[Consiglio] Centralina ABS e ammortizzatori S 420 w220

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Endrit
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 26, 2015 9:28 pm
Auto guidata: Mercedes W124
Località: Milano

Salve a tutti ,
da 3 giorni che voglio sistemare l'auto di un amico S 420 w220 e avrei bisogno della centralina abs .
Il mio amico aveva chiesto da Mercedes di Monza e gli avevano chiesto 1.400€ . Ho visto i codici e ho trovato in Germania usato a 99,90€ e anche a 40€ in Inghilterra e Polonia .
Ho mandato la fotocopia del libretto e i codici ad un amico in Albania e mi ha detto che me la trova lui lì .
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con ABS ?

Essendo che sto pensando di portare la macchina lì perché ci sono anche altre cose da sistemare , volevo sostituire gli ammortizzatori di aria con ammortizzatori semplici (penso che si chiamano ABC) ma quel mio amico mi ha detto che non riesce a trovarmi ammortizzatori di aria e ne ammortizzatori semplici perché essendo che è un problema abbastanza diffuso non si trovano facilmente usato e per i nuovi deve aspettare il suo fornitore da Inghilterra .
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha fatto questo tipo di cambiamento e cosa ne pensa se ne vale la penna o meno .
Ho visto che in Albania erano almeno 7-8 S classe W220 che avevano fatto questo tipo di cambiamento . Ho saputo anche che ti rimane accesso la luce degli ammortizzatori nel bordo ma quello non è un problema che lo spengo con computer .

Grazie :D
Immagine
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Ma quale e il problema del abs esattamente? Poi io dico che una machina del genere e bene tenerla cosi come e stata progettata almeno a livello meccanico, anche se costosi, non rinuncerei mai ale sospensioni airmatic o abc, sono fra le cose che fanno unica la machina nel suo genere, poi e un altro modo di viaggiare. Ma vedi te.
Avatar utente
Endrit
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 26, 2015 9:28 pm
Auto guidata: Mercedes W124
Località: Milano

catalynv ha scritto:Ma quale e il problema del abs esattamente? Poi io dico che una machina del genere e bene tenerla cosi come e stata progettata almeno a livello meccanico, anche se costosi, non rinuncerei mai ale sospensioni airmatic o abc, sono fra le cose che fanno unica la machina nel suo genere, poi e un altro modo di viaggiare. Ma vedi te.
Di problemi ne aveva tanti e purtroppo il meccanico a Monza non riusciva a capire da dove derivavano perché il meccanico precedente aveva sbagliato qualcosa ed ormai scaricava qualsiasi batteria in un giorno .
Aveva staccato il navigatore , computer di bordo e un bel po' di cose per capire cosa scaricava la batteria ma alla fine non è riuscito a far niente .
Il Mercedes Benz di Monza invece ci hanno detto che era la centralina di ABS da cambiare e che costerebbe 1.400€ .

Alla fine ho deciso di portarla in Albania e me l'hanno sistemato in un giorno e mezzo . Hanno cambiato :
- il pacchetto ESP
- il pacchetto ABS
- il compressore d'aria (perché gli ammortizzatori erano a terra e il meccanico mi aveva detto che l'ammortizzatore posteriore lato sx perdeva e si doveva cambiare ma alla fine era il compressore d'aria che non caricava) .
- un pacchetto del airmatic .
- un pacchetto della aria condizionata che non andava .
- hanno messo a posto tutti i fili , cavi e cose varie che erano in giro e un po' mi hanno detto che erano anche montati male che mi hanno chiesto pure se è stata a lato inglese prima perché tutto era montato al incontrario e hanno sistemato il navi , i sedili adattativi ed un bel po' di cose .
- le hanno dato una lucidata .
TUTTO QUESTO A 800€ (650€ presente nello scontrino in allegato + 150€ il pacchetto della aria condizionata e la lucidata).

Appena lo portato in italia glelo regalato ad un commerciante per il prezzo di 5.000€ (pensare che era full optional con Keyless Go , riscaldamento sedili , sedili ventilati ,sedili adattativi ecc ecc ed aveva 86.000 km originali ) .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In Albania per non sbagliare hanno particamente cambiato tutto :D in Italia sarebbe stato improponibile
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Ma, credo che anno cambiato piu che altro sensori, l'unico pezzo costoso veramente sulla lista essendo il compressore airmatic, sono stati bravi..., magari sarebbero tutti cosi. Adesso la machina e tutta funzionale? "Peccato" che ho già presso una S, se no ci potevo fare un pensierino :)).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Catalynv possono farlo anche in Italia ma costa 50 volte di più
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Magari lo fanno Startaxi, poi lo fanno anche male oltre a costare tanto la manodopera, per quello preferisco fare tutto quello che riesco da solo, almeno se rompo qualcosa (raramente e forse perché e passata la vita del pezzo che diventa casante se e un tubo), lo faccio con le mie mani. I mecanici oltre a fare il lavoro fatto male, se rompono qualcosa, nemmeno non riparano/sostituiscono quello che hanno rotto, e dopo quando torni da loro perché magari qualcosa non va piu, a...si era roto (da solo), ce da cambiare :)). Sulla mia ce il tubo che porta gasolio dal filtro alla pompa, legato al filtro con una fascetta (tanto il proprietario non poteva vedere sotto la copertura motore), e poi ti trovi che la machina a mattina parte alla terza chiave (certo...se perde pressione), e cose cosi...fate con il cu..o. Certo...il tubo li costa "solo" 45€ piu iva in Mercedes, per il meccanico costa tropo, piu fermo machina che deve spiegare. A una candeletta li manca il cappuccio, hanno saldato direttamente il filo alla candela :(.Adesso li cambio tutti i tubi, già ordinati (circa 135€ alla mercedes), li cambio io, non dal meccanico, cosi sono certo che non avrò piu nessun problema alla zona alimentazione (filtro/pompa/valvola disinserimento).
Poi seguirà tagliando completo motore/cambio, filtri, pastiglie posteriori e darò anche un occhiata al compressore airmatic, per vedere se e cambiato un tubicino che da quanto risulta in rete, può perdere, anche se per adesso tutto ok. E alla fine di tutto questo, cercherò una sospensione a buon prezzo (nuova o usata) da tenerla di scorta, nel caso in quale qualcuna cede ;).

Chiedo scusa per l'offtopic.
Avatar utente
Endrit
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 26, 2015 9:28 pm
Auto guidata: Mercedes W124
Località: Milano

Startaxi ha scritto:In Albania per non sbagliare hanno particamente cambiato tutto :D in Italia sarebbe stato improponibile
Si si , prima hanno fatto la diagnosi con il computer e mi hanno detto subito per i pacchetti dopo mi hanno chiamato per dirmi che per l'airmatic il problema è del compressore e sono stati lì tutto il giorno . Hanno concluso tutto in un giorno e mezzo e mi hanno chiesto per mano d'opera 150€ (la scrittura 'Hak pune' significa mando d'opera in albanese) .
Sinceramente io in Italia vivo da 2 anni e mezzo ma fin'ora ho avuto solo delle brutte esperienze con i meccanici (quelli con la mercedes che l'avevano rovinato) ed l'ultima questa settimana :
Ho portato martedì pomeriggio il mio Suzuki Burgman K7 dal meccanico perché non partiva (batteria,candele,relè tutto a posto). Per farla a breve hanno cambiato il motorino d'avviamento. Vado , pago (non mi danno manco lo scontrino come sempre) e parto . Sentivo un rumore che faceva contatto sotto i piedi . Torno e glielo porto lì e gli dico per il problema .
Il proprietario della officina mi ha detto che loro hanno solo smontato tutte le carene e le 3 vite del motorino quindi secondo lui loro non hanno toccato niente . Gli dico che questo problema è mai stato quindi probabilmente ha lasciato qualche filo/cavo non isolato o qualcosa che fa il contatto ma la cosa era strana che lui stava cercando di non assumere le responsabilità . Alla fine mi ha detto che il ragazzo che ha lavorato sulla mia moto rientra lunedì e di portagliela di nuovo lunedì per controllare .
//Chiedo scusa se magari si può considerare fuori argomento .

catalynv ha scritto:Ma, credo che anno cambiato piu che altro sensori, l'unico pezzo costoso veramente sulla lista essendo il compressore airmatic, sono stati bravi..., magari sarebbero tutti cosi. Adesso la machina e tutta funzionale? "Peccato" che ho già presso una S, se no ci potevo fare un pensierino :)).
L'ho venduto appena tornato o meglio dire l'ho regalato per un prezzo di 5.000€ :piango:
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione