Batteria che non si ricarica dai poli remoti.

Vito di 2^ generazione (2003 - 2013)

Moderatore: Startaxi

Rispondi
AADT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 28, 2021 9:17 pm
Auto guidata: Mercedes Vito W639 110CDI
Località: CastelBolognese RAVENNA

Buongiorno a tutti. Ho un Vito del 2012 sul quale, a volte, mi è capitato di scordare le luci accese con la chiave inserita. In questo caso è palese che la batteria arrivi a scaricarsi e che per ripristinare la carica si debba ricorrere ai due attacchi specifici posti nel vano fusibili. Fino ad ora per un paio di volte l'ho fatto senza problemi , ma ultimamente non mi è stato possibile. Il caricabatterie funziona (ne ho provati 2), ma sembra che i morsetti siano collegati "al nulla". Nessun segno di attività da parte dell'indicatore di carica, zero assoluto, come se non ci fosse connessione. Da quello che ho capito, l'attacco del positivo è sotto fubile ( F1 , pag.302 istruzioni d'uso) da ben 225A! . Mi chiedevo semplicemente se a qualcuno è mai accaduto...
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

Sul mio sempre ricaricato da lì
Prova con un tester, se non c'è tensione controlla su un'altra massa e se neppure funziona allora controlla, chiaramente, la linea del positivo
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Prova a fare un test direttamente sulla batteria, potrebbe esser quella che è andata.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
AADT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 28, 2021 9:17 pm
Auto guidata: Mercedes Vito W639 110CDI
Località: CastelBolognese RAVENNA

Grazie dei suggerimenti, domani faccio una prova col Tester. Fin’ora la batteria ha tenuto, sospetto maggiormente il fusibile…. evito di comunque di lasciare le chiavi inserite per via del: “non c’è due senz…” :-) :-) :wink:
AADT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 28, 2021 9:17 pm
Auto guidata: Mercedes Vito W639 110CDI
Località: CastelBolognese RAVENNA

Risolto :-D avevo prestato i caricabatterie e non immaginavo che entrambi fossero K.O. :rido2: Grazie comunque per l’aiuto. :-G
Rispondi

Torna a “W639”

  • Informazione