Mercedes w 140134 tipo di cambio automatico
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- Benzer Neofita
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Si 2,5 lt e nella coppa non ci va di piu anche perche vedo lasta bene a coppa smontata. comunque la cambiata delle marce e migliorata molto, adesso cambia regolarmente e sono arrivato a destinazione 2700km Ora che mi hai detto che il tappo del convertitore si trova verso il motore , so dove cercare. per quqnto riguarda invece il far girare il convertitore, da come ho capito dovrei svitare il tappo e girare manualmente la ruota posteriore con la leva in D in moto, fermando con le mani la girata della ruota e farla girare manualmente dal mio collega piano piano fino ad individuare il foro in corrispondenza della vite di scarico . ammesso che riesca a svuotare il convertitore e a quantificare i litri , mi chiedo se immettendo il totale dei litri dall asticina consente di riempire bene... Per quqnto riguarda all affidarmi ad un esperto, hai ragione, pero ti dico che sono una razza in estinzione, sono autoriparatore da oltre 40 anni e tra l altro ho fatto il meccanico come primo mestiere e seguito a farlo x la manutenzione dei miei camion ed auto.
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Se metti il selettore cambio in D con motore in moto le ruote motrici girano perché in trasmissione...........non credo proprio che tu o Il tuo collega possiate metterci mano e frenarle a vostro piacimento.
Dai retta,rivolgiti ad una officina specializzata in trasmissioni automatiche,da quello che ho letto eviti anche di farti male
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- picciopiccio
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Si il tappo del convertitore si trova sul convertitore che è quel coso rotondo che vedi girare a motore acceso da sotto la macchina.ibrahim ha scritto:Si 2,5 lt e nella coppa non ci va di piu anche perche vedo lasta bene a coppa smontata. comunque la cambiata delle marce e migliorata molto, adesso cambia regolarmente e sono arrivato a destinazione 2700km Ora che mi hai detto che il tappo del convertitore si trova verso il motore , so dove cercare. per quqnto riguarda invece il far girare il convertitore, da come ho capito dovrei svitare il tappo e girare manualmente la ruota posteriore con la leva in D in moto, fermando con le mani la girata della ruota e farla girare manualmente dal mio collega piano piano fino ad individuare il foro in corrispondenza della vite di scarico . ammesso che riesca a svuotare il convertitore e a quantificare i litri , mi chiedo se immettendo il totale dei litri dall asticina consente di riempire bene... Per quqnto riguarda all affidarmi ad un esperto, hai ragione, pero ti dico che sono una razza in estinzione, sono autoriparatore da oltre 40 anni e tra l altro ho fatto il meccanico come primo mestiere e seguito a farlo x la manutenzione dei miei camion ed auto.
Per beccare il tappino non serve che metti in moto, anche perché sennò diventa impossibile beccarlo e svitarlo :whiteflag:
Devi fare girare il motore da spento a mano
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Adesso si che mi hai spiegato bene piccio. Solo adesso ho visto questa risposta... perdonamipicciopiccio ha scritto:Si il tappo del convertitore si trova sul convertitore che è quel coso rotondo che vedi girare a motore acceso da sotto la macchina.ibrahim ha scritto:Si 2,5 lt e nella coppa non ci va di piu anche perche vedo lasta bene a coppa smontata. comunque la cambiata delle marce e migliorata molto, adesso cambia regolarmente e sono arrivato a destinazione 2700km Ora che mi hai detto che il tappo del convertitore si trova verso il motore , so dove cercare. per quqnto riguarda invece il far girare il convertitore, da come ho capito dovrei svitare il tappo e girare manualmente la ruota posteriore con la leva in D in moto, fermando con le mani la girata della ruota e farla girare manualmente dal mio collega piano piano fino ad individuare il foro in corrispondenza della vite di scarico . ammesso che riesca a svuotare il convertitore e a quantificare i litri , mi chiedo se immettendo il totale dei litri dall asticina consente di riempire bene... Per quqnto riguarda all affidarmi ad un esperto, hai ragione, pero ti dico che sono una razza in estinzione, sono autoriparatore da oltre 40 anni e tra l altro ho fatto il meccanico come primo mestiere e seguito a farlo x la manutenzione dei miei camion ed auto.
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Ora mi resta solo da scoprire se dall asticina e possibile immettere tutto l olio. perche se si... l esperto che mi fa la storia del lavaggio... che serve l Olio super extra speciale ... che serve l additivo ec ecc ed il prezzo di 400 500 euri... la mia brutta faccia non la vedra mai
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La risposta è si! Noi dopo aver scaricato tutto, cambiato il filtroibrahim ha scritto:Adesso si che mi hai spiegato bene piccio. Solo adesso ho visto questa risposta... perdonamipicciopiccio ha scritto:Si il tappo del convertitore si trova sul convertitore che è quel coso rotondo che vedi girare a motore acceso da sotto la macchina.ibrahim ha scritto:Si 2,5 lt e nella coppa non ci va di piu anche perche vedo lasta bene a coppa smontata. comunque la cambiata delle marce e migliorata molto, adesso cambia regolarmente e sono arrivato a destinazione 2700km Ora che mi hai detto che il tappo del convertitore si trova verso il motore , so dove cercare. per quqnto riguarda invece il far girare il convertitore, da come ho capito dovrei svitare il tappo e girare manualmente la ruota posteriore con la leva in D in moto, fermando con le mani la girata della ruota e farla girare manualmente dal mio collega piano piano fino ad individuare il foro in corrispondenza della vite di scarico . ammesso che riesca a svuotare il convertitore e a quantificare i litri , mi chiedo se immettendo il totale dei litri dall asticina consente di riempire bene... Per quqnto riguarda all affidarmi ad un esperto, hai ragione, pero ti dico che sono una razza in estinzione, sono autoriparatore da oltre 40 anni e tra l altro ho fatto il meccanico come primo mestiere e seguito a farlo x la manutenzione dei miei camion ed auto.
Per beccare il tappino non serve che metti in moto, anche perché sennò diventa impossibile beccarlo e svitarlo :whiteflag:
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Ora mi resta solo da scoprire se dall asticina e possibile immettere tutto l olio. perche se si... l esperto che mi fa la storia del lavaggio... che serve l Olio super extra speciale ... che serve l additivo ec ecc ed il prezzo di 400 500 euri... la mia brutta faccia non la vedra mai
Abbiamo semplicemente rabboccato tutto l'olio dall astina, l'unico accorgimento è alla prima accensione spostare il selettore in TUTTE le posizioni (P,r,n eccecc) per far caricare bene il convertitore e restare in ogni posizione per almeno 3 secondi
Buona fortuna con il lavoro, non è difficile, ma ci vuole un po' di pazienza
Ps: lascia perdere il lavaggio, non ne vale la pena...costa un sacco perché usano 12-13 litri di olio che quasi tutti vanno buttati..
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certo che mettere in moto un cambio automatico senza olio. . . .
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