spia abs esp assistenza cambio corsia

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
Mikh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 28, 2015 1:07 pm
Auto guidata: w221 S320 2007
Località: Trieste

Ciao Ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto, nella mia w221, quando è bagnato o la lavo, mi da l'errore abs esp assistenza cambio corsia guasti.
Un altra cosa, quando è fredda, ogni tanto mi va in protezione senza dare errori, basta spegnerla e riaccenderla e torna tutto ok, a dir la verità mi è capitato anche 2 volte in autostrada, tutte e due le volte ero sui 170km/h ho accelerato ed è entrata in protezione, la seconda volta mi pare di aver visto anche una fumata nera.
Grazie, ciao.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non hai mai fatto eseguire una diagnosi?

Così non possiamo dire molto.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Mikh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 28, 2015 1:07 pm
Auto guidata: w221 S320 2007
Località: Trieste

Ciao, si, però non da un centro Mercedes, ma non rimane nessuna traccia della spia abs, anche perché come dicevo il problema compare solo quando è bagnato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bisogna eseguire la diagnosi quando compare il messaggio ABS/ESP comunque sappi che la W221 ha un software molto sofisticato e a parte la diagnosi MB niente é in grado di fare un test completo delle intera rete
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Mikh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 28, 2015 1:07 pm
Auto guidata: w221 S320 2007
Località: Trieste

Grazie, proverò ad eseguire una diagnosi, poi vi farò sapere.
Ciao.
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Mikh ha scritto:Ciao Ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto, nella mia w221, quando è bagnato o la lavo, mi da l'errore abs esp assistenza cambio corsia guasti.
Un altra cosa, quando è fredda, ogni tanto mi va in protezione senza dare errori, basta spegnerla e riaccenderla e torna tutto ok, a dir la verità mi è capitato anche 2 volte in autostrada, tutte e due le volte ero sui 170km/h ho accelerato ed è entrata in protezione, la seconda volta mi pare di aver visto anche una fumata nera.
Grazie, ciao.
Per l'errore ABS/ESP credo, come gia' consigliato, che l'unica sia una diagnosi con software della casa madre mentre per il recovery potrebbe essere il filtro del carburante. Da quanto non viene cambiato?
MB consiglia la sostituzione a chilometraggi molto elevati ma considerando che la tua e' un 2007 e che i carburanti in circolazione sono derivati in parte da processi di trasformazione di materiali organici potrebbe essere che si stiano iniziando a formare delle alghe nell'impianto di alimentazione. Soprattutto se non percorri moltissima strada e il carburante rimane nel serbatoio per diverse settimane.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Mikh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 28, 2015 1:07 pm
Auto guidata: w221 S320 2007
Località: Trieste

Ciao, appena ho un attimo vedo di passare in mb, in effetti è da molto che non sostituisco il filtro del gasolio, provo a sostituirlo tanto devo farlo in ogni caso sperando anche che si risolva questo problema fastidioso.
Grazie.
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Mikh ha scritto:Ciao, appena ho un attimo vedo di passare in mb, in effetti è da molto che non sostituisco il filtro del gasolio, provo a sostituirlo tanto devo farlo in ogni caso sperando anche che si risolva questo problema fastidioso.
Grazie.
Figurati, non c'e' di che!
La mia e' soltanto una supposizione ma se il motore va in recovery senza accendere spie, poi, spegnendo e riaccendendo riparte senza tentennamenti, il problema non dovrebbe essere nulla di grave.
Per alcuni elementi MB prevede sostituzioni a chilometraggi per me "impossibili", la mia e' un benzina ed cambio filtro carburante e' previsto a 90.000 km, il filtro dell'aria ogni 60.000 ed il liquido radiatore ogni 250.000 o 15 anni. Nulla ci vieta di sostituirli prima, io per esempio il filtro aria lo sostituisco ad ogni cambio olio visto che costa poco piu' di 20 € (fai da te e solo un filtro sul mio piccolo 4 cilindri 1.8), quello del carburante lo sostituii a 80.000 ed in officina mi dissero che presentava degli strani residui sfilacciati (aveva oramai 9 anni e forse l'additivo pulente del sistema di alimentazione che avevo immesso nel serbatoio una settimana prima aveva fatto il suo dovere), il refrigerante prevedo di sostituirlo la prossima primavera (11 anni e 130.000 km) in concomitanza della sostituzione valvola termostatica.
A volte prevenire e' meglio che curare :wink: !
Tienici informati!
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Si puo' sapere come e' andata a finire o e' chiedere troppo? Dai, facci questo regalino per Natale. :bnat:
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Mikh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 28, 2015 1:07 pm
Auto guidata: w221 S320 2007
Località: Trieste

Hahahahaha... non lo ancora portata, qui sotto le feste sicuramente la porto un salto in mb, poi sarà di dovere farvi sapere.
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

(Y)
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Mikh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 28, 2015 1:07 pm
Auto guidata: w221 S320 2007
Località: Trieste

Ciao Ragazzi, portata, per quanto riguarda le spie è tutta colpa di un sensore posto sulla ruota anteriore dx, e per il fatto che entra in protezione è da sostituire il filtro gasolio ed un sensore aria, a quanto detto da loro un problema abbastanza noto per le w221, insomma 400€ ed il problema si risolve, almeno lo spero :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Bene! I prezzi, come al solito, sono elevati ma avrai la soddisfazione di tornare a guidare un'auto perfetta
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Mikh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 28, 2015 1:07 pm
Auto guidata: w221 S320 2007
Località: Trieste

Si, ma i pezzi di ricambio delle Mercedes sono tra i più economici (ovviamente confronto ad auto dello stello livello), ma la concessionaria di fucila, ha dei prezzi spaventosi nella manodopera, al limite del furto, più cari della Porsche.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione