nulla osta vito

Vito di 3^ generazione (2014 - oggi)

Moderatore: Startaxi

Avatar utente
Marco G
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 12, 2010 9:33 pm
Auto guidata: Mercedes Vito 150 cdi
Località: casatenovo

Salve a tutti,sono nuovo nel forum e quindi vi faccio questo quisito: Ho appena acquistato un vito 115 cdi del 2006 omologato autocarro, ho chiesto il nullaosta alla casa madre per trasformarlo in autovettura. sono quasi due mesi che aspettouna risposta ma per ora tutto tace. qualcuno sa dirmi le tempistiche di questa pratica e sopratutto se è possibile farla?
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

guarda da quello che so io si puo passare da autovettura ad autocarro
ma viceversa no perchè se no farebbero tutti cosi...
si prendono tutti i vantaggi dell'autocarro per poi trasformarlo....
comunque per i nulla osta ho sentito anche 2-3 mesi di attesa...
ma non illuderti... :wink:
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Marco G
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 12, 2010 9:33 pm
Auto guidata: Mercedes Vito 150 cdi
Località: casatenovo

Ma quali vantaggi dell'autocarro? da privato cittadino quello che risparmi di bollo lo devi mettere in assicurazione e da quel che mi hanno detto se dovessero fermarmi di domenica potrebbero fammi storie se ho a bordo altra gente. Io ho preso il vito per poter trasportare la mia atrezzatura sportiva con comodità e per un rivenditore d'auto "non troppo serio" mi stò trovando nei casini. Speriamo che sto nullaosta arrivi.... comunque grazie
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

hai provato a sentire una agenzia di pratiche automobilistiche o la motorizzazione per vedere se l'operazione è possibile? Se sono trascorsi 20 giorni lavorativi sollecita telefonicamente la pratica.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

06/90809360 questo è il numero di MB Italia ciao
Avatar utente
Marco G
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 12, 2010 9:33 pm
Auto guidata: Mercedes Vito 150 cdi
Località: casatenovo

la pratica me la inoltrata il concessionario MB di merate, sono gia andato da loro e mi hanno detto che devo aver pazienza!!! ma visto che adesso mi avete dato il numero proverò a telefonare grazie
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

intendevo vantaggi fiscali dell'autocarro...
io chiesi tempo fa pertrasformare un autocarro in auto normale e mi risposero
di no...
ma se a te la fanno..meglio..ho imparato una cosa nuova e
chi mi ha detto chenon era possibile è un pirla!! :wink:
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

chiedo scusa mi sono informato e anche mio zio con il trafic passenger sta facendo la stessa operazione..chiedo scusa..
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Marco G
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 12, 2010 9:33 pm
Auto guidata: Mercedes Vito 150 cdi
Località: casatenovo

Ecco le novita sul nulla osta MB. dopo varie telefonete mi è giunta a casa una lettera con scritto che non potevano rilasciare il nulla osta perchè il furgone è nato con le specifiche per l'autocarro.tutto Qui????? ma il Viano non deriva dal Vito? cone mai possonopossono fare il passaggio al contrario?
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

Marco G ha scritto:Ecco le novita sul nulla osta MB. dopo varie telefonete mi è giunta a casa una lettera con scritto che non potevano rilasciare il nulla osta perchè il furgone è nato con le specifiche per l'autocarro.tutto Qui????? ma il Viano non deriva dal Vito? cone mai possonopossono fare il passaggio al contrario?

immaginavo....mi dispiace...
mio zio invece ha appena omologato il trafic autovettura....boh...

comunque anche io sulle citroen c4 van 2 posti non mi hanno lasciato farle autovettura perchè nate come autocarro quindi con altre sospensioni...
cose da matti..

si il viano è derivato dal vito....
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Davidino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 10, 2009 11:10 pm
Auto guidata: Mercedes Vito Mixto 111
Località: Genova

Marco G ha scritto:Ecco le novita sul nulla osta MB. dopo varie telefonete mi è giunta a casa una lettera con scritto che non potevano rilasciare il nulla osta perchè il furgone è nato con le specifiche per l'autocarro.tutto Qui????? ma il Viano non deriva dal Vito? cone mai possonopossono fare il passaggio al contrario?


Ciao,
è passato un po di tempo e non so se ti interessa sempre, comunque anch'io vorrei fare la stessa cosa per trasportare attrezzatura sportiva e la mia famiglia in traquillità.
Ho letto che non è possibile trasformare un autocarro in autovettura ma in veicolo ricreativo si, rimane da capire in quale modo... :yueah:
Ciao :wink:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Vi ricordo che nella sez. Mercedes Benz risponde c'e' ing.Vellucci di MB italia, provate a sentire lui per avere informazioni piu' precise.
maurizio
Avatar utente
Marco G
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 12, 2010 9:33 pm
Auto guidata: Mercedes Vito 150 cdi
Località: casatenovo

:lol: Grazie Davidino della dritta. Mi informerò certamente su questa possibilità. Tu hai già fatto qualcosa sai come funziona?
aduk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 30, 2010 10:16 am
Auto guidata: mercedes vito

Salve, anch'io sto cercando di trasformare il mio Mercedes Vito V200 a benzina in CAMPER, ma l'ingegnere Romeo mi sta negando il Nulla Osta per l'omologazione.
Prima confondendo un CAMPER con un autocaravan, e in seconda battuta, citando la normativa attualmente in vigore, che però riguarda solo le modifiche strutturali.
Mi è stato riferito dalla Motorizzazione che per trasformare un Vito a camper non serve eseguire modifiche strutturali.
Ora cercherò di chiarire la cosa con l'Ingegnere, nel frattempo, se qualcuno ha già effettuato la trasformazione e mi può dare qualche suggerimento..... Grazie
Avatar utente
Il conte70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio nov 17, 2011 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes v220 cdi (638)Viano 3.0 cdi V6 ambiente
Località: prov. Bergamo

basta cambiare la destinazione d'uso in motorizzazione, se non hai partita iva lo devi fare cambiare in motorizzazione la destinazione d'uso cioè da veicolo commerciale a veicolo commerciale ad uso privato, non hai neanche la domenica problemi per poterlo usare e trasportare gente.

guarda questo link e leggi tutto,non hai nulla da temere.
http://www.ipocm.salute.gov.it/imgs/C_1 ... mefile.pdf
Rispondi

Torna a “W447 - Vito & Vito Tourer, Viano”

  • Informazione