Vito 639/2 - sostituzione luci diurne con led

Vito di 2^ generazione (2003 - 2013)

Moderatore: Startaxi

Rispondi
TommyGun
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 01, 2015 1:11 pm
Auto guidata: Mercedes Vito Shuttle
Località: Livorno

Cari Tutti,
non avendo trovato sul forum argomenti simili, apro questo topic per chiedere i Vs. suggerimenti ...
Sono possessore di un Vito Shuttle, e come tutti sapete bene, i proiettori anteriori di questa versione contengono anche le luci diurne, che però (a differenza del Viano) non sono led, bensì delle semplici lampadine doppio filamento (quelle degli stop per intenderci) con attacco BAY15D. Di giorno funziona il filamento più grande, mentre quando si accendono le luci di posizione, si illumina il filamento più piccolo e si spegne l'altro.

Ora, di giorno le luci diurne sono davvero poco performanti (al contrario dei proiettori con i led del Viano, che si possono avere sul Vito solo come optional); mi chiedevo, nessuno ha provato a sostituirle con delle lampadine LED che vengono vedute per gli stop? Sono certamente più luminose, ma ho alcuni dubbi riguardo la loro potenza ... possono danneggiare la parabola? il computer di bordo può dare errore? (lampadina bruciata, ammesso che il Vito abbia questo tipo di spia)
Vengono vendute come equivalenti (sugli stop), e i led producono certamente molto meno calore di una comune lampadina con il filamento, ma mi rivolgo a Voi che avete più esperienza ...
Mercedes Vito Shuttle Extralong 113CDI
Rispondi

Torna a “W639”

  • Informazione