spostamento panca anteriore

Vito di 3^ generazione (2014 - oggi)

Moderatore: Startaxi

Rispondi
TommyGun
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 01, 2015 1:11 pm
Auto guidata: Mercedes Vito Shuttle
Località: Livorno

Cari tutti,
ho cercato all'interno del forum, ma non sono riuscito a trovare nessun topic sull'argomento in questione ...
Sono possessore di un Vito Shuttle 9 posti (ultimo modello) con cambio manuale, e panca anteriore biposto.

La panca anteriore (almeno per il posto centrale) è estremamente scomoda, ma è una soluzione irrinunciabile se si vuole imbarcare 9 persone (eccezion fatta per la versione con i sedili in configurazione 2+2+2+3, che però sono fissi ed annullano il bagaglio).
Il passeggero al centro non ha spazio per le gambe, a causa della vicinanza della plancia e la presenza della trasmissione posteriore.
Alcuni colleghi hanno risolto modificando la vettura e spostando all'indietro la panca di 7/8 cm. (ma è un processo "irreversibile" - visto che si praticano alcuni fori sul basamento del sedile, e si tagliano alcune parti di plastica - e il lavoro fatto dal carrozziere).

Ho trovato alla base del sedile 3 bulloni (ma non riesco a trovare il quarto) ... pensavo di "sollevare" la panca di qualche centimetro, e creare due "slitte" per muovere il sedile in avanti e all'indietro, secondo necessità.
C'è qualcuno di voi lettori che può darmi suggerimenti o aiutarmi a capire come si smonta la panca?
Grazie in anticipo per la Vs. attenzione.

Tommaso
Mercedes Vito Shuttle Extralong 113CDI
TommyGun
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 01, 2015 1:11 pm
Auto guidata: Mercedes Vito Shuttle
Località: Livorno

nessuno mi può aiutare?
Con l'occasione porgo Buona Pasqua a tutti!!
Mercedes Vito Shuttle Extralong 113CDI
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buona Pasqua anche a te,spero che qualcuno ti possa aiutare :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TommyGun
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 01, 2015 1:11 pm
Auto guidata: Mercedes Vito Shuttle
Località: Livorno

nessun possessore di Vito può darmi un buon suggerimento?
Mercedes Vito Shuttle Extralong 113CDI
Avatar utente
taxidriver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 11, 2008 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes vito tourer 119 cdi
Località: Livorno

Ormai avrai già risolto,posso dirti che nei tre vito che ho avuto,la panca si puo'spostare solamente praticando altri fori sul basamento e imbulonandola piu indietro,oltre la traversa dietro la stessa:chiaramente va anche tagliata e sagomata ad hoc la plastica del rivestimento.
TommyGun
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 01, 2015 1:11 pm
Auto guidata: Mercedes Vito Shuttle
Località: Livorno

taxidriver ha scritto:Ormai avrai già risolto,posso dirti che nei tre vito che ho avuto,la panca si puo'spostare solamente praticando altri fori sul basamento e imbulonandola piu indietro,oltre la traversa dietro la stessa:chiaramente va anche tagliata e sagomata ad hoc la plastica del rivestimento.
Grazie Taxidriver della Tua gentile risposta.
Il quarto bullone resta un mistero, ma in ogni caso fare questa modifica (di cui ero già a conoscenza), resta un lavoro sporco.
Pensavo di adattare una slitta (come sui normali sedilii delle altre auto), ma poi andrebbe comunque tagliata la plastica sulla barra posteriore.
Alla fine, considerati i brevi tragitti che svolgo con 8 passeggeri (max 100km.) il disagio per quello che stà al centro è minimo.
Di nuovo grazie per la Vs. attenzione!
Mercedes Vito Shuttle Extralong 113CDI
NICRIS
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mar 11, 2014 1:39 pm
Auto guidata: Viano 30V6 my2011
Località: Brescia

Io non modificherei mai una cosa come i sedili, se per caso qualcosa cede, in un incidente ti ritrovi i passeggeri completi di sedile in strada
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
Rispondi

Torna a “W447 - Vito & Vito Tourer, Viano”

  • Informazione