W220 S320 benzina si spegne 2 secondi dopo messa in moto

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
SergioMI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 26, 2015 9:30 pm
Auto guidata: S320 W220
Località: Milano

Buonasera, è il mio primo post, mi sono appena iscritto

La macchina ha 104.000km è del 99. Pochi giorni fa mi sono immesso in provinciale col motore quasi caldo (10Gradi temperatura esterna e giravo da circa 6 min, la macchina aveva gia viaggiato per circa 1H la mattina) e accelero in modo deciso sino agli 80km/h ed inserisco il cruise control a 70km/h ma subito l'auto perde velocità (cruise control resta inserito, poichè i led sotto i 70km/h sono accesi!) allora accelero deciso ma nulla! il motore si spegne e a fatica riesco ad accostare in modo decente in mezzo ad un traffico intenso. Sono vicino casa e riesco a farmi rimorchiare da amici. Ora, dall'antivigilia di Natale, la macchina si mette in moto, ma subito si spegne dopo massimo 2 secondi! Nell'accensione sale parecchio di giri fino ai 2000 giri ma poi si spegne. Ho provato circa 50 volte, labatteria è seminuova ed ha ottimo spunto.

Ho controllato parecchi fusibili ma tutti sono ok (compreso cruise control, choke, pompa etc).
Qualche idea?

Lunedì sono dal meccanico

cordiali saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

pompa benzina serbatoio andata.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
SergioMI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 26, 2015 9:30 pm
Auto guidata: S320 W220
Località: Milano

Grazie per la celere risposta!
Se può servire aggiungo che:
oggi ho tentato un paio di volte di metterla in moto tenendo premuto a tavoletta l'acceleratore e la macchina, tossicchiando, è rimasta accesa cica 30 secondi

Cordiali saluti e grazie ancora, Sergio
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Facci sapere cosa dice il mecca, probabilmente la diagnosi di MMods e' corretta, attento a non farti fregare dal meccanico di quartiere, ad alcuni, quando vedono una stella gli si disegnano negli occhi i simboli del dollarone.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
SergioMI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 26, 2015 9:30 pm
Auto guidata: S320 W220
Località: Milano

Ciao! in pratica il meccanico mi ha detto che la pompa ha 4 ATM. Purtroppo, per le feste aveva molto lavoro da finire e mi ha dato appuntamento per il 4 gennaio.
Guardando su internet potrebbe essere:
1) chiave decodificata improvvisamente
2) centralina in crisi da rimappare
3) cavo batteria in corto, forse sotto i piedi del passeggeso

che ne pensate?

cordiali saluti e buon anno!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,Escluderei la chiave che ha perso la codifica altrimenti non andrebbe nemmeno in moto.......credo anch'io che si tratti della pompa della benzina
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

SergioMI ha scritto:Ciao! in pratica il meccanico mi ha detto che la pompa ha 4 ATM. Purtroppo, per le feste aveva molto lavoro da finire e mi ha dato appuntamento per il 4 gennaio.
Guardando su internet potrebbe essere:
1) chiave decodificata improvvisamente
2) centralina in crisi da rimappare
3) cavo batteria in corto, forse sotto i piedi del passeggeso

che ne pensate?

cordiali saluti e buon anno!
Io penso che iniziera' a cambiare pezzi a casaccio sperando di trovare il guasto oppure, ancora peggio, pur sapendo che potrebbe essere la pompa del carburante effettuera' prima due o tre sostituzioni pezzi in modo da presentarti un bel conticino salato e placare la sua sete di denaro.
Non gli hai chiesto notizie della pompa benzina?
Spesso i meccanici, quando si trovano davanti un automobilista "colto" e preparato rimangono spiazzati, sono convinti che siamo tutti scemi e pronti a farci fregare trasferendo dai nostri ai loro portafogli due o tre bigliettoni viola.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
SergioMI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 26, 2015 9:30 pm
Auto guidata: S320 W220
Località: Milano

Ciao! grazie per le risposte! mi sono espresso male, la pompa benzina inietta con 4 atmosfere (avevo scritto 4 ATM!)
Per il momento è esclusa.

In passato (ultimi 18 anni!) questo meccanico mi ha sempre fornito soluzioni intelligenti, ma essendo un generalista forse adesso è in crisi e non riesce a capire questo problema. Di certo era strapieno di auto da finire entro il nuovo anno. Lunedì sentirò che cosa propone e che cosa gli dice la diagnosi elettronica.

ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La W220 è già una vettura complessa anche se non più recente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Salve, ma sono 4 atm in marcia, o da ferma? ci vuole una buona diagnose perché può essere anche l'antifurto o qualche consenso di qualche centralina che impedisce la partenza per qualche errore. Comunque 4 atm mi pare poco, la mia vechia w124 quando mi ha lasciato la pompa, non riusciva a tenere più la presiune che doveva esere intorno ai 5/6 bar. Credo che è meglio usare il star per andare sul sicuro. Saluti
SergioMI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 26, 2015 9:30 pm
Auto guidata: S320 W220
Località: Milano

Ciao!
si, ha provato la pompa da fermo (l'auto si spegne subito), ma la pressione di 4atmosfere sembra corretta ed adeguata (questo scheda da ricambista indica che la pressione per una pompa nuova è 4 amosfere http://www.mister-auto.it/it/pompa-carb ... _g458.html).

Il problema sembra essere solo di centraline, ma la sua diagnostica non da nulla. Il mio meccanico ha deto che prova a sentire 2 centri mercedes per valutare verso chi orientarmi.

Cordiali saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SergioMI ha scritto:Il problema sembra essere solo di centraline, ma la sua diagnostica non da nulla. Il mio meccanico ha deto che prova a sentire 2 centri mercedes per valutare verso chi orientarmi.
Meglio (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
SergioMI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 26, 2015 9:30 pm
Auto guidata: S320 W220
Località: Milano

ciao!

qualcuno sa dirmi i codici (per valutarne il costo) di tutte le centraline che intervengono sul motore e che potrebbero causarne lo spegnimento?

grazie!
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Meglio fai in modo da portare la machina alla Mercedes, con le centraline non si scherza, anche perché costano parecchio. Facci sapere come finisce.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione