Sprinter 313 CDI - Perdita di potenza

Vito di 3^ generazione (2014 - oggi)

Moderatore: Startaxi

Rispondi
zerokalk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 01, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes Sprinter 313 CDI

Salve a tutti,
il mio Sprinter 313 CDI - Anno 2002 (Codice motore OM 646 - 2.148 cc - 4 cil. in linea 16v DOHC - 129 CV - cambio 5 marce manuale) ha quasi 300.000 km, percorsi senza particolari problemi tecnici.
Recentemente, randomicamente ed improvvisamente, noto una perdita di potenza del motore.
Anche schiacciando il pedale dell'acceleratore a fondo il motore non sale oltre i 3000 giri e la velocità, di conseguenza non supera i 60/60 km/h.
Ho notato che, quando ciò accade, se arresto il motore e lo riavvio, il problema scompare per poi ricomparire (eventualmente) dopo (n) km.
Premesso che non ci sono problemi di alimentazione legati al flusso di gasolio (filtro sostituito).
Ho letto su diversi forum internazionali che tale problema sia da attribuire alla valvola EGR.
Qualche domanda al riguardo:
- c'è qualche possessore che ha avuto un problema simile al mio? Come ha risolto?
- dove si trova la valvola EGR sul mio modello?
- eventuali consigli o istruzioni per porre rimedio all'inconveniente?

Grazie a quanti risponderanno.
Aldo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,può essere l'EGR come il misuratore massa aria (debimetro) o altro ancora.........per non cambiare pezzi a casaccio e buttare soldi è necessaria una diagnosi computerizzata (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
zerokalk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 01, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes Sprinter 313 CDI

Prendo atto di quanto scrivi Star,
vorrei sapere dove è posizionata la valvola EGR nel mio modello.
Non ho reperito info/foto in rete.
Rispondi

Torna a “W447 - Vito & Vito Tourer, Viano”

  • Informazione