Salve a tutti,
come che la mia piccola ormai con i suoi km comincia a fare i caprici, ciò frizione e guarnizione testata forse, ci penso di fare un salto di classe, e passare su una S 320 cat, in rete ho trovato questa
http://www.subito.it/auto/mercedes-benz ... 886680.htm
Come vi pare, la mia intenzione e di prendere una S a benzina per poi passarla a GPL in modo da abbassare i costi.
Non mi piacciono come suonano i diesel, poi la benzina e piu pulita e da meno rogne e se passata a gas, consuma anche meno di una diesel come soldi non come litri.
Che tipi di problemi possono avere queste machine, cosa ce da controlare?
Saluti a tutti
Consigli acquisto S 320
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Ciao,sembra in buone condizioni generali,verifica lo storico tagliandi e accertati che sia stata eseguita la manutenzione al cambio automatico ogni 60000 km.
Per il resto il motore M112 è affidabile e robusto
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Viste le foto e considerando che comunque è un benzina ci sta pure che abbia quei km.
Come suggerito da Startaxi accertati sui tagliandi al cambio, é una delle poche cosa che potrebbe darti rogne.
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Ok, grazie per i consigli, a quanto pare l'auto ha avuto 2 proprietari e i taglianti non sono stati fatti tutti sula rete officiale, quindi non so quanto in regola sia tutto, credo che andrò a vederla e provarla, chi sa se chi l'ha avuta ha fatto sempre i cambi olio al cambio come si deve :(, il prezzo...e molto poco tratabile. Dalle foto sembra messa bene, ma...anche la mia dopo quasi 350.000km e perfetta in interno e anche in esterno salvo qualche striscio sui paraurti. L'avevo lucidata qualche anno fa....quindi quando e lavata...non li dai tutti i ani che ha. Devo valutare bene. Altre rogne che ha questo modello??
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Provala e vedi come funziona il cambio,se va bene e decidi per l'acquisto fai comunque eseguire immediatamente la manutenzione
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Oggi vado a vedere la machina, pero facendo 2 conti, credo che convenga anche la versione diesel, quale e la media di consumo di una 320 cdi, in rete ho visto circa 8/100km misto, quindi sarebbero circa 10€ ogni 100km, la benzina ha una media di circa 12/100 misto se convertita a gpl va a costare circa 7€/100km, quindi 3€ di differenza, circa 30€ ogni 1000km, io faccio circa 25.000 al anno, quindi 750€ di risparmio, con un impianto che costa circa 2000, mi ci vogliono 3 ani solo per amortizare l'impianto, forse a questo punto mi conviene anche il diesel, voi cosa dite?
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Il vantaggio del gpl è che in futuro non dovresti subire stop del traffico causa inquinamento.
Sarò anche arcaico ma per me un motore deve funzionare a benzina o gasolio
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La differenza di costi di gestione tra Diesel e GPL come hai fatto notare non e' elevatissima e acquistare un'auto Diesel anziche' una a benzina per poi trasformarla a GPL potrebbe essere una valida opzione.
Il punto e', sei sicuro di voler guidare un diesel ? Con i rapporti corti del diesel e' "d'obbligo" avere il cambio automatico piu' che altro per questioni di comodita'. Hai preso in considerazione il metano al posto del GPL? Il risparmio rispetto al Diesel sarebbe di circa il 40 / 50 %
Il punto e', sei sicuro di voler guidare un diesel ? Con i rapporti corti del diesel e' "d'obbligo" avere il cambio automatico piu' che altro per questioni di comodita'. Hai preso in considerazione il metano al posto del GPL? Il risparmio rispetto al Diesel sarebbe di circa il 40 / 50 %
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La W220 esiste solo automatica con tutte le motorizzazioniJam ha scritto:Il punto e', sei sicuro di voler guidare un diesel ? Con i rapporti corti del diesel e' "d'obbligo" avere il cambio automatico piu' che altro per questioni di comodita'.
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Il metano non lo prendo in considerazione perché fuori dal Italia non ce, e quindi quando devo andare fuori dal paese dovrei andare solo a benzina, e adio risparmio, poi il GPL ce dappertutto.Jam ha scritto:La differenza di costi di gestione tra Diesel e GPL come hai fatto notare non e' elevatissima e acquistare un'auto Diesel anziche' una a benzina per poi trasformarla a GPL potrebbe essere una valida opzione.
Il punto e', sei sicuro di voler guidare un diesel ? Con i rapporti corti del diesel e' "d'obbligo" avere il cambio automatico piu' che altro per questioni di comodita'. Hai preso in considerazione il metano al posto del GPL? Il risparmio rispetto al Diesel sarebbe di circa il 40 / 50 %
Ho visto la machina in questione, non mi e piaciuto come si e comportato il concessionario, alla minima prova se la posso chiamare cosi, del funzionamento dei sedi elettrici, subito mi ha detto, per favore non tocare i pulsanti, ehhh..., ma che...explode, ripeteva sempre che la machina e come nuova, perfetta. Si, la machina era messa bene, di interni era perfetta, motore perdeva un po' di olio al tappo filtro credo, ed erano ossidate le parti in alluminio, segno che sta ferma da tanto. Non ho fatto nessuna prova su strada, perché non ho piu avuto voglia dopo la frase con i pulsanti. L'ha solo messa in moto, girava bene cosi a prima impressione, minimo regolare e saliva e scendeva bene di giri in fole. Dal libretto, il primo proprietario era del '46 e il secondo poco piu giovane che l'aveva presa nel 2010, poi altri dettagli e stato imposibile a chiedere, ad ogni domanda, "machina e come nuova, perfetta!!! capisci....e perfetta...perfetta", poi mi ha detto che hanno cambiato ventilatore dell radiatore credo, e compressore sospensioni, tutto verificabile da fatture o presso officina mercedes. Io dico che comunque, il prezzo e alto per una machina con gli optional di serie, e tutti questi anni alle spalle, ci capisco che da nuova costava quanto una casa, pero...14 ani....sono sempre 14 ani, poi e un 3200 benzina, mica siamo in America qui dove la benzina costa 70cent. Se era super accessoriata, tipo tetto panoramico, sedili con memoria, massaggianti, sensori parcheggio, specchietti ripiegabili,e tante altre cosette chew questa non ha, allora ci stava magari, cosi piu di un 3.500 non credo che meriti.
A....dimenticavo, il stop sulla destra era poco uscito dalla sede in un angolo, e sotto la passa ruota avevo visto un po' di stucco da carrozzeria, allora le chiedo se e mai stata incidentata, e mi dice di no...mai, salvo qualche graffietto superficiale che hanno sistemato..., eh..., dai..., sarà uscita con lo stop fuori sede dalla fabrica 14 anni fa. Direi...molto onesto...
Quindi avanti con la ricerca....
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Ciao ragazzi, ho trovato un 320 del 2002 con 180.000 km con il libretto tagliandi da dove i km risultano quelli, ho fato una prova, la machina gira bene, cambia bene (non si nota niente mentre cambia), tutta l'elettronica funziona, di problemi, ho visto una perdita d'olio proveniente dal tappo del filtro olio, il sedile lato passeggero un po' rovinato, pastiglie freno anteriori da cambiare, e la bocchetta del aria centrale dietro che ha 2/3 deflettori rotti, machina si alza e si abbassa normalmente, il proprietario era il padre della persona che la messa in vendita che e venuto a mancare 3 mesi fa, a 6 mesi dopo che ha acquistato la macchina. Me la lascia a 4000€, voi cosa dite?!
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Ragazzi da oggi sono un posesore di una S320 ;)
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