Errore SRS

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
antomb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mar 30, 2011 1:14 pm
Auto guidata: Mercedes W220 anno 2005 limousine
Località: Lecce

Salve a tutti. Mi è comparso l'errore "SRS ...... recarsi in officina", l'ho fatto e il responso è stato che il sensore di rilevazione passeggero si è rotto. Ho trovato su Ebay un dispositivo che simula il sensore e quindi mi eviterebbe di fare la riparazione e di risparmiare un bel pò di soldini in quanto solo il sensore costa €367,00 + IVA.
Vorrei sapere cosa ne pensate.

Il sito dove ho visto questo oggetto è
http://cgi.ebay.it/Airbag-Sitzerkennung ... 56434b0fa2

Aspetto i vostri consigli e vi saluto calorosamente.
Antonio
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Pessima idea.
La sicurezza del passeggero seduto al tuo fianco, sia un amico, tua ragazza, moglie, figlio, ecc. hanno un valore superiore a 367 Euro.
Pensa solo l'auto che hai - 367 Euro nessuno gli trova per strada - però è il prezzo da pagare anche per un'ammiraglia come la tua.
C'est la vie!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

Quoto al 100% con cronet!!!
Peró aspetta!!!!...........se questo pezzo funge da sensori o più precisamente fa lo stesso lavoro ossia segnalare all'airbag che il sedile è occupato e che in caso di emergenza lui deve uscire perchè non risparmiare qualche €????

w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
bobbygiov
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: dom giu 13, 2010 7:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B180 W245
Località: Ciampino (RM)
Contatta:

Verifica bene, molto spesso il sensore non e' rotto, semplicemente si sporca e manda un segnale errato alla centralina.
Verifica sorto il sedile, vedrai che co trovi molta sporcizia, stacca i connettori puliscili, magari usando uno spray per pulitore per contatti elettrici.
Fai questa prova prima di spendere bei soldini.
Poi facci sapere. ;)
antomb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mar 30, 2011 1:14 pm
Auto guidata: Mercedes W220 anno 2005 limousine
Località: Lecce

Salve, allora ho portato l'auto in conce per un controllo generale e proprio 5 minuti fa mi è stato comunicato dal capo officina che il sensore del sedile lato passeggero è rotto e quindi va sostituito.
Domani quando ritirerò l'auto saprò quanto verrà a costare la sostituzione in quanto per il momento ho chiesto solo il preventivo.

Per rispondere a CRONet vorrei precisare che il dispositivo di cui ho parlato serve per far si che venga rilevato il passeggero anche se non c'è nessuno seduto sul sedile e quindi non viene compromessa la sicurezza, l'unico inconveniente è che in caso di urto frontale esploderebbe anche l'airbag lato passeggero anche con sedile non occupato.
Un saluto
Antonio
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

antomb ha scritto:Per rispondere a CRONet vorrei precisare che il dispositivo di cui ho parlato serve per far si che venga rilevato il passeggero anche se non c'è nessuno seduto sul sedile e quindi non viene compromessa la sicurezza, l'unico inconveniente è che in caso di urto frontale esploderebbe anche l'airbag lato passeggero anche con sedile non occupato.
Un saluto
Antonio
Capisco, comunque se fosse uno stereo lo prenderei su ebay, però un elemento di sicurezza come questo non farei compromessi. Facciamo conto che si guasta e non esplode l'airbag quando hai un passeggero.
Hai fatto la scelta giusta e mi complimento con te per questo!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
yosef
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mar ago 31, 2010 1:17 pm
Auto guidata: mercedes e320cdi evo

NO NO NO NON FIDARTI ASSOLUTAMENTE DI QUELLO KE DICONO QUELLI DELL MB ANKE IO IL TUO STEXO PROBLEMA E A ME INVECE IN MB M HAN DETTO KE CERA DA SOSTITUIRE TUTTO L IMPIANTO DELL AIRBAG INVECE VENGO A SCOPRIRE SOLO CHE è UN FILO SCOLLEGGATO CMQ CONTROLLA IL SEDILEN PASSEGERO SOTTO CI SONO TUTTI I CAVI MI RAKK NN FIDARTI KE QUELLI TI INCULANO DI BRUTTO SCUSATE I TERMINI MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE
:approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :urlo: :urlo: :urlo: :urlo:
w2114ever
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Va bene Josef, abbiamo capito, però non hai bisogno di scrivere così.
Comunque ancora ci risiamo con linguaggio SMS, mi raccomando buon italiano così il nostro motore di ricerca trova anche le tue risposte.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
yosef
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mar ago 31, 2010 1:17 pm
Auto guidata: mercedes e320cdi evo

ok ora che si sono calmate le acque scrivo in italiano corretto e non CORREGIUTO e comunque scusate ma noi 15enni siamo abituati e l abitudine guasta
w2114ever
silla
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun mag 13, 2013 4:14 pm
Auto guidata: Mercedes A 200 cdi avantgarde
Località: Abruzzo-Chieti

Scusate se uso argomenti datati,ho anchio un problema con SRS,mi rimane la spia rossa accesa sul quadro,facendo una verifica dal mio meccanico,tramite analizzatore,compare il codice di errore B1111
Sapete cosa significa?
Auto w169
Grazie :bnat:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
silla
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun mag 13, 2013 4:14 pm
Auto guidata: Mercedes A 200 cdi avantgarde
Località: Abruzzo-Chieti

Per controllare il sensore sotto il sedile con il tester
Con passeggero......contatto chiuso
senza passeggero...contatto aperto
Esatto?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Presumo di si ma aspetta conferme
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione