Buonasera, è il mio primo post, mi sono appena iscritto
La macchina ha 104.000km è del 99. Pochi giorni fa mi sono immesso in provinciale col motore quasi caldo (10Gradi temperatura esterna e giravo da circa 6 min, la macchina aveva gia viaggiato per circa 1H la mattina) e accelero in modo deciso sino agli 80km/h ed inserisco il cruise control a 70km/h ma subito l'auto perde velocità (cruise control resta inserito, poichè i led sotto i 70km/h sono accesi!) allora accelero deciso ma nulla! il motore si spegne e a fatica riesco ad accostare in modo decente in mezzo ad un traffico intenso. Sono vicino casa e riesco a farmi rimorchiare da amici. Ora, dall'antivigilia di Natale, la macchina si mette in moto, ma subito si spegne dopo massimo 2 secondi! Nell'accensione sale parecchio di giri fino ai 2000 giri ma poi si spegne. Ho provato circa 50 volte, labatteria è seminuova ed ha ottimo spunto.
Ho controllato parecchi fusibili ma tutti sono ok (compreso cruise control, choke, pompa etc).
Qualche idea?
Lunedì sono dal meccanico
cordiali saluti
W220 S320 benzina si spegne 2 secondi dopo messa in moto
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- Startaxi
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Grazie per la celere risposta!
Se può servire aggiungo che:
oggi ho tentato un paio di volte di metterla in moto tenendo premuto a tavoletta l'acceleratore e la macchina, tossicchiando, è rimasta accesa cica 30 secondi
Cordiali saluti e grazie ancora, Sergio
Se può servire aggiungo che:
oggi ho tentato un paio di volte di metterla in moto tenendo premuto a tavoletta l'acceleratore e la macchina, tossicchiando, è rimasta accesa cica 30 secondi
Cordiali saluti e grazie ancora, Sergio
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Facci sapere cosa dice il mecca, probabilmente la diagnosi di MMods e' corretta, attento a non farti fregare dal meccanico di quartiere, ad alcuni, quando vedono una stella gli si disegnano negli occhi i simboli del dollarone.
Jam
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- Benzer Neofita
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Ciao! in pratica il meccanico mi ha detto che la pompa ha 4 ATM. Purtroppo, per le feste aveva molto lavoro da finire e mi ha dato appuntamento per il 4 gennaio.
Guardando su internet potrebbe essere:
1) chiave decodificata improvvisamente
2) centralina in crisi da rimappare
3) cavo batteria in corto, forse sotto i piedi del passeggeso
che ne pensate?
cordiali saluti e buon anno!
Guardando su internet potrebbe essere:
1) chiave decodificata improvvisamente
2) centralina in crisi da rimappare
3) cavo batteria in corto, forse sotto i piedi del passeggeso
che ne pensate?
cordiali saluti e buon anno!
- Startaxi
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Ciao,Escluderei la chiave che ha perso la codifica altrimenti non andrebbe nemmeno in moto.......credo anch'io che si tratti della pompa della benzina
- Jam
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Io penso che iniziera' a cambiare pezzi a casaccio sperando di trovare il guasto oppure, ancora peggio, pur sapendo che potrebbe essere la pompa del carburante effettuera' prima due o tre sostituzioni pezzi in modo da presentarti un bel conticino salato e placare la sua sete di denaro.SergioMI ha scritto:Ciao! in pratica il meccanico mi ha detto che la pompa ha 4 ATM. Purtroppo, per le feste aveva molto lavoro da finire e mi ha dato appuntamento per il 4 gennaio.
Guardando su internet potrebbe essere:
1) chiave decodificata improvvisamente
2) centralina in crisi da rimappare
3) cavo batteria in corto, forse sotto i piedi del passeggeso
che ne pensate?
cordiali saluti e buon anno!
Non gli hai chiesto notizie della pompa benzina?
Spesso i meccanici, quando si trovano davanti un automobilista "colto" e preparato rimangono spiazzati, sono convinti che siamo tutti scemi e pronti a farci fregare trasferendo dai nostri ai loro portafogli due o tre bigliettoni viola.
Jam
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Ciao! grazie per le risposte! mi sono espresso male, la pompa benzina inietta con 4 atmosfere (avevo scritto 4 ATM!)
Per il momento è esclusa.
In passato (ultimi 18 anni!) questo meccanico mi ha sempre fornito soluzioni intelligenti, ma essendo un generalista forse adesso è in crisi e non riesce a capire questo problema. Di certo era strapieno di auto da finire entro il nuovo anno. Lunedì sentirò che cosa propone e che cosa gli dice la diagnosi elettronica.
ciao
Per il momento è esclusa.
In passato (ultimi 18 anni!) questo meccanico mi ha sempre fornito soluzioni intelligenti, ma essendo un generalista forse adesso è in crisi e non riesce a capire questo problema. Di certo era strapieno di auto da finire entro il nuovo anno. Lunedì sentirò che cosa propone e che cosa gli dice la diagnosi elettronica.
ciao
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La W220 è già una vettura complessa anche se non più recente
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Salve, ma sono 4 atm in marcia, o da ferma? ci vuole una buona diagnose perché può essere anche l'antifurto o qualche consenso di qualche centralina che impedisce la partenza per qualche errore. Comunque 4 atm mi pare poco, la mia vechia w124 quando mi ha lasciato la pompa, non riusciva a tenere più la presiune che doveva esere intorno ai 5/6 bar. Credo che è meglio usare il star per andare sul sicuro. Saluti
-
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Ciao!
si, ha provato la pompa da fermo (l'auto si spegne subito), ma la pressione di 4atmosfere sembra corretta ed adeguata (questo scheda da ricambista indica che la pressione per una pompa nuova è 4 amosfere http://www.mister-auto.it/it/pompa-carb ... _g458.html).
Il problema sembra essere solo di centraline, ma la sua diagnostica non da nulla. Il mio meccanico ha deto che prova a sentire 2 centri mercedes per valutare verso chi orientarmi.
Cordiali saluti
si, ha provato la pompa da fermo (l'auto si spegne subito), ma la pressione di 4atmosfere sembra corretta ed adeguata (questo scheda da ricambista indica che la pressione per una pompa nuova è 4 amosfere http://www.mister-auto.it/it/pompa-carb ... _g458.html).
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MeglioSergioMI ha scritto:Il problema sembra essere solo di centraline, ma la sua diagnostica non da nulla. Il mio meccanico ha deto che prova a sentire 2 centri mercedes per valutare verso chi orientarmi.
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Meglio fai in modo da portare la machina alla Mercedes, con le centraline non si scherza, anche perché costano parecchio. Facci sapere come finisce.
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