Riscaldamento ausiliare, webasto w220

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Ciao a tutti, da circa un mese sono il possesore di una s320 cdi del 2002. Il problema e questo, pocco dopo aquisto ho cambiato la batteria perche avevo una nuova e compatibile su l'altra, in seguito a questo stacca/attacca, ho scoperto che il riscaldamento ausiliare non mi funziona più, la spia e accesa di colore rosso sul unico pulsante di controlo, ho provato come da manuale a ripristinare la funzione.., ma non sono riuscito, non ho trovatto nessun fusibile bruciato. Qualcuno ha qualche ideea? Cosa potrei controlare ancora? Saluti.
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Scoperta la posizione del webasto tramite wis, e situato sotto il parafango destro, provato con lo stardiag e sembra funzionare, solo che non so se siamo riusciti ad abilitarlo secondo me, perché il tasto nel abitacolo e rimasto sempre con luce rosa accesa... :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Pigiando il pulsante la spia rossa rimane sempre accesa? Ora, dopo la diagnosi ti sembra che funziona nonostante la spia sempre accesa?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che bel marmittino ha........

Lo avete attivato con stardiagnosis e funziona?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Ricordo che quando il led rosso è acceso significa Off.
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Allora, pigiando il pulsante la lucetta rosa e sempre accesa anche se lo tengo premuto piu a lungo...non lampeggia e non da nessun segno, l'errore era la mancanza di corrente per piu di 20 sec. non mi ricordo il codice, errore che abbiamo cancellato, con il star ho fatto diversi test del funzionamento ed e partito, al inizio ha fatto un bel po' di fumo, poi niente fumo. Ho riattivato la funzione nella centralina EZS, pero mi sa che dovevo attivarla anche da un altra parte per il discorso del pulsante. A mio parere adesso funziona anche se il pulsante e sempre con la lucetta accesa, perché in pochi centinaia di metri si arriva a 40 gradi e dopo 1/2 km a circa 60-70, cosa che prima non succedeva. Certo la machina e molto complessa nonostante l'età con una miriadi di centraline, e lo star e fantastico...poi controlare e azionare tutto, anche qualche cosa che nemmeno non ti passa per la testa :). Comunque, l'importante e che il dispositivo funziona, adesso bisogna vedere cosa non ho fatto, e quale e il motivo della spia ancora rosa sul pulsante. #-o
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Prova a motore spento e vedi un pò se è come funziona .....il Webasto nasce per quello (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione