Valvola ammortizzatore airmatic

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
biko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
Località: Cervia

Qualcuno sa' a cosa serve la valvola posta sopra gli ammortizzatori?
Mi spiego meglio:
se l'altezza della vettura viene regolata tramite i sensori e la centralina dal gruppo valvole chi immette o rilascia pressione all'occorrenza, la suddetta valvola a che serve?
Punto secondo: è solo meccanica o comandata elettricamente? il primo caso non ha senso!! nel secondo ce l'ha se è la centralina a comandarne l'apertura (??)
Il problema è che il capo officina mercedes dice che quelle anteriori sono bloccate mentre abbiamo sentito entrambi che, aprendo lo sportello, ha emesso un soffio seppure breve (lo deve fare tutte le volte che da spenta si entra in macchina, in pratica si prepara alla partenza.... ma questo lo sapete già). Il risultato è che la macchina davanti rimane alta e non si abbassa.
Potrebbe essere che, avendo un ammortizzatore posteriore scoppiato, lei cerca di mantenere un assetto che comunque permetta di muoversi fino all'officina?
Chiedo aiuto perché la macchina è ferma da 2 settimane e non se ne viene a capo. Il capo officina non sa' più che fare... e nemmeno io :stress:

PS
sostituito gruppo valvole (originale) e provata centralina non nuova ma sicuramente funzionante, ammortizzatori montati a dicembre, non originali (Aerosus) garantiti 2 anni e finora funzionanti perfettamente.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

se togli il tubo sopra ammortizzatore e non esce aria é bloccato e da buttare. quella marca che hai preso sono tutte difettose . . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
biko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
Località: Cervia

Accidenti, non lasci spazio a dubbi.
Come ho accennato sopra, il mio dubbio veniva dal fatto che ogni tanto si sente che "sbuffa".
Comunque, siccome hanno una garanzia di 2 anni, le restituirò.
Grazie
:ciao: :ciao:
Avatar utente
biko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
Località: Cervia

Ringrazio "MercedesMods" che come sempre (o quasi :D ) aveva ragione.
Conclusione:
sostituiti 2 ammortizzatori anteriori con originali mercedes rigenerati (1700€)
Dietro tenuto 1 vecchio funzionante e installato quello nuovo non originale, l'altro, durante le prove era esploso (!!): l'impianto funzionava, non benissimo ma andava.
Dopo qualche giorno, mentre era parcheggiata sotto casa, con un botto pauroso (hanno tremato i vetri di casa) è esplosa anche l'altra non originale.
Montati 2 nuovi originali anche dietro (2380€). Ora va' che è una meraviglia..... e te credo.....
Ho rispedito tutti e 4 i non originali in garanzia.....
A volte, si cerca di risparmiare e si ottiene esattamente l'opposto.
:ciao: :ciao: a tutti
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione