la retromarcia non si innesta

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164716
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

stefanotkd ha scritto:Se puoi girare queste notizie a Fabio magari ha qualche idea. Grazie
Sarà lui a leggere,è già intervenuto sopra (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Cavolo la tua monta il cambio precedente al nag5 che come sigla riporta 722.6.. Ma per caso è il quattro marce? Quindi per la diagnosi utilizza il vecchio sistema ad impulsi... Si va parecchio indietro... Credo sia inutile fare supposizioni qui sul forum.. Bisogna verificare direttamente sul cambio... Io non credo sia nulla di oneroso.. Quel cambio utilizza dei freni a comando pneumatico... Che necessitano di registrazione.. O Magari si è solo rotto un tubetto di comando del freno della retromarcia..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
stefanotkd
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 04, 2011 2:12 pm
Auto guidata: mercedes s600sel v12 del 1991 w140
Località: roma
Contatta:

Ciao, si utilizza il sistema ad impulsi, volevo chiederti ma il comando pneumatico lo prende dal compressore che sta sotto al sedile posteriore oppure esiste un altro compressore? Perché quello sotto il sedile posteriore che comanda portiere sedili pretensionatori etc e' guasto. L'ho smontato ed ha le spazzole finite ore le ho trovate e lo devo rimontare.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

no, la depressione di comando delle valvole esterne del cambio viene presa direttamente dal collettore di aspirazione... purtroppo la mia esperienza su questo genere di cambio e minima... pero' ora che ci penso mi pare che queste regolazioni pneumatiche servono solo per migliorare la qualita' degli innesti... per gli innesti veri e propri e' tutto a comando idraulico... la mia paura e' che si sia rotto qualcosa internamente al cambio... ce' un pistone che innesta la retromarcia... ti conviene interpellare qualche azienda che revisiona cambi automatici... e sentire un loro parere...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164716
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

fabio71 ha scritto:Cavolo la tua monta il cambio precedente al nag5 che come sigla riporta 722.6.. Ma per caso è il quattro marce? Quindi per la diagnosi utilizza il vecchio sistema ad impulsi... Si va parecchio indietro...
Stamattina ho parlato di questo caso a Luca e anche lui mi ha spiegato che si tratta di un sistema di diagnosi ad impulsi (vanno contati con tanto di pause tra l'uno e l'altro) mi ha mostrato anche i tre spinotti.....purtroppo nemmeno lui ha conoscenza della W140.

Serve un meccanico MB di vecchia data,quando in StarEmilia arrivano auto come questa chiamano un ex capo officina MB molto competente ora in pensione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
stefanotkd
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 04, 2011 2:12 pm
Auto guidata: mercedes s600sel v12 del 1991 w140
Località: roma
Contatta:

Si il sistema ad impulsi lo conosco ed ho anche il contaimpulsi e le tabelle di decodifica ma non riguardano il cambio. Credo proprio che dovrò smontarlo...
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Ho paura che sia l'unica soluzione...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
stefanotkd
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 04, 2011 2:12 pm
Auto guidata: mercedes s600sel v12 del 1991 w140
Località: roma
Contatta:

Ciao a tutti, vi aggiorno sul cambio guasto. ho smontato il cambio dalla macchina, e dopo aver scaricato i disegni meccanici ho deciso di aprirlo, ed ho trovato una guarnizione sul pistone di spinta della retromarcia, completamente cotto, ed una rondella con 20 molle che si era piegata. in sostanza ho sostituito questi pezzi con la spesa di circa 90 euro, ho rimontato tutto. ed ora funziona alla perfezione.
ringrazio tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti :D :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164716
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione