Spia SRS accesa fissa e spia cintura guidatore spenta

Vito di 2^ generazione (2003 - 2013)

Moderatore: Startaxi

Rispondi
RdgViano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 21, 2020 2:38 pm
Auto guidata: Mercedes W639 220 CDI trend long
Località: Napolì

Ciao a tutti! Ho un Viano 2.2 CDI automatico del 2007, prima di scrivere ho letto un po' di materiale dal forum ma non ho trovato analogo problema. In realtà rimane fissa la spia rossa SRS e contemporaneamente la spia cintura guidatore non si accende ne suona il cicalino quando non la utilizzo. Per il sedile passeggero invece la spia cintura funziona correttamente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

quando ho preso il vito c'era lo stesso problema
nel mio caso il furbo che lo aveva prima di me per non mettere la cintura ed evitare che suonasse il cicalino aveva tagliato i cavi in uscita dall'aggancio della cintura di sicurezza (poteva anche staccare il connettore ma lui è stato così furbo che li ha tagliati a filo)

dopo averli ricollegati ha ripreso a funzionare e, chiaramente, si è spento SRS

devi ricollegarli all'aggancio della cintura perché non è un segnale pulito aperto o chiuso :wink:
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

mi correggo, se hai tenuto il motore in moto con spie accese (a cavi scollegati, a me è successo perché avevo smontato i sedili per lavarli ed ho spostato il furgone) ti resta l'errore sul cruscotto (anche se rimonti i sedili e si spegne la spia della cintura) e devi cancellarlo con la diagnosi
Rispondi

Torna a “W639”

  • Informazione