W221 DVD Changer

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
dataware
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 22, 2012 6:45 pm
Auto guidata: Mercedes W221 320 CDI 4Matic 2008
Località: Valenza (AL)

Buongiorno a tutti,

purtroppo appena ho ritirato la mia S ('08 320CDI 4Matic) il lettore/caricatore DVD non funzionava. L'officina MB del concessionario me lo ha smontato per mandarlo in assistenza (purtroppo ha dovuto disattivare tutto il COMAND :cry: :cry: :cry: ). Adesso, in attesa che mi richiamino per rimontarlo (spero presto), vi chiedo se anche voi avete avuto problemi con il COMAND.

A me piacerebbe masterizzare dei DVD con le versioni MP3 di tutti i miei CD (originali) preferiti. Ho letto che alcuni attribuiscono ai "CD NON ORIGINALI" (immagino si intenda masterizzati con il proprio PC) la causa dei malfunzionamenti del lettore DVD. Voi cosa ne pensate? Devo astenermi da tale pratica? :ooops:

Esiste qualche modifica aftermarket per migliorare l'affidabilità del DVD changer?

Grazie!
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Ho sempre usato DVD masterizzati con mp3, mai avuto problemi. É molto comodo per avere vari autori senza cambiare CD.
dataware
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 22, 2012 6:45 pm
Auto guidata: Mercedes W221 320 CDI 4Matic 2008
Località: Valenza (AL)

Ragazzi, sono ormai più di tre settimane che vado in giro con il command disattivato: avendo dovuto togliere il DVD per mandarlo in riparazione, la concessionaria ha disabilitato tutto. Niente musica, niente navi, niente telecamera, niente regolazione dei supporti dei sedili, niente telefono e niente indicazine della temperatura del clima. Per sentire la radio uso il mio telefonino con una app,poi lo metto dentro al posacenere che fa un po' da cassa di risonanza. La mia S mi piace sempre tanto, però sono scocciato. Dicono che a metà della prossima settimana arrivi il ricambio ... :cry:
dataware
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 22, 2012 6:45 pm
Auto guidata: Mercedes W221 320 CDI 4Matic 2008
Località: Valenza (AL)

Tanto per aggiornare, magari un domani qualcuno potrà farci una riflessione:

mi hanno chiamato più di due settimane fa per installarmi il lettore finalmente riparato. Mi sono recato in concessionaria e, dopo ore di attesa, me ne sono dovuto tornare a casa con il lettore DVD non funzionante. Questa volta mi hanno detto che mi faranno avere un DVD "di rotazione". Sono passate più di due settimane. Ho telefonato il 24 Luglio per sollecitare, mi hanno detto che mi avrebbero chiamato per fissare un appuntamento ma non ho ancora sentito nessuno.

Io ho ritirato l'auto il 4 Giugno. Lo stesso giorno, dopo aver firmato molti fogli riguardanti i controlli che la concessionaria aveva fatto sull'auto usata (? perchè firmarli ?), appena salito in auto mi accorgo che il lettore DVD non funzionava (accessorio del costo a nuovo di circa 2 mila Euro?), da quel giorno ad oggi sono passati due mesi, mi sono recato in concessionaria a Crema (più di 100 km da casa) per 3 volte e il problema non è ancora stato risolto.

Io ho già avuto esperienza di acquisto usato da un altro concessionario Mercedes, anche li ci sono stati dei problemi e sempre gestiti con una modalità molto simile a questa. Due su due quindi.

Ho capito che da Mercedes, come dicono in molti, non ci si deve aspettare di più, che sono concessionarie allo stesso livello qualitativo di tutte le altre ... però mi pare che due mesi sia esagerato.

Mi sono interrogato più volte sul fatto che probabilmente sia pretendere troppo che ciascun componente di un'auto usata sia funzionante ma, visto il costo del ricambio, se lo avessi saputo prima di acquistarla, in fase di trattativa avrei proposto al venditore di farmi uno sconto del 50% del valore a nuovo del pezzo non funzionante. Probabilmente, la prossima volta mi farò fare una perizia prima di acquistare un usato.

Ripeto, sono entusiasta della mia S e la ricomprerei ancora dieci volte, ma le concessionarie che ho conosciuto fino ad oggi mi hanno solo fatto arrabbiare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Comprendo "che due su due" possa portare a ragionare come fai tu,questa vicenda è seguita con molta approssimazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione