Consiglio motore / annate W639

Vito di 2^ generazione (2003 - 2013)

Moderatore: Startaxi

Rispondi
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Ciao a tutti, sto valutando un possibile passaggio da Classe B a V...

Il dubbio principale riguarda il motore, 646 (150 cv) o 651... Pare che il 651 sia un po' più rognoso, ma non sono riuscito a fare una ricerca sufficientemente approfondita, nonostante le ricerche su forum anche tedeschi e inglesi.

Diciamo che il budget mi permetterebbe di orientarmi più facilmente sul 646, ma se ci fossero le condizioni e buone annate anche per il 651 potrei fare uno sforzo per avere un mezzo più recente, appena post restyling.

Altra questione riguarda il fatto che il mio uso è misto, pertanto, capita che per un paio di settimane di fila o giù di lì io non prenda autostrade. È un problema con questi motori a gasolio? (la mia B è una simpatica 200 turbo benzina 😊)

Mi piacerebbe poi avere un tre file almeno 8 posti, da tenere tipicamente a 2 file per uso lavoro. La seconda fila mi piacerebbe che potesse avere uno dei tre sedili amovibili per tenere un passaggio utile per il carico di oggetti lunghi e ingombranti. Che configurazione mi consigliate? Si tratta di Viano o Vito?

Grazie infinite a tutti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,è un mezzo che non conosco molto bene.......le differenza tra Vito e Viano sono principalmente da ricercarsi nelle finiture esterne,ad esempio paraurti non in tinta per il Vito e cerchi in lamiera con coppe nere a ricoprire i bulloni e interni con arredi più semplici ed economici.
D’altra parte il Vito rappresenta da sempre la versione commerciale che si richiama al furgone,mentre il Viano rappresenta la monovolume più ricca e lussuosa utilizzata ad esempio dagli NCC.
Entrambi i motori sono affidabili e robusti,nell’utilizzo commerciale,taxi e NCC hanno percorso centinaia di migliaia di km.
Ovviamente all’interno dei forum leggerai quasi solo feedback negativi ma è normale,quasi nessuno perde il proprio tempo per manifestare la propria soddisfazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Ciao Startaxi. Naturalmente, non mi aspetto di trovare nei forum gente che esulta per la bontà del proprio mezzo, quanto più tipicamente gente in cerca di soluzioni per problemi.

Detto questo, naturalmente, vorrei orientarmi nella scelta di un usato robusto, come normalmente sono abituato a fare: preferisco risparmiare sull'acquisto, anche a costo di avere un mezzo più chilometrato, evitando però accuratamente motori che presentano noti problemi gravi.

Mi piacerebbe prendere anche il primo automatico, dopo che mio fratello mi ha copiato la B200 turbo prendendosela però con il meraviglioso CVT.

Cercherò di capire come varia il bagagliaio tra Vito e Viano, e la configurazione dei sedili. A proposito, una volta preso un mezzo, è immodificabile sostituendo solo la panca eventuale?

Le mie paturnie sul passaggio al gasolio sono infondate? :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questi mezzi in Italia si trovano solo a gasolio,se ti interessa un motore a benzina devi cercare in Svizzera o Germania, i costi di bollo, assicurazione e consumi però aumentano perché si tratta di un V6 3.2 da 218 cv
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Grazie, avevo visto che c'è anche il V6 a benza. In ogni caso, se il 2.2 è un motore che ben si adatta anche all'uso misto, andrò su quello :-)

Se qualcuno ha qualche dritta, batta un colpo! :-)
Rispondi

Torna a “W639”

  • Informazione