un incubo francese.

Vito di 3^ generazione (2014 - oggi)

Moderatore: Startaxi

Rispondi
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

Salve,
sono qui per fare due chicchere, riguardo a ciò che mi è accaduto il 24 luglio .
Premesso che: ho sempre avuto stima e continuo ad averne....
ma qualcosa deve cambiare, sono proprio qui a parlare di un increscioso avvenimento.
Per motivi lavorativi faccio molti chilometri recandomi anche all'estero,ho scelto per questi viaggi solo ed esclusivamente veicoli della stella.
Le rare volte che ho avuto bisogno del servizio assistenza lontano dalla mia officina ho sempre avuto un positivo riscontro con professionalità e tempestività..... ma questa volta....... :nonono:
... prima di raccontare l'increscioso fatto, voglio parlarvi del mezzo coinvolto.
Trattasi di uno Sprinter 412D del 1998 mezzo indistruttibile, con il suo 5 cilindri turbo con pompa a comando elettronico. Acquistato da nuovo non mi ha mai lasciato appiedato... nemmeno questa volta...
e questa era la prima volta che richiedeva assistenza.
...

IL FATTACCIO.

Mi trovavo a Saint-Genis-Poully in un centro commerciale...al parcheggio .
Apro la portiera salgo infilo la chiave nel quadro metto in moto e parto... ma si accende la spia EDC e rimango senza acceleratore... sono le 9,20 spengo e riaccendo e riprovo a partire, faccio pochi metri e di nuovo la spia si accende e rimango nuovamente senza acceleratore...
dopo vari tentativi ... riesco a partire direzione Ferney- Voltaires , ma lungo il breve tragitto si ripresenta per ben cinque volte l'inconveniente...
Comunque riesco ad arrivare in prossimità di Ferney vicino un centro commerciale e non potendo continuare dato che dopo una rotonda la spia non si spengeva più e ero praticamente senza acceleratore... non rimane altro che ... accostare e comporre il numero verde del centro assistenza Mercedes Benz....
.. bene fornisco i dati all'operatore del servizio assistenza e dice quale metodo per il pagamento, rispondo per contanti oppure se voglio con lettera di credito della mia officina.
l'officina francese non accetta il metodo per contanti e vuole lettera di credito di € 750,00 per effettuare il soccorso con l'officina mobile.
La mia officina elettrodisel Marcheschi, procede tempestivamente tramite il servizio assistenza all'emissione di tale documento, alle 11,20 circa mi contatta il servizio assistenza dicendomi che l'officina mobile era da me alle 15,30 .... bene aspetto e per ingannare il tempo mi metto a staccare tutti i connettori e contatti elettrici riguardando il sistema di alimentazione e con uno spray per contatti pulisco il tutto... ma niente appena cerco di accelerare compare la spia EDC e rimango senza acceleratore, stacco e riattacco i connettori dell'acceleratore elettrico ma nulla il guasto permane...
alle 15,26 mi contatta il centro assistenza........
... preciso che l'officina francese se la prende comoda, alle 10,00 prima telefonata o poco più..... dice che è sul posto per soccorrermi alle 15,30....
ma come ho detto alle 15,26 mi contatta il servizio assistenza ... il quale mi dice che l'officina francese, vorrebbe che "IO mi recassi da loro, in sede perchè sul posto farebbero ben poco"....
a quel punto perdo le staffe... dicendo che, se posso fare 50 chilometri ne aggiungo altri settecento e vado in italia, nella mia officina...ma dato che mi si accende di continuo la spia dell'EDC e rimango senza acceleratore .. come faccio muovermi... cosa già detta alla prima telefonata alle 10,00 del mattino.....

l'addetto al centralino mi rassicura, dicendo che a breve mi ricontattano non appena hanno notizie per l'officina mobile...
(cercherò di essere breve e conciso)
...ma voglio far capire bene, in quale situazione si può capitare con la rete d'assistenza francese.
.. alle 16,00 telefono di nuovo al numero verde, ma il centralino non riesce darmi notizie certe,si scusa dell'accaduto e mi dice che i colleghi francesi .... sono inconcludenti (in poche parole)...e farà un ulteriore sollecito....

ORA ARRIVA IL DRAMMA...
alle 16,15 richiamo il n verde e.. mi viene detto che l'officina francese non si reca sul posto. perchè la lettera di credito di 750 euro non gli basta più .. e vogliono altre 300 euro...
COSA ASSURDA... POI ALLORA PERCHè NON HANNO CHIESTO PRIMA?

l'officina italiana che ha fatto la lettera di credito non sa nulla di tutto ciò e lei Da parte sua, ha inviato tutto quello che l'officina francese ha richiesto....

QUINDI DICO ESPRESSAMENTE AL CENTRALINO DEL N VERDE CHE MI SENTO PRESO INGIRO,CHE QUESTO ATTEGGIAMENTO DA PARTE DI UNA QUALIFICATA RETE DI ASSISTENZA è INCONCEPIBILE E INAMMISSIBILE.
Il centralino mi da ragione e mi invita a fare un reclamo...

.... ma intanto io sono sempre in mezzo ad una strada...

da questo momento in poi, ogni 15 minuti faccio una telefonata al n verde... praticamente ho parlato con tutti i centralinisti, i quali saluto, consapevole che anche loro hanno messo tutto l'impegno per sollecitare i "colleghi" francesi....
finalmente alle....18,15 mi viene comunicato dal n verde che l'officina, sarà sul posto alle 20,30 e si scusano ancora per l'inconcepibile atteggiamento dei francesi..... dicendomi di fare un reclamo appena la vicenda si risolverà..... [SM=g28000] [SM=g28001]



t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

  • Pazzesco :!:
Le officine MB sono come il "melone" di Renato Carosone,ogni tanto può uscire bianco :?
Notare che è al volante di una 190SL :)
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

La finissero con lo sciovinismo!
Quest'anno gli abbiamo vinto pure il Giro Di Francia!
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
cigo394
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 11, 2013 3:22 pm
Auto guidata: c 200 coupe avantgarde
Località: Pordenone

pierpi62 ha scritto:La finissero con lo sciovinismo!
Quest'anno gli abbiamo vinto pure il Giro Di Francia!
:muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: ---un italiano che vince da loro davanti ai francesi..

come gongolo :2:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

cigo394 ha scritto:
pierpi62 ha scritto:La finissero con lo sciovinismo!
Quest'anno gli abbiamo vinto pure il Giro Di Francia!
:muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: ---un italiano che vince da loro davanti ai francesi..

come gongolo :2:
:approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :olaaaaaaa:

Scherzi a parte forse MB AG dovrebbe controllare un attimo il modus operandi della propria rete di assitenza di alcuni Paesi europei che "fa un pò acqua........"
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

grazie ragazzi,
per la maglia gialla mi sono divertito da matti il nostro italiano sul gradino più alto...thiè.... francesi mangiaformaggi puzzosi...

.. vi terrò aggiornati visto che ho chiesto e pretendo soddisfazione...
t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

Immagine
image share

posto una foto in primo piano lo sprinter 412D oggetto della vicenda sullo sfondo il 416 CDI .

intanto continuo il racconto

... intanto lo Sprinter ha sempre la spia dell' EDC e io aspetto questa benedetta maledetta assistenza che... ha assunto un atteggiamento incomprensibile .
alle 18,30 ricevo un'altra telefonata dal n verde dove un professionale oltre che simpatico centralinista mi invita a fare un reclamo dato che il comportamento di questa officina era inammissibile...

... finalmente mi chiama in aiuto una mia amica.. :cheerrr: la quale mi passa a prendere per mangiare qualcosa insieme ... dato che sono le 19,00 e fino alle 20,30 .. l'officina mobile non sarà sul posto...
... mi faccio riaccompagnare dalla mia carinissima amica sul posto dove ormai è da un giorno fermo il mio sprinter,...... e appena si imbocca la rotonda in prossimità da dove era parcheggiato lo sprinter, si vede il furgone dell'assistenza ..... e preciso che sono le 20,18 mentre il tecnico stava salendo sopra e iniziava a fare manovra per andare via.... lo blocco e quando capisce che era di nuovo in fallo afferma che si stava solo posizionando vicino al veicolo da soccorrere..... peccato che andava nel verso sbagliato, faccio tutte le mie rimostranze dicendo che sono solo le 20,18 e l'arrivo era previsto per le 20,30.


t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Comunque è assurdo......non si può lasciare in attesa un cliente 11 ore fermo per strada.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

Startaxi ha scritto:Comunque è assurdo......non si può lasciare in attesa un cliente 11 ore fermo per strada.
:cry: :shock: :?
si è veramente assurdo, comunque tutta colpa dei francesi o meglio dell'assistenza francese.
Mi auguro che tutta la pubblicità che faccio serva a qualcosa....

