Accensione anomala spie freni e abbassamento quadro.

T1N W901–W905, NCV W906, VS30 BR907/910

Moderatore: Staff

Rispondi
nordkapp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 08, 2013 12:45 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A (W168) A 170 CDI cat. Aventgarde
Località: GUBBIO (PG)

Ho uno Sprinter 2200 del 2008, produzione 2007, e mi sta succedendo una cosa strana. Mentre viaggio, per alcuni istanti, mi lampeggiano contemporaneamente le due spie dei freni rosse "Brake" e "Park". Mentre succede questo si spengono le altre spie accese sul quadro come quella degli anabbaglianti o sull'altro pannello quella dell'aria condizionata e l'aria stessa se inserita, mentre non si spengono i fanali e il quadro. La cosa curiosa è che lo fa anche a chiave disinserita e quadro e luci accese dove non si vedono le spie freni accendersi ma c'è lo stesso un abbassamento sulle luci quadro e strumantazione. Ho paura che andando in officina si brancoli (anche perché il tutto non si accende sempre), per cui chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili.
Se accendo solo il quadro sento girare la pompa la pompa dell'acqua del riscaldatore supplementare, e ogni volta che si accendono le spie freni e si abbassano le altre si spegne anche lei per un attimo.
Ho controllato il liquido freni che è al massimo e ho controllato l'interruttore sulla leva del freno a mano se avesse qualche falso contatto ma va tutto bene.
Ciao e grazie in anticipo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Controlla la batteria, in primis !!
Quanti anni ha?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
nordkapp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 08, 2013 12:45 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A (W168) A 170 CDI cat. Aventgarde
Località: GUBBIO (PG)

La batteria l'ho presa nel giugno 2016 e quindi è abbastanza giovane. Mi ha stupito il fatto che misurandola mi da 12,46 Volts ma un camper non si usa spesso e magari un buon lavoro di scarica la fa l'antifurto, le centralizzate e anche il pannello solare.
Pensi che possa dipendere solo dalla batteria? E' stato anche il mio primo sospetto e ho subito controllato e stretto i morsetti oltre ad averle dato una lubrificata sui poli. Sto pensando di fare una bella ricarica ma il fatto che me lo faccia anche quando viaggio con la corrente fornita dall'alternatore mi ha sviato dalla batteria.
Ho anche notato un suono simile ad un cicalino della sveglia provenire dal motore. non è che possa essere collegato con il guasto?
Ciao
Rispondi

Torna a “Sprinter (1995 - Oggi)”

  • Informazione