Elenco Guasti e difetti classe S

Moderatore: Staff

Raduno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 22, 2014 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes serie s 4matic 350 d

albertohelp ha scritto:Lista aggiornata al 25/04/2012 (Y)
Buongiorno a tutti, da qualche mese sono proprietario di un serie s 350 d 4 matic comprata usata da un amico ahimé scomparso da qualche settimana...nonché fondatore dell aua
Al momento dell acquisto la classe s aveva 89000 km...e fin dall inizio a freddo x qualche secondo manifestava uno strano rumore che mi dicevano tutti essere normale su tale motorizzazione.
Quest oggi sollecitato dal mio amico meccanico mi reco al concessionario Carraro di Treviso per far verificare tale problema e la mancanza accensione della telecamera della retromarcia.
A fatica mi viene vista l auto viene fatto un check di diagnosi pagato 90 e in cui mi dicono
1 che x la telecamera non si sa nulla forse è staccato un filo,....e bisogner smontare il command
2 che il rumore é legato alla catena x cui sarebbe consigliabile intervenire quanto prima
Di fronte alle mie lamentele al riguardo della catena e al suo proverbiale mito che la cinghia si sostituisce la catena no chiedo con si comporterà la casa madre....e mi dicono che lunedì mi faranno sapere se qualcuno presumi da Roma deciderà di riconoscermi qualcosa.
Resto comunque basito che la vettura top di gamma della mercedes possa manifestare un problema del genere e stt che vista l eccezionalità del problema mercedes non se ne faccia garante....
Vi saprò dire lun
Grazie e complimenti x il forum
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Raduno,per cortesia non utilizzare abbreviazioni come X ed altro,lo staff gradisce un italiano più corretto possibile

Grazie :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
falko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: sab mag 17, 2008 12:41 am
Auto guidata: E270-R320-Impreza WRX-Mazda MX-5 - Volvo 850 T5R
Località: VENETO

S320 Cdi (W220) a km 115.000 circa e oltre 8 anni d'età si è rotto il quadro strumenti (è diventato tutto ...buio). Mercedes-benz Italia è intervenuta passando il pezzo in garanzia (Y) .
La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca
rocco63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 12, 2014 10:38 pm
Auto guidata: w126 560 sel
Località: martina franca (ta)

PERDITA OLIO CAMBIO ANTOMATICO W126 560 SEL
Salve . Da quando ho preso la mia w126 560 sel...ho notato qualche goccia di olio sotto il motore , in direzione del cambio .
Solo diversi mesi ho avuto la possibilità di avere un consulto presso il mio meccanico . L'auto è stata messa sul ponte percorrendo un tratto di circa 20 metri e man mano che l'auto si muoveva vedevo che a terra lasciava gocce di olio . fermata poi per essere alata ha lasciato una macchia vistosa. l'esito del meccanico ,è quello di revisionare il cambio presso un officina in Puglia nel salento ad Ugento,mentre il suo collega consigliava la ZF di Bari. Vorrei precisare che il cambio mi funziona bene , non ho avuto difetti avvertibili e cambia una meraviglia . ho fatto poi verificare il livello dell'olio , preoccupato della perdita del momento e risultava mancare circa 1/2 litro .Mi chiedo . Potrebbe essere un problema di viscosità dell'olio ,oppure dovuto all'usura delle guarnizioni .Grazie e a presto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sei pregato di presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

Grazie :wink:


Io credo sia solo un paraolio che perde
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

rocco63 ha scritto:PERDITA OLIO CAMBIO ANTOMATICO W126 560 SEL
Salve . Da quando ho preso la mia w126 560 sel...ho notato qualche goccia di olio sotto il motore , in direzione del cambio .
Solo diversi mesi ho avuto la possibilità di avere un consulto presso il mio meccanico . L'auto è stata messa sul ponte percorrendo un tratto di circa 20 metri e man mano che l'auto si muoveva vedevo che a terra lasciava gocce di olio . fermata poi per essere alata ha lasciato una macchia vistosa. l'esito del meccanico ,è quello di revisionare il cambio presso un officina in Puglia nel salento ad Ugento,mentre il suo collega consigliava la ZF di Bari. Vorrei precisare che il cambio mi funziona bene , non ho avuto difetti avvertibili e cambia una meraviglia . ho fatto poi verificare il livello dell'olio , preoccupato della perdita del momento e risultava mancare circa 1/2 litro .Mi chiedo . Potrebbe essere un problema di viscosità dell'olio ,oppure dovuto all'usura delle guarnizioni .Grazie e a presto

L' olio è stato cambiato?
Revisione perché l' olio era con residui?
Allora si, revisione.
Non credo che sia il caso, visto che va bene.
Penso che ci sia da sostituire per prima cosa l' olio, qualora non sia stato fatto,
verificare l' olio scaricato se presenta residui.



pierpi62
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Iceyeah
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 09, 2014 6:32 pm
Auto guidata: mercedes s320 2006
Località: Napoli

Salve a tutti,
ho un problema con il cambio automatico alla mia mercedes s320 del 2006, la macchina all'inizio raramente poi più frequentemente mi si blocca con una marcia qualsiasi..... la maggior parte delle volte l'ho sbloccata spegnendola e riaccendendola ma da un pò di tempo nn si sblocca più quindi mi tocca arrangiarmi e camminare come si blocca. Qualcuno saprebbe aiutarmi e dirmi cosa posso fare l'auto ha 130000km già fatto cambio olio e filtri precedentemente perché l'auto è già stata alla mercedes e mi hanno risistemato la centralina ma dicendomi che se l'avrebbe fatto si sarebbe dovuta cambiare ma con un costo assurdo quindi vorrei sapere se c'è una soluzione alternativa ma valida!!!
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto tutti !!!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
tito1977
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 03, 2014 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes W221 350 cdi bluetec
Località: Padova

:urlo: :urlo: :urlo:

W221 350 bluetec del 2011: sostituiti i due galleggianti del carburante (65000 Km) già due volte e, mi par proprio non funzionare....
Qualcuno ha notizie di un guasto di questo genere?
Grazie mille. Buona domenica.


:ciao: :ciao: :ciao:
donato gambin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 23, 2015 4:23 pm
Auto guidata: maserati 224 mercedes 300 se mercedes 560

mi chiamo donato e sono un possesore di una bellissima mercedes 560 sec del 1992 con 220000 km il problema che ha' e che puoi mettere a 0 i gradi la macchina continua a scaldare con il clima accaso migliora pochissimo in quanto rinfresca qualcosina
qualcuno mi sa' dire che cosa bisogna fare ??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

donato gambin ha scritto:mi chiamo donato e sono un possesore di una bellissima mercedes 560 sec del 1992 con 220000 km il problema che ha' e che puoi mettere a 0 i gradi la macchina continua a scaldare con il clima accaso migliora pochissimo in quanto rinfresca qualcosina
qualcuno mi sa' dire che cosa bisogna fare ??
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
biko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
Località: Cervia

S320 benzina del 2000 Km 178000;
"esplosa" scatola servosterzo con vistosa perdita d'olio fumante, revisionata con 870€. Lo sterzo non è morbido come prima ma sta migliorando km dopo km.
:ciao: :ciao:
omixam
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun gen 10, 2011 2:23 am
Auto guidata: mercedes S320
Località: REGGIO EMILIA
Contatta:

s 320 w220 del 2001 km 300.000
problema con chiusura centralizzata, ad un certo punto non funzionava più e non chiudeva la macchina, saltava il fusibile, ho inserito fusibile appena più alto di amperaggio è adatto per un qualche giorno e poi si è fermato. Smontato il motorino che risiede nel baule, e ho visto che era cotto. nuovo costa oltre 1200 euro. cerco di trovarlo da un demolitore. sapete se altri modelli mercedes più "numerose come macchine vendute" montano lo stesso motorino?
saluti e grazie. :ciao:
giulio ferone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 11, 2015 4:29 pm
Auto guidata: Mercedes serie s 1998

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente solo per trovare una risposta ad un problema che ha la mia serie s del 98 appena acquistata ovviamente usata e che non ha purtroppo ancora trovato una risposta certa da parte dell officina autorizzata mercedes di taranto. Periodicamente la macchina non parte pur girando il motorino e da un po a caldo fopo pochi km mi si spegne basta aspettare in entrambi i casi circa 20 minuti e poi tutto ok .vi anticipo che abbiamo già cambiatonla pompa della benzina ma nulla di fatto.grazie in anticipo a chiunque possa accogliere il mio help perché ad oggi non riesco ad utilizzarla.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20696
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

giulio ferone ha scritto:Buongiorno a tutti sono un nuovo utente solo per trovare una risposta ad un problema che ha la mia serie s del 98 appena acquistata ovviamente usata e che non ha purtroppo ancora trovato una risposta certa da parte dell officina autorizzata mercedes di taranto. Periodicamente la macchina non parte pur girando il motorino e da un po a caldo fopo pochi km mi si spegne basta aspettare in entrambi i casi circa 20 minuti e poi tutto ok .vi anticipo che abbiamo già cambiatonla pompa della benzina ma nulla di fatto.grazie in anticipo a chiunque possa accogliere il mio help perché ad oggi non riesco ad utilizzarla.
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe S”

  • Informazione