W220 S320 benzina si spegne 2 secondi dopo messa in moto

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

ma il sensore giri lo avete controllato?
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
SergioMI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 26, 2015 9:30 pm
Auto guidata: S320 W220
Località: Milano

Ciao!
non sono ancora riuscito a mandarla in mercedes, poco fa mi ha chiamato un amico di amici dicendomi che si tratta quasi sicuramente del trasponder della chiave che si è sconfigurato (anche lui aveva avuto lo stesso problema). Mi ha detto che non è neanche necessario andare in mercedes ma basta un bravo elettrauto per escludere il blocco (lui ha fatto così quando gli è successo in viaggio a Roma).
Qualcuno di voi ha idee su come fare?

cordiali saluti, Sergio
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

si, di portarla in mercedes e basta. . più mani da persone diverse fai mettere e più il problema diventerà oneroso. . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Guarda io farei cosi':

1) Risolvi il problema
(Se con amici di cugini, pronipoti di parenti o direttamente in Mercedes poco importa, l'auto e' tua e i danni li paghi tu)
2) Una volta risolto ci dici cos'era e magari anche quanto hai speso.

Il consiglio di portarla da gente con gli attrezzi giusti (esistono anche i centri Bosh se hai paura di Mercedes) ti e' stato dato ma tu continui ad ascoltare voci e consigli da gente che ne avranno viste una o due di auto come la tua.

PS: Io nei centri Bosch non mi sono trovato granche' bene, in uno pur non avendo mai manutenzionato un NAG5 mi hanno detto: maaa, si; non sara' tanto diverso dai cambi FIAT e Citroen che facciamo (sono uscito salutando gentilmente), in un altro mi hanno cambiato la ballast pero' senza la codifica con stardiagnosis ora il faro e' fisso e non si muove piu' (per fortuna che illumina a dovere dove deve illuminare senza accecare nessuno), nella terza sono scappato a gambe levate per l'arroganza del titolare.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
biko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
Località: Cervia

Ciao Sergio;
forse qualche "sapientone" ti ha messo un po' storto, ti capisco ma ci piacerebbe sapere com'è finita e sopratutto cos'era.
Un consiglio: se conosci il tuo meccanico da 18 anni e ti fidi, vai tranquillo, non metterà mai le mani in cose che non conosce e non farà nessun danno. Quì a mio parere si "santificano" un po' troppo i centri mercedes; se avessero avuto a che fare con quello che frequentavo io cambierebbero idea, il capo officina è tutto, cambiato dopo 15 anni..... un disastro, pezzi cambiati alla ca..o e difetto ancora presente. Il mio "generalista" (che poi è Opel) è un fenomeno, gli spiego il difetto e capisce già cos'è, non sbaglia un colpo e se non lo sa mi manda da qualcuno di fiducia, com'è successo per il lavaggio del cambio automatico.
è solo una mia opinione.
Fatti, no pu........
:ciao: :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164575
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

1) Per fortuna non tutti i service MB sono come quello che hai avuto la sfortuna di incontrare tu.

2) Esistono tanti meccanici generici che mettono le mani in cose che non hanno mai visto,fanno danni e cambiano pezzi "alla carlona" come si dice dalle nostre parti.......pezzi che puntualmente paga il cliente anche se conosciuto da 18 anni.

Non è una mia opinione,basta leggere un pò il forum.......quello che dovresti fare anche tu.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
biko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
Località: Cervia

OK,
continuiamo con la "presunzione"
Ho letto e leggo molti forum, non solo questo, grazie comunque per il consiglio e proprio per questo dico che ci si può fidare di un meccanico amico da 18 anni e più perché non è un "generico" qualunque e se non ti ha fatto danno per tutto questo tempo, perché dovrebbe iniziare ora?
Ci sono meccanici onesti e bravi anche se non mercedes e questo non si discute..... scusate tanto,
:ciao: :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164575
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I sapientoni presuntuosi ti augurano Buona Pasqua

:ciao: :ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
biko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
Località: Cervia

AUGURI ANCHE A VOI.

....scusa ma sono al lavoro e oggi mi rende un po' più "permaloso" del solito. :twisted:
:ciao: :ciao:
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Senza voler prendere le difese di nessuno, stai tacciando di sapientoneria uno che lavora su motori Mercedes un giorno si e l'altro anche e un altro che sembra una enciclopedia vivente in fatto di mercedes.
Se invece ti riferivi a me, ho espressamente detto che esistono anche i centri Bosch attrezzati con software dedicato Mercedes per la diagnosi scrivendo ben chiaro quello che avrei fatto io e specificando di fare come volesse cisto che i soldi ed il tempo persi erano i suoi.

PS: Non sei l'unico a lavorare a Pasqua e Pasquetta
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
biko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
Località: Cervia

Non metto certo in dubbio le competenze, ci mancherebbe, mi riferivo solo ai toni in conseguenza del fatto che dopo la tua risposta il "povero" Sergio non si è più fatto vivo, ma forse è solo una coincidenza.
:ciao: :ciao:

PS
BUON LAVORO (anche a pasquetta)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164575
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

biko ha scritto:dopo la tua risposta il "povero" Sergio non si è più fatto vivo, ma forse è solo una coincidenza.
:ciao: :ciao:
Sai quanti soggetti si iscrivono (spesso senza nemmeno espletare le formalità di rito come la presentazione) aprono un topic segnalando un problema e poi non si collegano più al forum?
Succede quasi tutti i giorni quindi stai tranquillo che non spaventiamo nessuno.

BUON LAVORO (anche a Pasquetta)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

biko ha scritto:Non metto certo in dubbio le competenze, ci mancherebbe, mi riferivo solo ai toni in conseguenza del fatto che dopo la tua risposta il "povero" Sergio non si è più fatto vivo, ma forse è solo una coincidenza.
:ciao: :ciao:

PS
BUON LAVORO (anche a pasquetta)
Sicuramente sara' colpa mia se il poverello si e' sentito intimidito decidendo, di coseguenza, di disertare il forum. Non pensavo esistesse gente cosi' suscettibile, nel caso decidesse di scrivere ancora porgero' le dovute scuse :bounce
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione