problemi e soluzioni pulsanti al volante

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
eros2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven dic 25, 2015 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes r171 350
Località: Crespignaga di Maser (TV)

Salve a tutti da Eros2: chi di voi non ha avuto qualche problema con i tasti del volante (W220) ?
Vi racconto una storia;
_un giorno, pulendo a fondo la mia nave, mi sono accorto che i pulsanti del volante erano appiccicosi e li avevo solamente passati con uno straccio spruzzando un normale pulitore. ho provato con altri prodotti "leggeri" ma il risultato era sempre lo stesso, se ci appoggiavi un dito questo si incollava.
Ho chiesto soluzioni ad un esperto di stampaggio gomma il quale mi ha risposto di ASSOLUTAMENTE non usare prodotti per non causare ancora più danni.
La soluzione del problema sta nel lasciare l'auto chiusa al sole dopodiche cospargere di borotalco i pulsanti, con un pennello morbido spolverare in modo che il borotalco si uniformi (non usare batuffoli di cotone o cose simili) alla fine soffiare con la bocca.
Risultato: i primi 2/3 giorni tenderanno al bianco ma poi..........sono trascorsi 6 mesi dal trattamento e sono perfetti.
Spero possa essere di aiuto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164563
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questo problema capitava sulle W210
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
eros2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven dic 25, 2015 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes r171 350
Località: Crespignaga di Maser (TV)

Ho notato che anche la plastica dietro alla manopola accensione luci ha lo stesso problema ed ho risolto alla stessa maniera
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ho avuto lo stesso problema con la W164, ma non avevo ancora scoperto questo forum e i prodotti suggeriti....
Se si spendono un botto di soldi per una Mercedes vale la pena di spendere qualche decina di euro per prodotti validi e sicuri!
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
eros2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven dic 25, 2015 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes r171 350
Località: Crespignaga di Maser (TV)

per chi volesse provare delle alternative c'è anche la plastica spray da spruzzare e forma un velo.
C'è di vari colori (non so se trasparente).
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione