acquisto Sprinter usato

T1N W901–W905, NCV W906, VS30 BR907/910

Moderatore: Staff

Rispondi
denis85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 20, 2019 2:51 pm
Auto guidata: opel vivaro
Località: angera

Ciao a tutti, come accennato nella presentazioni mi sto guardando in giro per comprare uno sprinter usato.
Lo stavo cercando dopo il 2014, passo lungo e tetto alto, almeno 313.
Purtroppo o per fortuna sono incappato nel vostro forum :)
Fortuna perche' ho appreso molte informazioni utile, purtroppo perche'mi son allarmato per una cosa fondamentale. Il motore 651.
Ho letto i vari post per quanto riguarda i problemi di questo motore su auto, ma non ho trovato nulla specifico per il furgone.
Immagino che un motore sia sempre lo stesso su qualsiasi mezzo venga installato, ma per togliermi il dubbio chiedo a voi se il 651 ( uno sprinter in particolare che sto guardando monta il motore 651955.) e' uguale uguale a quello montato sulle auto. Mantiene problematiche pompa, e catena distribuzione?
Ho valutato anche l'acquisto di uno sprinter piu vecchio e col motore precedente, ma saliamo troppo con i km e il rapporto prezzo\km\anno non e' conveniente.

Grazie a tutti
ciao
Den
Capitanlento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:02 am
Auto guidata: C220 S205-MB Vito 115 4x4-exgolf7 2.0 4motion
Località: Perugia

Ciao, il motore dovrebbe essere piu o meno quello delle vetture, differendo per la coppa dell'olio maggiorata (9-10 l) e credo anche radiatori vari. Per i problemi da te citati riguardo l'OM 651, è vero che molti ne sono stati afflitti, ma fino ad un certo anno che non ricordo, così a spanne direi che i motori post 2014 non abbiano problemi, ma su questo informati meglio!! Se ne trovi uno col vecchio OM646 poco chilometrato, prendilo al volo, come affidabilità è una garanzia, ha la doppia catena (posizionata anteriormente) e la pompa iniezione è molto robusta. Detto questo, in ogni caso l'OM651 è un ottimo motore che nella maggior parte dei casi percorre moltissimi km .
Rispondi

Torna a “Sprinter (1995 - Oggi)”

  • Informazione