mentre parlo con il tecnico mi contatta anche il n verde dicendomi che l'officina mobile ha trovato il mezzo da soccorrere abbandonato....... faccio presente che l'appuntamento era per le 20,30 sono solo adesso le 20,22 e sono arrivato alle 20,18, fino alle 20,30 l'officina mi deve aspettare ... l'interlocutore del n verde mi dice che per l'ennesima volta ho ragione, mi invita poi di tenerlo al corrente e di chiamarlo appena si evolve la situazione.

appena finito di parlare con il n verde ........ mi rivolgo al tecnico dicendo non era il modo corretto relazionandosi così con la clientela... e chiedendo spiegazione per la lunghissima attesa...

... di tutta risposta il tecnico mi dice che i 750,00 euro di lettera di credito non bastavano per il soccorso.... a quel punto gli ho detto perchè non avessero chiesto di più e perchè sono arrivati ugualmente anche se nessuno ha integrato la cifra e nessuno ha fatto richiesta....

.......... inutile dirlo.. non ho avuto una risposta.. sono lo stringersi nelle spalle...

... comunque nelle ore di attesa, anche per ingannare un po il tempo ho eseguito tutta una serie di vani tentativi, ho anche levato il filtro del gasolio per capire se era intasato, ma nessun sentore..... e comunque la spia faceva capolino non appena cercavo di accelerare...
dentro di me sapevo, ne ero certo che il guasto sarebbe stato cosa da poco, ma non trovavo la causa... anche perchè senza un test diagnosi eseguito per mezzo di un pc non si capisce la causa.

t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quindi qual'era il problema :?-:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

... comunque il tecnico attacca lo spinotto nella presa diagnosi, e dopo un po di tempo riesce ad entrare nel sistema..... controlla la banca errori e li ancella tutti dicendo che ci sono una miriade di errori.... dopo la cancellazione mi dice di mettere in moto il veicolo e di partire per una prova con il pc inserito così da scoprire il guasto....e....
.... il guasto non si ripresenta più, la spia non si accende, l'acceleratore lo prende e tutto funziona.

Mentre facciamo questa operazione mi contatta l'assistenza chiedendomi a che punto eravamo... gli spiego e ci salutiamo.

......... si il guasto magicamente non si ripresenta e non si è più ripresentato.... ho fatto rientro in Italia e funziona da dio.

comunque dopo che l'officina mobile mi ha fatto firmare la bolla dicendo che la fattura e il conto sarà inviato nei prossimi giorni , mi ha ricontattato il n verde chiedendomi se tutto era risolto e di fare appena rientravo in italia il reclamo...per il disservizio.
Come sono rientrato ho fatto reclamo e attendendo gli sviluppi...
ma io dico, meglio di un'organizzazione di mamma mercedes per il mio sprinter o di un altro mezzo della casa .... uno dove si dovrebbe rivolgere per riparare il proprio mezzo?...quando è fuori Italia, alla Peugeot?...

... volendo scherzare un po .... secondo me quando lo sprinter ha visto la disorganizzazione ha deciso di autoripararsi :muhaha:
t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

t.bird ha scritto:... volendo scherzare un po .... secondo me quando lo sprinter ha visto la disorganizzazione ha deciso di autoripararsi :muhaha:
t.bird
:risata: :risata: :risata:

Tu sei sempre stato in contatto con operatori italiani vero?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

Startaxi ha scritto:
t.bird ha scritto:... volendo scherzare un po .... secondo me quando lo sprinter ha visto la disorganizzazione ha deciso di autoripararsi :muhaha:
t.bird
:risata: :risata: :risata:

Tu sei sempre stato in contatto con operatori italiani vero?
si sempre in contatto tramite n°verde con operatori italiani, anche loro sconcertati e senza parole per l'accaduto.... non mi hanno detto nulla di ufficiale ma mi hanno fatto capire che dell'accaduto è stato avvisato anche l'organo superiore... e spero che lo infilino di dovere ai responsabili.. :axe: :boxe: :contratto: :culo:
t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:muhaha: :muhaha: :muhaha: mai emoticon furono più appropriate =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

Startaxi ha scritto::muhaha: :muhaha: :muhaha: mai emoticon furono più appropriate =D>
grazie.
t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Rispondi

Torna a “W447 - Vito & Vito Tourer, Viano”

  • Informazione