Ponte posteriore decentrato Sprinter 907

T1N W901–W905, NCV W906, VS30 BR907/910

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
idalla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab dic 04, 2010 5:58 pm
Auto guidata: Sprinter 907 / 314 CDI
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Buongiorno e buon ferragosto a tutti,

da alcune settimane ho iniziato a notare che la ruota posteriore dx sembrava più sporgente rispetto alla carrozzeria di quella sx, non c'avevo mai fatto caso quindi non sono sicuro che fossero state così fin da quando l'ho acquistato oppure se si sono spostate in questi primi 14 mesi di utilizzo....

Passando i giorni c'ho fatto sempre più caso, così ieri sono andato in garage, ho messo lo sprinter perfettamente in piano e controllato con un'asta metrica la sorgenza della ruota........la differenza appoggiando l'asta all'interno del passaruota è di 10/11mm più o meno tra dx e sx.

Un pò allibito da quanto riscontravo ho preferito fare un'altra prova, quindi ho preso una livella di alluminio da 1mt e l'ho appoggiata al centro del cerchio in senso longitudinale e in corrispondenza della carrozzeria soprastante i fascioni antiurto, ebbene sul lato dx la livella tocca prima sul cerchio e resta uno spazio di 12mm dalla carrozzeria, sul lato sx tocca sulla carrozzeria e resta uno spazio dal cerchio di 12mm.

Vi chiedo se è possibile che il ponte posteriore sia stato montato male oppure se si può essere spostato durante l'utilizzo, premetto che il furgone è stato acquistato nuovo a giugno 2019, oggi segna 25000km, mai fatto incidenti, ne preso marciapiedi, certo le nostre strade fanno pena ma mi pare poco plausibile che le buche o i dossi possano determinare lo spostamento del ponte.

Settimana prossima andrò in concessionaria a farlo controllare.

Grazie a chi mi risponderà.

Saluti
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non conosco il tuo modello !
Solo un meccanico MB , per veicoli commerciali ti puo' rispondere in modo serio !
Senti cosa ti dicono !
Auguri ed aggiornaci .
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Sprinter (1995 - Oggi)”

  • Informazione