Filtro DPF

T1N W901–W905, NCV W906, VS30 BR907/910

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
idalla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab dic 04, 2010 5:58 pm
Auto guidata: Sprinter 907 / 314 CDI
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Buonasera a tutti,
da pochi mesi ho acquistato il nuovo Sprinter a trazione anteriore modello 314cdi.
Oggi dopo una sosta di una mezz'ora alla ripartenza ho avvertito un calo di prestazioni, sono arrivato a casa e spippolando sul display multifunzione ho visto che la percentuale di riempimento del DPF era al 106%
Ho lasciato il motore acceso per una 15ina di minuti e pian piano è sceso fino al 18%, non sono ancora ripartito quindi non so se il calo di prestazioni è sparito ma vi aggiorno più tardi o al massimo domani.
Ma secondo voi è normale?
Credo che dovrebbe fare tutto in autonomia durante la marcia senza dover intervenire in questo modo.
Non dovrebbe eventualmente segnalare il problema sul display?
Grazie per tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,lasciare fermo il veicolo per eseguire la rigenerazione non è il modo migliore.....procedi (non importa a quale velocità) ad un regime di circa 2500 giri per circa 15 minuti in modo da mantenere sempre i gas di scarico ad una corretta pressione e favorire la pulizia del filtro e anche per permettere ai radiatori di prendere aria.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
idalla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab dic 04, 2010 5:58 pm
Auto guidata: Sprinter 907 / 314 CDI
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Ok grazie questo non lo sapevo.
Nello Sprinter 903 che avevo prima non c'era, se dovesse ricapitare seguirò il tuo consiglio.
Resta il fatto che il calo di prestazioni per il filtro pieno al 106% non credo sia normale, il sistema dovrebbe rigenerare in automatico molto prima onde evitare il problema.
Secondo me è un'anomalia.
Inoltre sul display non è apparsa nessuna indicazione, se non spippolavo io alla ricerca di qualcosa che non andava non avrei capito cosa fare.....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guarda....in nessuna vettura Mercedes-Benz è possibile visualizzare il livello di riempimento del DPF e non appare nessuna indicazione,lo si può fare solo in officina con stardiagnosis.
Non sapevo che sullo Sprinter ci fosse questa possibilità quindi è già ottima cosa.
idalla ha scritto: mar lug 30, 2019 7:57 pm Resta il fatto che il calo di prestazioni per il filtro pieno al 106% non credo sia normale, il sistema dovrebbe rigenerare in automatico molto prima onde evitare il problema.
Secondo me è un'anomalia.
Sono d'accordo,ora vedi come va e se succede nuovamente portalo in MB. (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Sprinter (1995 - Oggi)”

  • Informazione