spia wi-fi su comand online

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
Manusono
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 07, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Mercedes S 350 bluetec 4 matic lunga
Località: Cagliari

Salve a tutti, nella S 350 4 Matic del 2015 che uso dopo un anno circa è comparsa una spia sul display del comand on line ( accanto all' ora) che raffigura una piccola auto vista di fronte con le tre ondine tipiche del Wi-Fi che la sovrastano. Mi chiedo cosa sia, sopratutto perché tutto è disattivato. Ho navigato e navigato con le istruzioni ma non sono riuscito a capirci nulla..
Vi ringrazio in anticipo
Emanuele
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
c.cal
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 05, 2015 3:31 pm
Auto guidata: Mercedes S 350 Bluetec Lunga w222

E' il simbolo del Mercedes Connect Me. Significa che l'auto è connessa
Manusono
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 07, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Mercedes S 350 bluetec 4 matic lunga
Località: Cagliari

Si, avevo immaginato qualcosa del genere ma non riesco a spegnerla. Ho girato e rigirato sul comand on line ma nulla, ma non ci sono proprio riuscito. Tu sai aiutarmi?
Mille grazie intanto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

c.cal ha scritto:E' il simbolo del Mercedes Connect Me. Significa che l'auto è connessa
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
c.cal
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 05, 2015 3:31 pm
Auto guidata: Mercedes S 350 Bluetec Lunga w222

Rispondo a questo messaggio e poi mi presento :ciao:

Quella che vedi, l'icona dell'auto con le tre tacchette blu, indica che l'auto comunica con il server Mercedes.
Si tratta del sistema Mercedes connect Me: in pratica, registrandoti sul portale internet dedicato, puoi vedere la posizione della vettura, il livello di carburante e tutti gli altri parametri della macchina da remoto, usando un computer o uno smartphone.

https://www.mercedes-benz.com/it/merced ... nettivita/

Per disattivare il sistema credo tu debba recarti in officina.
In tutti i casi la connettività per questo servizio sfrutta un modulo integrato nel command, non consuma il traffico della scheda inserita nell'adattatore per la telefonia. Sinceramente non vedo il motivo per cui disattivare il servizio, al massimo puoi non usarlo.
Se comunque vuoi in ogni caso far scomparire l'icona, cedo che l'unico modo - come detto - sia quello di contattare un officina Mercedes-Benz.


Carlo
Manusono
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 07, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Mercedes S 350 bluetec 4 matic lunga
Località: Cagliari

Grazie mille per la risposta Carlo, ho letto tanto anche su la potenzialità di questo connect me, ma il mio interesse nel disattivarlo é per due motivi: il primo é semplicemente per curiosità e per conoscenza, il secondo é che questa spia si é attivata da sola dopo circa un anno che la guido, è un giorno, senza mai aver fatto o toccato nulla, me la sono trovata sul display. Per cui, ho pensato che come si fosse attivata da sola potrei anche disattivarla, perché mi sembrava strano che fosse una spia che può disattivare solo l'officina autorizzata.
Se hai più info te ne sarò grato.
Ciao,
Emanuele
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Il Connectme te lo attiva la conce dietro espressa richiesta del proprietario. Mi pare impossibile che sia apparso dal nulla. Ti consiglio di recarti subito in officina e far presente la cosa perché sembra che te l'abbia attivato qualcuno a tua insaputa e visto che si tratta di auto usata ciò non è bello.
SOCIO MBCI NR. 898
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione