Attivazione entrata TV su Comand 2.5

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
biko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
Località: Cervia

Come ho scritto in un altro thread, avevo collegato un i-pod all'entrata audio del TV e quando la selezonavo dall' apposito tasto si sentiva... anche bene.
Un giorno, girando su internet, mi sono imbattuto su un aggiornamento del firmware per il mio comand 2.5, dal 1999 al 2001. Subito scaricato e installato. :stress:
Accidenti a me... da quel momento non c'è stato più verso di far funzionare l'entrata TV.
Ho anche comprato un'interfaccia audio/video adatta, con tutti i cavi e gli spinotti giusti, perfino quelli che vanno collegati al CAN high TV e al CAN low TV (pin 17 e 18 del C2 ) che, secondo me, dovrebbero appunto attivare questa benedetta entrata ma niente da fare.
C'è qualche procedura particolare da fare, che ne sò... tramite il menù "mute-1-3"? ci ho anche provato, ma sulla schermata della lista periferiche non c'è modo di intervenire e nella casella TV manca la spunta.
Cos'altro devo fare? buttare l'aggeggio?
Grazie
:ciao: :ciao:
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Forse bisogna attivare tramite SD l'entrata TV.
Avatar utente
biko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
Località: Cervia

albertohelp ha scritto:Forse bisogna attivare tramite SD l'entrata TV.
Scusa l'ignoranza: cosa sarebbe questo SD?
Avatar utente
biko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
Località: Cervia

OK, attivata l' entrata TV tramite SD ma niente da fare, non riconosce l'interfaccia.
:whiteflag: Non sò cosaltro fare, restuirò il tutto.
Grazie
:ciao: :ciao:
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

SD sta per stardignosis, ossia un computer a disposizione delle officine Mercedes, per risolvere i problemi delle nostre macchine
Avatar utente
biko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
Località: Cervia

Ho restituito l'interfaccia video e ho acquistato il Gateway Lite della Dension con annesso il cavetto per l'I-Pod.
Anche questo non funzionava :stress:
Dopo 2 giorni di imprecazioni ho scoperto qual'era il problema che "affliggeva anche l'altra interfaccia: le istruzioni per l'installazione SBAGLIATE!!!! :yueah:
L'errore di entrambi i costruttori (e quì si potrebbe aprire un dibattito sul perchè) è di accomunare il Comand 2.0 al 2.5 indicando le stesse modalità di collegamento, cosa del tutto sbagliata :nonono: : sono completamente diversi..... maledetti.
Mancando il navigatore, sono state modificate le entrate TV sia video che audio, nel 2.5 c'è un 5 pin rotondo per il video e il connettore C1 è per l'audio TV, anche il connettore C2 è molto diverso (non come forma, è identico, ma come collegamenti). Per il Gateway, la cosa fondamentale è il Wake-up, indicato nelle istruzioni nel C2 pin 10 (ok per il 2.0) che sul 2.5 si trova invece sul pin 7. Adesso và che è una meraviglia.
Allego schemi per una maggiore chiarezza, spero sia utile perchè nessuno debba impazzire come ho fatto io.
Collegamenti Comand_2.0.doc
Collegamenti Comand_2.5.doc
:ciao: :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Grazie biko, la tua esperienza sarà di aiuto per altri utenti :ciao:
angeloconte1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 24, 2015 2:40 pm
Auto guidata: mercedes s320 w220
Località: brindisi

Salve ho provato a collegare come dici... ma non va! :whiteflag: mi dice: manca tv :whiteflag:
Avatar utente
biko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
Località: Cervia

Ciao Angelo:
scusa ma è passato qualche anno e non ricordo bene.
Dovresti essere un po' più chiaro; cosa hai tentato di collegare? una sorgente video o, come me, solo audio? hai un command 2.0 o 2.5?
Ora non posso che suggerirti di controllare bene gli schemi che ho allegato e di verificarne la corrispondenza con il tuo dispositivo per individuare il pin di wake-up giusto, è quello che "sveglia" il command e gli dice che è presente un dispositivo.
:ciao: :ciao:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione