problemi servo sterzo dopo sostituzione braccetti

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
tognacc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 29, 2014 11:16 am
Auto guidata: Mercedes s500L w220
Località: sassari

salve a tutti
ho da poco sostituito 2 braccetti anteriori alla mia w220, uno a sinistra (mi pare si chiami braccio di controllo) e uno a destra(quello che sorregge l'ammortizzatore) dopo aver finito il lavoro pero ho riscontrato lo sterzo molto piu duro ma senza rumori strani ecc, sapete cosa potrebbe essere?grazie in anticipo
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

convergenza da rifare
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
tognacc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 29, 2014 11:16 am
Auto guidata: Mercedes s500L w220
Località: sassari

Ciao mercedesmods, ho risolto il problema, riguardando il lavoro fatto mi sono accorto che i connettori del sensore di velocità e delle solenoidi delle airmatic erano scollegati, rimesso bene il connettori lo sterzo e tornato normale, indubbiamente va fatta la convergenza perché sopra i 100 kmh l auto non è precisa, invece vorrei esporti altri 2 problemi, sento ancora dei rumori metallici dall avantreno e ho notato facendo il lavoro che i gommini della barra stabilizzatrice non esistono più e sono stati sostituiti con dei pezzi di camera d aria :axe:
Riesco a trovare i soli gommini aftermarket o devo ordinare la barra in mercedes? Conviene prendere pure le biellette?
L altro problema riguarda il freno, da quando ho acquistato l auto il pedale affondava del tutto, ho sostituito tutti i freni (dischi e pastiglie) cambiato l olio e spurgato il circuito tramite le valvole a motore acceso,nonostante ciò alla prima frenata il pedale scende un po troppo e se do una seconda pompata veloce diventa più duro, a motore spento sento un rumore tipo gnek dal cilindro maestro premendo il freno .
Scusate il post kilometrico grazie mille
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

non ricordo sulla 220 se la barra é completa, comunque da cambiare insieme alle biellette. per i freni credo che la pompa abbia qualche problema
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
tognacc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 29, 2014 11:16 am
Auto guidata: Mercedes s500L w220
Località: sassari

Bene grazie ordinero barra e biellette, per il freno ho letto qui e là di varie mercedes ma anche smart con problemi alla pompa del freno , c'è un modo per testarla ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

tognacc ha scritto:Ciao mercedesmods, ho risolto il problema, riguardando il lavoro fatto mi sono accorto che i connettori del sensore di velocità e delle solenoidi delle airmatic erano scollegati, rimesso bene il connettori lo sterzo e tornato normale, indubbiamente va fatta la convergenza perché sopra i 100 kmh l auto non è precisa, invece vorrei esporti altri 2 problemi, sento ancora dei rumori metallici dall avantreno e ho notato facendo il lavoro che i gommini della barra stabilizzatrice non esistono più e sono stati sostituiti con dei pezzi di camera d aria :axe:
Ti consiglio di cambiare meccanico e di affidare la tua S a qualcuno di più competente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tognacc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 29, 2014 11:16 am
Auto guidata: Mercedes s500L w220
Località: sassari

No diciamo che l auto l ho pagata molto meno di quanto valesse perché l ultimo proprietario l ha trattata come una panda 750 ma piano piano la sto riportando al suo antico splendore
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

=D> =D> (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tognacc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 29, 2014 11:16 am
Auto guidata: Mercedes s500L w220
Località: sassari

Inoltre qui a Sassari non c'è nessuno di veramente competente, neanche alla mercedes ufficiale per esempio possiedono il romess ed è così che mi ritrovo ancora Con le airmatic disallineate, anzi per la verità quando ho chiesto non sapevano neanche di che parlassi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non tutte le officine MB hanno il romess
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tognacc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 29, 2014 11:16 am
Auto guidata: Mercedes s500L w220
Località: sassari

Mi sono accorto!!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione