Consigli acquisto S 320

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Salve a tutti,

come che la mia piccola ormai con i suoi km comincia a fare i caprici, ciò frizione e guarnizione testata forse, ci penso di fare un salto di classe, e passare su una S 320 cat, in rete ho trovato questa

http://www.subito.it/auto/mercedes-benz ... 886680.htm

Come vi pare, la mia intenzione e di prendere una S a benzina per poi passarla a GPL in modo da abbassare i costi.
Non mi piacciono come suonano i diesel, poi la benzina e piu pulita e da meno rogne e se passata a gas, consuma anche meno di una diesel come soldi non come litri.
Che tipi di problemi possono avere queste machine, cosa ce da controlare?

Saluti a tutti
marco1972
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 615
Iscritto il: sab ott 29, 2011 11:04 pm
Auto guidata: crv d-tec
Località: perugia

13 anni e 170000 km?? io credo sempre poco a questi contakilometri! però non si sa mai! (Y)
cerco ruotino di scorta :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sembra in buone condizioni generali,verifica lo storico tagliandi e accertati che sia stata eseguita la manutenzione al cambio automatico ogni 60000 km.

Per il resto il motore M112 è affidabile e robusto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Viste le foto e considerando che comunque è un benzina ci sta pure che abbia quei km.
Come suggerito da Startaxi accertati sui tagliandi al cambio, é una delle poche cosa che potrebbe darti rogne.
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Ok, grazie per i consigli, a quanto pare l'auto ha avuto 2 proprietari e i taglianti non sono stati fatti tutti sula rete officiale, quindi non so quanto in regola sia tutto, credo che andrò a vederla e provarla, chi sa se chi l'ha avuta ha fatto sempre i cambi olio al cambio come si deve :(, il prezzo...e molto poco tratabile. Dalle foto sembra messa bene, ma...anche la mia dopo quasi 350.000km e perfetta in interno e anche in esterno salvo qualche striscio sui paraurti. L'avevo lucidata qualche anno fa....quindi quando e lavata...non li dai tutti i ani che ha. Devo valutare bene. Altre rogne che ha questo modello??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Provala e vedi come funziona il cambio,se va bene e decidi per l'acquisto fai comunque eseguire immediatamente la manutenzione (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Oggi vado a vedere la machina, pero facendo 2 conti, credo che convenga anche la versione diesel, quale e la media di consumo di una 320 cdi, in rete ho visto circa 8/100km misto, quindi sarebbero circa 10€ ogni 100km, la benzina ha una media di circa 12/100 misto se convertita a gpl va a costare circa 7€/100km, quindi 3€ di differenza, circa 30€ ogni 1000km, io faccio circa 25.000 al anno, quindi 750€ di risparmio, con un impianto che costa circa 2000, mi ci vogliono 3 ani solo per amortizare l'impianto, forse a questo punto mi conviene anche il diesel, voi cosa dite?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il vantaggio del gpl è che in futuro non dovresti subire stop del traffico causa inquinamento.

Sarò anche arcaico ma per me un motore deve funzionare a benzina o gasolio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

La differenza di costi di gestione tra Diesel e GPL come hai fatto notare non e' elevatissima e acquistare un'auto Diesel anziche' una a benzina per poi trasformarla a GPL potrebbe essere una valida opzione.
Il punto e', sei sicuro di voler guidare un diesel ? Con i rapporti corti del diesel e' "d'obbligo" avere il cambio automatico piu' che altro per questioni di comodita'. Hai preso in considerazione il metano al posto del GPL? Il risparmio rispetto al Diesel sarebbe di circa il 40 / 50 %
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Jam ha scritto:Il punto e', sei sicuro di voler guidare un diesel ? Con i rapporti corti del diesel e' "d'obbligo" avere il cambio automatico piu' che altro per questioni di comodita'.
La W220 esiste solo automatica con tutte le motorizzazioni
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Jam ha scritto:La differenza di costi di gestione tra Diesel e GPL come hai fatto notare non e' elevatissima e acquistare un'auto Diesel anziche' una a benzina per poi trasformarla a GPL potrebbe essere una valida opzione.
Il punto e', sei sicuro di voler guidare un diesel ? Con i rapporti corti del diesel e' "d'obbligo" avere il cambio automatico piu' che altro per questioni di comodita'. Hai preso in considerazione il metano al posto del GPL? Il risparmio rispetto al Diesel sarebbe di circa il 40 / 50 %
Il metano non lo prendo in considerazione perché fuori dal Italia non ce, e quindi quando devo andare fuori dal paese dovrei andare solo a benzina, e adio risparmio, poi il GPL ce dappertutto.

Ho visto la machina in questione, non mi e piaciuto come si e comportato il concessionario, alla minima prova se la posso chiamare cosi, del funzionamento dei sedi elettrici, subito mi ha detto, per favore non tocare i pulsanti, ehhh..., ma che...explode, ripeteva sempre che la machina e come nuova, perfetta. Si, la machina era messa bene, di interni era perfetta, motore perdeva un po' di olio al tappo filtro credo, ed erano ossidate le parti in alluminio, segno che sta ferma da tanto. Non ho fatto nessuna prova su strada, perché non ho piu avuto voglia dopo la frase con i pulsanti. L'ha solo messa in moto, girava bene cosi a prima impressione, minimo regolare e saliva e scendeva bene di giri in fole. Dal libretto, il primo proprietario era del '46 e il secondo poco piu giovane che l'aveva presa nel 2010, poi altri dettagli e stato imposibile a chiedere, ad ogni domanda, "machina e come nuova, perfetta!!! capisci....e perfetta...perfetta", poi mi ha detto che hanno cambiato ventilatore dell radiatore credo, e compressore sospensioni, tutto verificabile da fatture o presso officina mercedes. Io dico che comunque, il prezzo e alto per una machina con gli optional di serie, e tutti questi anni alle spalle, ci capisco che da nuova costava quanto una casa, pero...14 ani....sono sempre 14 ani, poi e un 3200 benzina, mica siamo in America qui dove la benzina costa 70cent. Se era super accessoriata, tipo tetto panoramico, sedili con memoria, massaggianti, sensori parcheggio, specchietti ripiegabili,e tante altre cosette chew questa non ha, allora ci stava magari, cosi piu di un 3.500 non credo che meriti.
A....dimenticavo, il stop sulla destra era poco uscito dalla sede in un angolo, e sotto la passa ruota avevo visto un po' di stucco da carrozzeria, allora le chiedo se e mai stata incidentata, e mi dice di no...mai, salvo qualche graffietto superficiale che hanno sistemato..., eh..., dai..., sarà uscita con lo stop fuori sede dalla fabrica 14 anni fa. Direi...molto onesto...
Quindi avanti con la ricerca....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Chi cerca trova (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Ciao ragazzi, ho trovato un 320 del 2002 con 180.000 km con il libretto tagliandi da dove i km risultano quelli, ho fato una prova, la machina gira bene, cambia bene (non si nota niente mentre cambia), tutta l'elettronica funziona, di problemi, ho visto una perdita d'olio proveniente dal tappo del filtro olio, il sedile lato passeggero un po' rovinato, pastiglie freno anteriori da cambiare, e la bocchetta del aria centrale dietro che ha 2/3 deflettori rotti, machina si alza e si abbassa normalmente, il proprietario era il padre della persona che la messa in vendita che e venuto a mancare 3 mesi fa, a 6 mesi dopo che ha acquistato la macchina. Me la lascia a 4000€, voi cosa dite?!
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Detto così sembra un buon affare....
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Ragazzi da oggi sono un posesore di una S320 ;)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione