Lieve? Perdita dagli iniettori

Vito di 1^ generazione (1996 - 2003)

Moderatore: Startaxi

Rispondi
VitoMax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 27, 2022 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes W638
Località: Italia

Buonasera a tutti, come anticipato nella presentazione... E ringrazio per esser stato approvato:) son da poco un.... Felice? Più o meno ... Possessore di un V230 W638 2.3TD... dopo averlo guidato per qualche centinaia di kilometri sento uno strano odore... Apro il cofano e sorpresa... Nella zona dei quattro iniettori c'è una "pozzetta" di gasolio... Ho soffiato molto delicatamente con il compressore giusto per fare uscire tutto il liquido...
Dopo di che l'ho tenuto un po' (5/10 minuti) in moto dando anche qualche accelerata... Ma non riesco a capire da dove trasuda il gasolio...
Vorrei tanto sperare che siano i tubi in gomma della bassa pressione... Temo il peggio di dover spendere migliaia di euro per gli iniettori...

Quali test o prove consigliate di fare per tentare di identificare il problema? Prima di andare da un pompista/meccanico vorrei diciamo così accertarmi...

In allegato alcune foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
VitoMax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 27, 2022 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes W638
Località: Italia

Quì dopo aver pulito e tenuto al minimo per qualche minuto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Solitamente sono le rondelle in rame alla base dell’iniettore che perdono.
Per evitare guai è meglio farle sostituire da un competente. Occorrono giesti attrezzi e “ la mano”
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
VitoMax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 27, 2022 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes W638
Località: Italia

Alberto47 grazie.

Dunque ho fatto sostituire i tubicini in gomma del recupero e anche il tappo , ma continua a fare il "pozzetto" di gasolio.

Ho poi spruzzato più volte del WD40 e soffiato con il compressore per pulire un po' il motore, ed ho notato che perde anche nella zona della pompa, credo che il punto è dove partono le cannette di mandata.
Lì dovrebbe esserci un oring e una Rondellina di rame da sostituire ed ho già comprato la chiave speciale per smontare. A patto che ci riesco.

Non riesco a capire invece se il mio motore ha le precamere smontabili nella zona degli iniettori e se potrebbe trafilare anche da quelle il gasolio?
Rispondi

Torna a “W638”

  • Informazione