salve a tutti
ho da poco sostituito 2 braccetti anteriori alla mia w220, uno a sinistra (mi pare si chiami braccio di controllo) e uno a destra(quello che sorregge l'ammortizzatore) dopo aver finito il lavoro pero ho riscontrato lo sterzo molto piu duro ma senza rumori strani ecc, sapete cosa potrebbe essere?grazie in anticipo
problemi servo sterzo dopo sostituzione braccetti
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convergenza da rifare
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Ciao mercedesmods, ho risolto il problema, riguardando il lavoro fatto mi sono accorto che i connettori del sensore di velocità e delle solenoidi delle airmatic erano scollegati, rimesso bene il connettori lo sterzo e tornato normale, indubbiamente va fatta la convergenza perché sopra i 100 kmh l auto non è precisa, invece vorrei esporti altri 2 problemi, sento ancora dei rumori metallici dall avantreno e ho notato facendo il lavoro che i gommini della barra stabilizzatrice non esistono più e sono stati sostituiti con dei pezzi di camera d aria
Riesco a trovare i soli gommini aftermarket o devo ordinare la barra in mercedes? Conviene prendere pure le biellette?
L altro problema riguarda il freno, da quando ho acquistato l auto il pedale affondava del tutto, ho sostituito tutti i freni (dischi e pastiglie) cambiato l olio e spurgato il circuito tramite le valvole a motore acceso,nonostante ciò alla prima frenata il pedale scende un po troppo e se do una seconda pompata veloce diventa più duro, a motore spento sento un rumore tipo gnek dal cilindro maestro premendo il freno .
Scusate il post kilometrico grazie mille
Riesco a trovare i soli gommini aftermarket o devo ordinare la barra in mercedes? Conviene prendere pure le biellette?
L altro problema riguarda il freno, da quando ho acquistato l auto il pedale affondava del tutto, ho sostituito tutti i freni (dischi e pastiglie) cambiato l olio e spurgato il circuito tramite le valvole a motore acceso,nonostante ciò alla prima frenata il pedale scende un po troppo e se do una seconda pompata veloce diventa più duro, a motore spento sento un rumore tipo gnek dal cilindro maestro premendo il freno .
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non ricordo sulla 220 se la barra é completa, comunque da cambiare insieme alle biellette. per i freni credo che la pompa abbia qualche problema
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Ti consiglio di cambiare meccanico e di affidare la tua S a qualcuno di più competentetognacc ha scritto:Ciao mercedesmods, ho risolto il problema, riguardando il lavoro fatto mi sono accorto che i connettori del sensore di velocità e delle solenoidi delle airmatic erano scollegati, rimesso bene il connettori lo sterzo e tornato normale, indubbiamente va fatta la convergenza perché sopra i 100 kmh l auto non è precisa, invece vorrei esporti altri 2 problemi, sento ancora dei rumori metallici dall avantreno e ho notato facendo il lavoro che i gommini della barra stabilizzatrice non esistono più e sono stati sostituiti con dei pezzi di camera d aria
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No diciamo che l auto l ho pagata molto meno di quanto valesse perché l ultimo proprietario l ha trattata come una panda 750 ma piano piano la sto riportando al suo antico splendore
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Inoltre qui a Sassari non c'è nessuno di veramente competente, neanche alla mercedes ufficiale per esempio possiedono il romess ed è così che mi ritrovo ancora Con le airmatic disallineate, anzi per la verità quando ho chiesto non sapevano neanche di che parlassi
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