Mercedes w 140134 tipo di cambio automatico

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
ibrahim
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 02, 2015 4:38 pm
Auto guidata: mercedes w 140
Località: vasto

Si 2,5 lt e nella coppa non ci va di piu anche perche vedo lasta bene a coppa smontata. comunque la cambiata delle marce e migliorata molto, adesso cambia regolarmente e sono arrivato a destinazione 2700km Ora che mi hai detto che il tappo del convertitore si trova verso il motore , so dove cercare. per quqnto riguarda invece il far girare il convertitore, da come ho capito dovrei svitare il tappo e girare manualmente la ruota posteriore con la leva in D in moto, fermando con le mani la girata della ruota e farla girare manualmente dal mio collega piano piano fino ad individuare il foro in corrispondenza della vite di scarico . ammesso che riesca a svuotare il convertitore e a quantificare i litri , mi chiedo se immettendo il totale dei litri dall asticina consente di riempire bene... Per quqnto riguarda all affidarmi ad un esperto, hai ragione, pero ti dico che sono una razza in estinzione, sono autoriparatore da oltre 40 anni e tra l altro ho fatto il meccanico come primo mestiere e seguito a farlo x la manutenzione dei miei camion ed auto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se metti il selettore cambio in D con motore in moto le ruote motrici girano perché in trasmissione...........non credo proprio che tu o Il tuo collega possiate metterci mano e frenarle a vostro piacimento.

Dai retta,rivolgiti ad una officina specializzata in trasmissioni automatiche,da quello che ho letto eviti anche di farti male :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 611
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

ibrahim ha scritto:Si 2,5 lt e nella coppa non ci va di piu anche perche vedo lasta bene a coppa smontata. comunque la cambiata delle marce e migliorata molto, adesso cambia regolarmente e sono arrivato a destinazione 2700km Ora che mi hai detto che il tappo del convertitore si trova verso il motore , so dove cercare. per quqnto riguarda invece il far girare il convertitore, da come ho capito dovrei svitare il tappo e girare manualmente la ruota posteriore con la leva in D in moto, fermando con le mani la girata della ruota e farla girare manualmente dal mio collega piano piano fino ad individuare il foro in corrispondenza della vite di scarico . ammesso che riesca a svuotare il convertitore e a quantificare i litri , mi chiedo se immettendo il totale dei litri dall asticina consente di riempire bene... Per quqnto riguarda all affidarmi ad un esperto, hai ragione, pero ti dico che sono una razza in estinzione, sono autoriparatore da oltre 40 anni e tra l altro ho fatto il meccanico come primo mestiere e seguito a farlo x la manutenzione dei miei camion ed auto.
Si il tappo del convertitore si trova sul convertitore che è quel coso rotondo che vedi girare a motore acceso da sotto la macchina.
Per beccare il tappino non serve che metti in moto, anche perché sennò diventa impossibile beccarlo e svitarlo :whiteflag:
Devi fare girare il motore da spento a mano
ibrahim
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 02, 2015 4:38 pm
Auto guidata: mercedes w 140
Località: vasto

picciopiccio ha scritto:
ibrahim ha scritto:Si 2,5 lt e nella coppa non ci va di piu anche perche vedo lasta bene a coppa smontata. comunque la cambiata delle marce e migliorata molto, adesso cambia regolarmente e sono arrivato a destinazione 2700km Ora che mi hai detto che il tappo del convertitore si trova verso il motore , so dove cercare. per quqnto riguarda invece il far girare il convertitore, da come ho capito dovrei svitare il tappo e girare manualmente la ruota posteriore con la leva in D in moto, fermando con le mani la girata della ruota e farla girare manualmente dal mio collega piano piano fino ad individuare il foro in corrispondenza della vite di scarico . ammesso che riesca a svuotare il convertitore e a quantificare i litri , mi chiedo se immettendo il totale dei litri dall asticina consente di riempire bene... Per quqnto riguarda all affidarmi ad un esperto, hai ragione, pero ti dico che sono una razza in estinzione, sono autoriparatore da oltre 40 anni e tra l altro ho fatto il meccanico come primo mestiere e seguito a farlo x la manutenzione dei miei camion ed auto.
Si il tappo del convertitore si trova sul convertitore che è quel coso rotondo che vedi girare a motore acceso da sotto la macchina.
Per beccare il tappino non serve che metti in moto, anche perché sennò diventa impossibile beccarlo e svitarlo :whiteflag:
Devi fare girare il motore da spento a mano
Adesso si che mi hai spiegato bene piccio. Solo adesso ho visto questa risposta... perdonami :ops:
Ora mi resta solo da scoprire se dall asticina e possibile immettere tutto l olio. perche se si... l esperto che mi fa la storia del lavaggio... che serve l Olio super extra speciale ... che serve l additivo ec ecc ed il prezzo di 400 500 euri... la mia brutta faccia non la vedra mai
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 611
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

ibrahim ha scritto:
picciopiccio ha scritto:
ibrahim ha scritto:Si 2,5 lt e nella coppa non ci va di piu anche perche vedo lasta bene a coppa smontata. comunque la cambiata delle marce e migliorata molto, adesso cambia regolarmente e sono arrivato a destinazione 2700km Ora che mi hai detto che il tappo del convertitore si trova verso il motore , so dove cercare. per quqnto riguarda invece il far girare il convertitore, da come ho capito dovrei svitare il tappo e girare manualmente la ruota posteriore con la leva in D in moto, fermando con le mani la girata della ruota e farla girare manualmente dal mio collega piano piano fino ad individuare il foro in corrispondenza della vite di scarico . ammesso che riesca a svuotare il convertitore e a quantificare i litri , mi chiedo se immettendo il totale dei litri dall asticina consente di riempire bene... Per quqnto riguarda all affidarmi ad un esperto, hai ragione, pero ti dico che sono una razza in estinzione, sono autoriparatore da oltre 40 anni e tra l altro ho fatto il meccanico come primo mestiere e seguito a farlo x la manutenzione dei miei camion ed auto.
Si il tappo del convertitore si trova sul convertitore che è quel coso rotondo che vedi girare a motore acceso da sotto la macchina.
Per beccare il tappino non serve che metti in moto, anche perché sennò diventa impossibile beccarlo e svitarlo :whiteflag:
Devi fare girare il motore da spento a mano
Adesso si che mi hai spiegato bene piccio. Solo adesso ho visto questa risposta... perdonami :ops:
Ora mi resta solo da scoprire se dall asticina e possibile immettere tutto l olio. perche se si... l esperto che mi fa la storia del lavaggio... che serve l Olio super extra speciale ... che serve l additivo ec ecc ed il prezzo di 400 500 euri... la mia brutta faccia non la vedra mai
La risposta è si! Noi dopo aver scaricato tutto, cambiato il filtro
Abbiamo semplicemente rabboccato tutto l'olio dall astina, l'unico accorgimento è alla prima accensione spostare il selettore in TUTTE le posizioni (P,r,n eccecc) per far caricare bene il convertitore e restare in ogni posizione per almeno 3 secondi

Buona fortuna con il lavoro, non è difficile, ma ci vuole un po' di pazienza

Ps: lascia perdere il lavaggio, non ne vale la pena...costa un sacco perché usano 12-13 litri di olio che quasi tutti vanno buttati..
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

certo che mettere in moto un cambio automatico senza olio. . . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione