaldatori ausiliari montati di serie da Mercedes.
Nello specifico, da quando ho acquistato il furgone, (uno Sprinter del 2011) il pannello di controllo sulla cappelliera mi dà un "err" sul display quando provo a farlo funzionare.
Ho contattato anche l'Eberspacher italia che gentilmente mi hanno detto che mi toccherebbe o inviargli il riscaldatore o prenotare una visita presso un centro di assistenza che, per altro è almeno a 200Km da dove vivo.
Tuttavia oggi, mi è arrivata la pompetta della nafta nuova, poichè quella vecchia era semplicemente corrosa dalla ruggine e come per miracolo, tra un "err" e l'altro, il bruciatore si è anche messo a funzionare, non fosse altro che poi, dopo 5 minuti, si è rimesso in "err" ...ed è finita cosi.
Quindi, innervosito alquanto, mi sono infilato sotto il furgone e smadonnando non poco, ho tirato giù l'affare che era boxato in un carter di acciaio...e dopo aver lottato con ogni bullone arrugginito, alla fine ho messo a nudo il riscaldatore...
Quindi finalmente almeno adesso sò che cos'è: Airtronic D4s
Considerato che i ricambi costano un occhio della testa ed io già ci ho rimesso perchè ho acquistato il mezzo con il riscaldatore che doveva essere funzionante (ma questa è un'altra storia) ora sono combattuto se provare a vedere se, grazie al supporto di qualche esperto, posso fare delle prove semplici io o andare in assistenza...cosa che proprio non vorrei fare.
Cmq per non tirarla per le lunghe, questo è il mio sasso nello stagno..se c'è qualche esperto in giro I'll be super happy :=)
Rispondi

Torna a “Sprinter (1995 - Oggi)”

  • Informazione