Sarà lui a leggere,è già intervenuto soprastefanotkd ha scritto:Se puoi girare queste notizie a Fabio magari ha qualche idea. Grazie
la retromarcia non si innesta
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- fabio71
- Benzer Top
- Messaggi: 8848
- Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
- Auto guidata: mercedes
- Località: Milano/Pavia
Cavolo la tua monta il cambio precedente al nag5 che come sigla riporta 722.6.. Ma per caso è il quattro marce? Quindi per la diagnosi utilizza il vecchio sistema ad impulsi... Si va parecchio indietro... Credo sia inutile fare supposizioni qui sul forum.. Bisogna verificare direttamente sul cambio... Io non credo sia nulla di oneroso.. Quel cambio utilizza dei freni a comando pneumatico... Che necessitano di registrazione.. O Magari si è solo rotto un tubetto di comando del freno della retromarcia..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Tecnico Mercedes
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 56
- Iscritto il: lun lug 04, 2011 2:12 pm
- Auto guidata: mercedes s600sel v12 del 1991 w140
- Località: roma
- Contatta:
Ciao, si utilizza il sistema ad impulsi, volevo chiederti ma il comando pneumatico lo prende dal compressore che sta sotto al sedile posteriore oppure esiste un altro compressore? Perché quello sotto il sedile posteriore che comanda portiere sedili pretensionatori etc e' guasto. L'ho smontato ed ha le spazzole finite ore le ho trovate e lo devo rimontare.
- fabio71
- Benzer Top
- Messaggi: 8848
- Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
- Auto guidata: mercedes
- Località: Milano/Pavia
no, la depressione di comando delle valvole esterne del cambio viene presa direttamente dal collettore di aspirazione... purtroppo la mia esperienza su questo genere di cambio e minima... pero' ora che ci penso mi pare che queste regolazioni pneumatiche servono solo per migliorare la qualita' degli innesti... per gli innesti veri e propri e' tutto a comando idraulico... la mia paura e' che si sia rotto qualcosa internamente al cambio... ce' un pistone che innesta la retromarcia... ti conviene interpellare qualche azienda che revisiona cambi automatici... e sentire un loro parere...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Tecnico Mercedes
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Stamattina ho parlato di questo caso a Luca e anche lui mi ha spiegato che si tratta di un sistema di diagnosi ad impulsi (vanno contati con tanto di pause tra l'uno e l'altro) mi ha mostrato anche i tre spinotti.....purtroppo nemmeno lui ha conoscenza della W140.fabio71 ha scritto:Cavolo la tua monta il cambio precedente al nag5 che come sigla riporta 722.6.. Ma per caso è il quattro marce? Quindi per la diagnosi utilizza il vecchio sistema ad impulsi... Si va parecchio indietro...
Serve un meccanico MB di vecchia data,quando in StarEmilia arrivano auto come questa chiamano un ex capo officina MB molto competente ora in pensione
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 56
- Iscritto il: lun lug 04, 2011 2:12 pm
- Auto guidata: mercedes s600sel v12 del 1991 w140
- Località: roma
- Contatta:
Si il sistema ad impulsi lo conosco ed ho anche il contaimpulsi e le tabelle di decodifica ma non riguardano il cambio. Credo proprio che dovrò smontarlo...
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 56
- Iscritto il: lun lug 04, 2011 2:12 pm
- Auto guidata: mercedes s600sel v12 del 1991 w140
- Località: roma
- Contatta:
Ciao a tutti, vi aggiorno sul cambio guasto. ho smontato il cambio dalla macchina, e dopo aver scaricato i disegni meccanici ho deciso di aprirlo, ed ho trovato una guarnizione sul pistone di spinta della retromarcia, completamente cotto, ed una rondella con 20 molle che si era piegata. in sostanza ho sostituito questi pezzi con la spesa di circa 90 euro, ho rimontato tutto. ed ora funziona alla perfezione.
ringrazio tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti :D :D
ringrazio tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti :D :D
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti