problemi di resa nel vito

Vito di 3^ generazione (2014 - oggi)

Moderatore: Startaxi

Rispondi
Avatar utente
zedmasterkids
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 01, 2010 7:30 pm
Auto guidata: mercedes vito 2.2 112cdi

Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia esperienza perchè ritengo possa tornare utile a qualcuno in futuro.
Allora: una settimana fa ho riscontrato nel mio furgone una notevole perdita di potenza (per intenderci se prima raggiungevo tranquillamente medio alte velocità, succesivamente facevo fatica a raggiungere i cento!!). I sintomi più evidenti erano un certo affanno a bassi giri (intorno ai 800-1000 gm) e uno "strozzo" del motore con conseguente perdita di potenza oltre i 2500 gm.
Sul momento ho pensato a un malfunzionamento del turbo o un guasto in qualche sua componente quindi ho prenotato un controllo presso un MB service per veicoli commerciali.
Presso l'officina dopo alcuni controlli mi hanno comunicato l'entità del danno: il tubicino del depressore del turbo era danneggiato.

Di per se non sembrerebbe un danno grave, ne di difficile soluzione. Infatti non lo è. Il problema più grosso consiste nella diagnosi!
Infatti presso l'officina mi hanno raccontato che sono stato fortunato perchè precedentemente si era già presentato un Vito con lo stesso problema e i meccanici erano diventati matti perchè non riuscivano a capire cosa avesse in quanto il marfunzionamento in questione non rientra ne fra i guasti meccanici ne fra quelli elettrici, quindi inrintracciabile tramite il computer di diagnosi!

Quindi se a qualcuno si dovessero presentare lo stesso problema e gli stessi sintomi sul proprio mezzo consigliate al vostro meccanico di controllare anche il tubicino in questione.

Sperando di essere stato utile vi saluto.
Avatar utente
taxidriver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 11, 2008 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes vito tourer 119 cdi
Località: Livorno

Sei stato fortunato a trovare un meccanico onesto e competente, certe officine fanno presto ha proporti la turbina nuova o revisionata, in buona o Malafede CHE SIA, la spesa non è certo paragonabile.
Un mio amico Aveva su un vito venuto il tuo dei battiti sull'avantreno, prima diagnosi scatola dello sterzo, circa 1.500 euro, non convitto si è rivolto ad altra officina: risultato, ammortizzatori, circa 400 euro. : axe:.
Problema risolto. : Felice:
fabietto81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 22, 2016 6:47 pm
Auto guidata: Mercedes VITO W638 110 CDI
Località: Cremona

buongiorno sono Fabio. qualcuno sa dirmi dove si trova il tubicino del turbo in questione? se possibile qualche foto.
Grazie.
Rispondi

Torna a “W447 - Vito & Vito Tourer, Viano”

  • Informazione