Sprinter 210 cdi 4x4

T1N W901–W905, NCV W906, VS30 BR907/910

Moderatore: Staff

Rispondi
kdelfo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 04, 2012 8:53 pm
Auto guidata: w210 + 508d

Salve a tutti, ho venduto il mio Vito 111 sei posti dopo aver fatto circa 350000 km, l'ho venduto più che altro perché volevo un veicolo per le vacanze più grande e 4ruote motrici. Ho trovato uno sprinter 210 4x4 del 2010 e vorrei prenderlo. Che ne pensate? Ha circa 200.000 km. Faccio bene?
Lo userei per la famiglia. Vacanze e per caricare la moto quando vado in pista...
Grazie
Kdelfo
Immagine
Ultima modifica di kdelfo il dom nov 17, 2019 11:30 am, modificato 1 volta in totale.
Capitanlento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:02 am
Auto guidata: C220 S205-MB Vito 115 4x4-exgolf7 2.0 4motion
Località: Perugia

il 210 dovrebbe avere l'OM651 da 95cv, meccanicamente uguale ai fratelli di maggior potenza, ma con un rapporto al ponte piu corto. Se il mezzo sta bene e ti piace non vedo motivi per non prenderlo, i vito e gli sprinter 4x4 sono mezzi fantastici! Ti consiglio però di provarlo se ne hai la possibilità perchè i rapporti super corti potrebbero non adattarsi al tuo utilizzo (es. se fai trasferimenti autostradali lunghi); le trasformazioni 4x4 venivano fatte da oberaigner, che installava ripartitore di coppia e differenziale anteriore, quest'ultimo può produrre un rumore tipo ronzio della retromarcia molto fastidioso (molto presente tra i 40 e gli 80 kmh) causato dal riduttore epicicloidale a denti diritti presente nella cassa differenziale. Il rumore in se e per se non vuol dire che il differenziale abbia problemi e stia per rompersi (come qualche meccanico filibustiere provò a farmi credere) ma è dato dal profilo degli ingranaggi, il fatto che le retromarcia delle nostre auto producono un rumore simile ne è la prova, le retromarcia in genere sono a denti diritti per motivi di ingombri. Detto questo, facci sapere di più su questo mezzo, che cambio ha? il 4x4 è inseribile o permanente ? Se vuoi approfondire il discorso sui 4x4 sono a disposizione :D

Un saluto :2:
Rispondi

Torna a “Sprinter (1995 - Oggi)”

  • Informazione